Laici Libertari Anticlericali Forum

Il prepuzio succhiato a crudo ai neonati ebrei. Può causare danni cerebrali, herpes e morte, La dolorosissima circoncisione senza anestesia dei neonati. Gli ebrei ortodossi non permettono intromissioni nel Metzitzah b'peh

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2023, 12:38

Group:
Administrator
Posts:
2,343

Status:




www.salutenews.org/2017/03/13/circo...ndogli-lherpes/


13/03/2017 Francesco Ferrara 0

Circoncisione, succhia il sangue al neonato trasmettendogli l’herpes

Senza categoria
Mia Immagine

Un episodio sconcertante al limite tra il vampirismo e la pedofilia si è verificato a New York, dove un uomo ha succhiato il sangue dal pene di un neonato, trasmettendogli anche un herpes. Eppure questa pratica fa parte della circoncisione su neonato ben radicata nella tradizione ebraica.

Circoncisione su neonato: cos’è il metzitzah b’peh

Questa atroce pratica, chiamata metzitzah b’peh, fa parte della tradizione ebraica ormai da tantissimo tempo e gli ebrei ultraortodossi non ammettono intromissioni nelle loro pratiche religiose. L’amministrazione Bloomberg per arginare questo fenomeno aveva richiesto ai genitori di firmare il consenso, ma il sindaco De Blasio ha successivamente rimosso l’obbligo di firma dopo la pressione della comunità ebraica, che nella Grande Mela è molto influente.

Una pratica eticamente discutibile e pericolosa per la salute

Dal 2000 14 neonati hanno contratto l’herpes, altri 2 sono morti e 2 hanno subito danni cerebrali. Qui non si tratta di voler interferire nei rituali e nelle usanze religiose di altri popoli, ma di salvaguardare la salute e la vita dei neonati che con queste pratiche rischiano di subire danni permanenti. Qual è la vostra posizione al riguardo?

http://circoncisione.myblog.it/2012/08/13/...-circoncisione/


ediatri contro circoncisione
Pubblicato il 13 agosto 2012
Medici australiani contro circoncisione neonatale



Forte opposizione alla circoncisione neonatale

Oltre metà dei medici australiani credono che la circoncisione dei neonati equivale ad un abuso su minori, una violazione dell’etica medica e quindi non deve mai essere eseguito, un sondaggio ha rivelato.

I risultati del sondaggio ha evidenziato che il 74% di coloro che hanno risposto alla domanda ‘ai genitori dovrebbero essere consigliata la circoncisione di routine per i loro neonati negli ospedali pubblici ‘i medici hanno detto di no.

Di questi il 51% ha paragonato la procedura ad abusi sui minori, mentre un ulteriore 23% ha dichiarato la circoncisione è una scelta personale o religiosa e dovrebbe essere disponibile solo nel settore privato.

One doctor wrote: “Circumcision is a personal or religious choice. However, it is a choice that is not made by the person that it is being done to. At the age of majority, the decision…



ISRAEL: Metzitzah; Paediatricians: “Stop sucking.” Mohelim: “No.”

L’Israel Ambulatory Pediatric Association chiede il divieto di utilizzare la tecnica ‘di aspirazione orale’ utilizzato dai rabbini e dai mohel ortodossi durante il rito della circoncisione.

L’Israel Ambulatory Pediatric Association (SIP) ha esortato il Ministero della Salute a porre fine al rito “dell‘aspirazione orale” (metzitzah b’peh) che accompagna il rito ebraico della circoncisione nell‘interesse dei bambini. La tecnica di aspirazione è stato originariamente praticato come un modo per prevenire l’infezione, ed è percepito dai Mohels che lo praticano come un obbligo Halachic. Il Rabbi Moshe Chaim Weisberg, uno mohel molto stimato in Israele, ha detto a Ynet che gli haredim continueranno a mantenere questa tradizione, senza alcun cambiamento.
Secondo Weisberg, la recente controversia che circonda il costume è solo un tentativo di fermare il rito della circoncisione del tutto. “Sono solo contro la circoncisione,” Weisberg ha detto, aggiungendo che “Vogliono che tutti i genitori smettano di circoncidere i loro figli, come hanno fatto in Germania”.



