Laici Libertari Anticlericali Forum

Prete muore dopo 25 giorni di digiuno per imitare quello di Gesù, Per sfuggire alle tentazioni come Cristo. Mica come certi anarchici che digiunano con lo yogurt al miele

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2023, 09:37

Group:
Administrator
Posts:
2,341

Status:


www.ilmessaggero.it/persone/morto_...otNokYJCdemBkSg

Pastor-Barajah-consecration-photo-courtesy-of-family-640x335

Pastore evangelico muore di sete e fame per imitare il digiuno di 40 giorni di Gesù: «Senza acqua né cibo per 25 giorni»
Era il fondatore della chiesa evangelica di Santa Trindade in Mozambico. Aveva 39 anni
Pastore evangelico muore di sete e fame per imitare il digiuno di 40 giorni di Gesù: «Senza acqua né cibo per 25 giorni»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Febbraio 2023, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 18:08
Morto di sete e fame per emulare il digiuno nel deserto di Gesù nel deserto narrato dai Vangeli. È il drammatico destino di un pastore della chiesa evangelica di Santa Trindade in Mozambico, che è venuto a mancare dopo 25 giorni senza cibo né acqua.

Tumore al seno a 7 anni, bimba sottoposta a mastectomia. «Caso unico al mondo»

APPROFONDIMENTI
Muore di sete e fame per imitare il digiuno di 40 giorni di Gesù
Si chiamava Francisco Barajah, aveva 39 anni, ed era il fondatore della chiesa evangelica di Santa Trindade. È morto mercoledì in un ospedale nella capitale del Mozambico, Beira, come riferito dalla Bbc. Quando è stato soccorso e portato in ospedale gli è stata diagnosticata un'anemia acuta.

I SOCCORSI

In ospedale era stato trasportato dopo che i familiari e i suoi seguaci hanno notato che il pastore aveva evidenti segni di disidratazione. Il personale dell'Hospital Central da Beria ha tentato di nutrirlo e dargli da bere, ma i suoi organi erano in uno stato tale che non riusciva a ingerire nulla senza provare dolore. Barajah aveva anche perso così tanto peso che non riusciva nemmeno a stare più in piedi.


COME HA RESISTITO

Non è chiaro come Barajah sia riuscito a sopravvivere per 25 giorni senz'acqua. Il Guinness World Record per il periodo di tempo più lungo in cui un essere umano è sopravvissuto senza cibo e acqua è di 18 giorni, "primato" non voluto e raggiunto quando un adolescente austriaco è stato messo in una cella di detenzione nel 1979 e "dimenticato" dalla polizia. La Bibbia, inoltre, non afferma esplicitamente se Gesù si astenne dall'acqua durante i suoi 40 giorni di digiuno. Nei loro resoconti della "Tentazione di Cristo", i vangeli di Matteo e Luca dicono che Cristo era "affamato" e "non mangiò nulla".

www.open.online/2023/02/14/alfredo...ero-della-fame/
Lo yogurt con il miele mangiato da Alfredo Cospito dopo gli integratori: «Non vuole morire al 41 bis»
14 FEBBRAIO 2023 - 06:04
 
Top
0 replies since 18/2/2023, 09:37   112 views
  Share