Laici Libertari Anticlericali Forum

Buongiorno a tutti

« Older   Newer »
  Share  
°Brigit°
view post Posted on 1/2/2011, 11:56




Mi presento: sono Nadia, ho 20 anni, vivo in provincia di Milano e sono una studentessa universitaria.
Sono ormai diventata atea dopo numerose domande che mi sono posta e cercando un forum in cui potermi confrontare liberamente con persone atee e non ho trovato il vostro.
Spero di poter presto fare conoscenza con molti di voi, buona giornata!
 
Top
perlanaturale
view post Posted on 1/2/2011, 15:38




ciao benvenuta! :D
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 16:57
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Benvenuta Brigit. Ho letto la tua passione (culturale) per il politeismo celtico. Se ti va puoi parlarcene più approfonditamente in una delle sezioni del forum.
 
Web  Top
°Brigit°
view post Posted on 2/2/2011, 15:59




@Galileo
A questo proposito ho riesumato un vostro vecchio topic: Vai all'ultimo Post ^_^
 
Top
Alessandro Baoli
view post Posted on 3/2/2011, 09:22




Benvenuta.
 
Top
°Brigit°
view post Posted on 3/2/2011, 10:47




Grazie ^^
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 11:12
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


letto
 
Web  Top
tao-chang
view post Posted on 10/2/2011, 16:36




CITAZIONE (°Brigit° @ 1/2/2011, 11:56) 
Mi presento: sono Nadia, ho 20 anni, vivo in provincia di Milano e sono una studentessa universitaria.
Sono ormai diventata atea dopo numerose domande che mi sono posta e cercando un forum in cui potermi confrontare liberamente con persone atee e non ho trovato il vostro.
Spero di poter presto fare conoscenza con molti di voi, buona giornata!

:alienff:
Sei atea?
Cioè non credi nella divinità di Avalokiteswara?
E Non credi nel Signore Maitreya e neppure in Srì Ramakrishna?
E neppure in Parvati Devi e nel suo consorte Padmaravasin?
Come mai?
:alienff: :alienff: :alienff:
 
Top
°Brigit°
view post Posted on 14/2/2011, 23:02




Non vedo perchè per la mia esistenza o la creazione DELL'INTERO UNIVERSO debba per forza di cose rendere grazie ad una qualsiasi entità divina.
Quante prove ci sono dell'esistenza delle divinità che tu hai citato? E quante dell'esistenza della materia? Bene, preferisco credere nella materia.
Mi definisco atea, non sono del tutto certa di esserlo dal momento che credo fermamente nella reincarnazione (almeno di una parte della mia anima) come molte religioni per lo più pagane di mia conoscenza.
Non riesco a credere nell'esistenza di uno o più Dei, e se anche esistessero di certo non gliene frega proprio niente di me, te, la mia o la tua famiglia, i nostri amici, gli utenti di questo forum e qualsiasi altra persona ci possa venire in mente.
Non ho nessuna prova di ciò che sto dicendo, sono arrivata a questa conclusione dopo essermi posta parecchie domande sul perchè io possa aver avuto più o meno culo rispetto ad altre persone che conosco.
Se esiste un'entità divina non mi ha mai cagata e mai lo farà: penso solo a quanto sia vasto l'universo, un luogo dove la nostra galassia è "grande" probabilmente quanto un granello di sabbia. Ergo, dubito che un Dio qualsiasi sia anche solo consapevole della mia esistenza.

E comunque, non sarà di certo in questa vita che saprò chi ha ragione a credere in cosa.
Quando sarò morta e sepolta, forse lo verrò a sapere, fino ad allora preferisco vivere da atea che pregare inutilmente un qualcosa di cui non esiste nessuna prova riguardo la sua esistenza.
 
Top
Alessandro Baoli
view post Posted on 15/2/2011, 15:04




CITAZIONE (°Saphira° @ 14/2/2011, 23:02) 
Mi definisco atea, non sono del tutto certa di esserlo dal momento che credo fermamente nella reincarnazione (almeno di una parte della mia anima) come molte religioni per lo più pagane di mia conoscenza.

Che prove ci sono della reincarnazione?
 
Top
°Brigit°
view post Posted on 15/2/2011, 16:38




Nessuna, è solo una cosa in cui voglio credere. Mi deprime l'idea che nulla di me ci sia mai stato prima e mai più ci sarà.
E' un concetto col quale riesco a darmi qualche vaga risposta sul perchè provo interesse verso determinate cose piuttosto che altre, una parte di me vuole credere che queste passioni dipendano da qualcosa accaduto in una delle mie vite precedenti.

Al momento so di essere una persona che vive sulla terra, la terra fa parte del sistema solare all'interno della Via Lattea, come la Via Lattea ci sono un mucchio di galassie e tutte si trovano nell'Universo. Io faccio parte di questo enorme tutto, ne ho sempre fatto parte e sempre ne farò: qualcosa di me prima o poi tornerà, in un modo o nell'altro.
 
Top
tao-chang
view post Posted on 2/3/2011, 15:09




CITAZIONE (Alessandro Baoli @ 15/2/2011, 15:04) 
CITAZIONE (°Saphira° @ 14/2/2011, 23:02) 
Mi definisco atea, non sono del tutto certa di esserlo dal momento che credo fermamente nella reincarnazione (almeno di una parte della mia anima) come molte religioni per lo più pagane di mia conoscenza.

Che prove ci sono della reincarnazione?

:alienff:
Il ricordo,ovviamente.

Arnaldo da Villanova,in questa vita: Tao.

:comunist:


L'ultima mia morte:
mi trovavo sul tetto di un palazzo a Stalingrado il 6 Febbraio del 1943 e stavo facendo saltare le teste dei tedeschi con mio fucile di precisione quando ad un tratto sento esplodere il piano terra colpito da una cannonata di un carro -armato.
E io Kaputt sotto le macerie.

Tao,ex soldato Igor Davidoff.
 
Top
tao-chang
view post Posted on 2/3/2011, 15:36




Come ci sono arrivato?
1:MIA MADRE mi raccontava che io,PRIMA DEL 4 ANNO DI ETA',disegnavo carri armati e solamente quelli su fogli di carta e poi,esaurita la carta,disegnavo varri armati sui muri di casa.

2: Dai 4 ai 12 anni sono andato sempre in giro armato di fucile o di mitra e in testa portavo sempre la"Titoka"il berretto con la stella rossa dei Partigiani Comunisti.

3: Fino ai 30 anni sono stato un fanatico Comunista e idolatravo la Russia,Mosca e la Piazza Rossa.
Ecc.ecc.
provate anche voi a interrogare vostra madre su cosa facevate PRIMA dei 4 anni di età.
E vedrete,o meglio,"sentirete" che funziona.

San Adalberto da Milano,in questa vita: Tao.

:o:
 
Top
perlanaturale
view post Posted on 3/3/2011, 14:35




La disussione si fa molto interessante.
Anche io credo nella reincarnazione! semplicemente perchè credo che non siamo solo materia, ma anche qualcos'altro d'impalpabile ma cmq. reale.
 
Top
13 replies since 1/2/2011, 11:56   126 views
  Share