Laici Libertari Anticlericali Forum

Preti ricattati. Diocesi di Torino nella bufera

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 7/8/2007, 18:43 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Notizia analoga alla precedente, quella di don Michele Tagliafierro da Caserta, sedotto e ricattato: https://laici.forumcommunity.net/?t=8196384



-------------------------------------------------



-------------------------------------------------

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/c.../4086girata.asp


Ricattava due sacerdoti



TORINO
Una storia di estorsione ai danni due sacerdoti di Torino ha portato nei giorni scorsi all’arresto di un giovane con piccoli precedenti penali, Salvatore Costa, 24 anni, ora in carcere alle Vallette.

Costa, difeso dagli avvocati torinesi Del Fiume, De Sensi e De Bartolo, ha ammesso le estorsioni, che durerebbero da circa due anni, ma ha anche aggiunto che i due religiosi avevano chiesto più volte a lui e ad alcuni suoi amici prestazioni sessuali.

Sulle indagini, condotte dal pubblico ministero Cristina Bianconi di Torino e dai carabinieri, c’è uno stretto riserbo. Sono iniziate dopo la denuncia di uno dei due religiosi, l’economo del prestigioso liceo salesiano Val Salice di Torino. Per quanto è dato sapere, pare che il ragazzo fosse riuscito a farsi dare dai due sacerdoti diverse migliaia di euro a forza di ricatti da 800-1.000 euro per volta. Ma alla fine, nel luglio scorso, l’economo dell’istituto Val Salice non ce l’ha più fatta e ha chiesto aiuto ai carabinieri. È così emerso che un secondo prete veniva ricattato da Costa, il responsabile dell’Ufficio Celebrazioni Liturgiche della Diocesi torinese presso la Chiesa di San Lorenzo.

Non è ancora chiaro dove e come si siano conosciuti il ragazzo e i due sacerdoti, nè se i due religiosi si frequentassero. Pare però che il ragazzo non frequenti nè comunità, nè parrocchie.
 
Web  Top
29 replies since 7/8/2007, 18:32   5101 views
  Share