Nel 2006, il New York State Health Department ha suggerito ai genitori di firmare una liberatoria se desiderano che il loro neonato debba essere circonciso con il rituale del metzitzah b’peh. Tale suggerimento, pubblicato nel New York Times, è a seguito dei numerosi casi di herpes neonatale, che sarebbero stati causati dall’aspirazione orale praticata dai mohel durante la circoncisione.

Temendo il trasferimento di malattie, la SIP propone di sostituire la tradizionale pratica della metzitzah b’peh, che prevede il contatto diretto tra la bocca del mohel e la ferita della circoncisione, con l’utilizzo di un tubo o una pipetta per evitare il contatto diretto.

FONTE: www.ynetnews.com/articles/0,7340,L-4265887,00.html


www.mamme.it/circoncisione-neonato-gli-trasmette-herpes/
CIRCONCISIONE, SUCCHIA IL SANGUE AL NEONATO TRASMETTENDOGLI L'HERPES
NEWS13 MARZO 2017DI FRANCESCO FERRARA
Un episodio sconcertante al limite tra il vampirismo e la pedofilia si è verificato a New York, dove un uomo ha succhiato il sangue dal pene di un neonato, trasmettendogli anche un herpes. Eppure questa pratica fa parte della circoncisione su neonato ben radicata nella tradizione ebraica.

Circoncisione su neonato: cos'è il metzitzah b'peh

Questa atroce pratica, chiamata metzitzah b'peh, fa parte della tradizione ebraica ormai da tantissimo tempo e gli ebrei ultraortodossi non ammettono intromissioni nelle loro pratiche religiose. L'amministrazione Bloomberg per arginare questo fenomeno aveva richiesto ai genitori di firmare il consenso, ma il sindaco De Blasio ha successivamente rimosso l'obbligo di firma dopo la pressione della comunità ebraica, che nella Grande Mela è molto influente.

Una pratica eticamente discutibile e pericolosa per la salute

Dal 2000 14 neonati hanno contratto l'herpes, altri 2 sono morti e 2 hanno subito danni cerebrali. Qui non si tratta di voler interferire nei rituali e nelle usanze religiose di altri popoli, ma di salvaguardare la salute e la vita dei neonati che con queste pratiche rischiano di subire danni permanenti. Qual è la vostra posizione al riguardo?
 
Top
view post Posted on 10/5/2024, 15:39
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


https://healthland.time.com/2012/06/07/how...h-circumcision/
Come 11 bambini di New York hanno contratto l'herpes attraverso la circoncisione

Un rituale di circoncisione ebraica ultra-ortodosso è trovato per causare infezioni da herpes neonatale nei neonati a New York City, spingendo i funzionari sanitari a incoraggiare i genitori a considerare i rischi per la salute della pratica.
Scritto da Alexandra Sifferlingiugno 07, 2012

Il rapporto è sicuro di riaccendere un dibattito a lungo sobbollire sulla salute pubblica e le libertà religiose: i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno riferito giovedì che 11 bambini a New York City sono stati infettati con herpes tra novembre. Il 2000 e il dic. Il 2011 a seguito di un rituale di circoncisione ebraica ultra-ortodosso chiamato metzitzah b’peh – o aspirazione orale – in cui il mohel mette la bocca direttamente sul pene circonciso del neonato e succhia via il sangue.

Dieci dei bambini sono stati ricoverati in ospedale, almeno due danni cerebrali sviluppati e due sono morti, secondo il dipartimento sanitario di New York City. Nel 2005, il sindaco di New York Michael Bloomberg ha chiesto ai rabbini di in tutta la città di allontanarsi dall’esecuzione di metzitzah b’peh – e ha anche emesso una lettera aperta [PDF] alla comunità ebraica che avverte dei rischi per la salute – ma hanno rifiutato di sostenere che la pratica era sicura.

(Di più: Battaglia del Bris: una mossa per vietare la circoncisione a San Francisco)

Secondo il rapporto del CDC, l'indagine sulle infezioni da herpes correlate alla circoncisione nei neonati è iniziata nel 2004 quando il Dipartimento di salute e igiene mentale di New York City (DOHMH) è stato notificato a due gemelli che avevano contratto l'herpes simplex virus di tipo 1 (HSV-1, il tipo che causa l'herpes labiale e di solito viene trasmesso per via orale) in seguito alla circoncisione con metzitzah b'peh; un gemello è morto. Entrambi i gemelli sono stati circoncisi dallo stesso mohel, che il rapporto del CDC si riferisce come "mohel A".

