Laici Libertari Anticlericali Forum

Ivrea. Uccidono 43enne in esorcismo islamico: 3 arresti, Moglie, fratello e zio marocchini soffocano il "posseduto dagli spiriti"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2024, 16:21

Group:
Administrator
Posts:
2,293

Status:


esorcismo-islamico-3-786278

https://lasentinella.gelocal.it/ivrea/cron...b0f84f2ad1be305


IL CASO
Salassa, uccidono un parente durante un esorcismo
Tre persone arrestate grazie alle indagini dei carabinieri della stazione di Cuorgnè

23 Marzo 2024
Aggiornato alle 14:52

SALASSA

Tre persone, tutte di origini marocchine, sono state arrestate per l’omicidio di un loro connazionale di 44 anni nel corso di un'assurda pratica di esorcismo.

Il 44enne è stato ucciso lo scorso 10 febbraio in un alloggio di Salassa ed era stato ritrovato da una equipe del 118 e dai carabinieri di Cuorgnè.


L'autopsia aveva svelato la natura della morte: soffocamento.

I carabinieri della stazione di Cuorgnè hanno fato vita ad una delicatissima indagine nel mondo musulmano e ieri, venerdì 22 marzo, sono scattati gli arresti poi convalidati dal gip.

Accusati dell'omicidio dell'uomo sono la moglie, lo zio e il fratello, tutti marocchini residenti a Salassa e Cuorgnè.

https://tg24.sky.it/cronaca/2024/03/23/tor...o-rito-islamico
Torino, morto durante un esorcismo con rito islamico: 3 fermi
CRONACA
23 mar 2024 - 15:30
I titoli di Sky Tg24 del 23 marzo, edizione delle 13
La causa della morte di un uomo di 43 anni a Salassa (Torino), non era, come si pensava, un'overdose di droga, ma il soffocamento durante un esorcismo con ritmo islamico. L'hanno accertato le indagini dei carabinieri della compagnia di Ivrea, che hanno fermato l'ex coniuge, il fratello e lo zio della vittima


La causa della morte di un uomo di 43 anni a Salassa (nel Torinese), non era, come si pensava, un'overdose di droga, ma il soffocamento durante un esorcismo con ritmo islamico. L'hanno accertato le indagini dei carabinieri della compagnia di Ivrea, che hanno fermato l'ex coniuge, il fratello e lo zio della vittima. La donna è agli arresti domiciliari, gli uomini sono in carcere. Le indagini hanno appurato che il 43enne era già dovuto ricorrere alle cure ospedaliere dopo un precedente rituale, guidato dallo zio. Vittima e fermati sono tutti di origine nordafricana.

I fatti
La sera del 10 febbraio scorso, i Carabinieri della Stazione di Cuorgnè erano intervenuti in una abitazione a seguito del decesso di un uomo per sospetta overdose. Le prime verifiche svolte dai militari avevano permesso di accertare che, nel mese precedente, il 43enne era stato sottoposto ad almeno due sedute di esorcismo con rito islamico, poiché ritenuto dai propri congiunti posseduto dai demoni. Inoltre, gli stessi accertamenti avevano confutato le dichiarazioni iniziali rese dai sospettati. L’esito dell’autopsia ha poi stabilito la causa del decesso dell'uomo ossia per soffocamento.
 
Top
0 replies since 23/3/2024, 16:21   73 views
  Share