Durante l'indagine, il DOHMH è venuto a conoscenza di un altro caso del 2003 di infezione neonatale HSV-1 dopo la circoncisione, che coinvolge anche il mohel A. In tutti e tre i casi, le madri dei bambini e il personale dell’ospedale che si prendevano cura dei bambini non avevano una storia di infezione da herpes. Quando il mohel A è stato testato circa tre mesi dopo le circoncisioni del 2004, ha mostrato anticorpi contro HSV nel suo sangue, ma non è stato trovato per spargimento attivo del virus.

In tutti e tre i casi, i bambini hanno sviluppato lesioni o vescicole nelle loro aree genitali circa 8-10 giorni dopo la loro circoncisione rituale; i tempi e la posizione dei sintomi dei bambini suggeriscono che le infezioni sono state introdotte durante la circoncisione, riporta il CDC. L’indagine dei funzionari sanitari ha ulteriormente scoperto altri otto casi simili a dicembre. 2011 a New York City, portando il totale a 11.

(Di più: Circoncisione: l'intervento chirurgico che può abbassare il rischio prostatico-cancro)

Circa l’85% di tutte le infezioni neonatali HSV (incluso l’HSV-2, che causa l’herpes genitale) vengono trasmesse durante il parto da una madre infetta, il 5% delle infezioni sono congenite e il 10% viene acquisito dopo la nascita, di solito da caregiver adulti. L’HSV-1 è estremamente comune nella popolazione adulta – infettando circa il 73% degli adulti di New York City oltre i 20 anni – ma il rapporto del CDC rileva che l’infezione da HSV-1 nei bambini è rara, con circa tre casi in media all’anno a New York City.

Sulla base dell’incidenza complessiva di infezioni neonatali HSV, delle statistiche sulla nascita totale e sulle stime dei ragazzi che vengono circoncisi con aspirazione orale-genitale diretta (circa 3.564 all’anno a New York City), i funzionari sanitari stimano che il rischio di infezione da HSV nei bambini dopo metzitzah b’peh è 3,4 volte maggiore rispetto ai ragazzi che non sono esposti all’aspirazione orale. Nel complesso, il rischio di infezione da herpes dopo metzitzah b’peh è stato di 24,4 per 100.000 bambini tra aprile 2006 e dicembre. 2011, le stime del CDC.

Gli autori del rapporto CDC scrivono:

La circoncisione è una procedura chirurgica che può trasmettere l’infezione se non eseguita in condizioni sterili. Il contatto orale con una ferita aperta in un neonato rischia la trasmissione di HSV e di altri agenti patogeni. I professionisti che consigliano ai genitori e ai genitori che scelgono la circoncisione rituale ebraica dovrebbero essere consapevoli di questo rischio e dovrebbe essere evitata l'aspirazione orogenitale diretta.

Commissario per la salute di New York City, il dott. Thomas Farley ha anche rilasciato una dichiarazione [PDF] esortando che metzitzah b’peh non deve essere eseguita. Il dipartimento della salute ha anche annunciato che diversi ospedali di New York City, compresi quelli che servono le comunità ebraiche chassidiche, hanno accettato di distribuire un opuscolo che descrive il rischio di herpes per i bambini e consigliando i genitori che considerano la circoncisione ebraica fuori dall’ospedale di chiedere al mole prima dei bris se pratica metzitzah b’peh. Se è così, i genitori possono parlare con i loro fornitori di assistenza sanitaria e prendere in considerazione altre opzioni per la circoncisione.

"Non c'è un modo sicuro per eseguire l'aspirazione orale su qualsiasi ferita aperta in un neonato", ha detto Farley. I genitori che considerano la circoncisione rituale ebraica devono sapere che la circoncisione dovrebbe essere eseguita solo in condizioni sterili, come qualsiasi altra procedura che crei tagli aperti, sia da parte di professionisti mohelim che medici.
 
Web  Top
1 replies since 9/3/2023, 12:38   231 views
  Share