Laici Libertari Anticlericali Forum

Dimissionato il vescovo di Aquisgrana: rubò 128.000 € ad anziana, Papa Francesco arriva sempre dopo dei giudici. Condannato a 9 mesi di carcere che non sconterà

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2022, 13:29

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Papa Francesco arriva sempre dopo dei giudici. Condannato a 9 mesi di carcere che non sconterà



http://ilsismografo.blogspot.com/2022/11/g...siliare-di.html


MARTEDÌ 8 NOVEMBRE 2022
Germania
Vescovo ausiliare di Aquisgrana condannato per avere sottratto ad un anziano disabile 128.000 euro. Il Papa accetta la rinuncia

(a cura Redazione "Il sismografo") Il Bollettino della Sala stampa della Santa Sede informa oggi che Papa Francesco ha accettato le demissioni del Vescovo Ausiliare di Aquisgrana, mons. Johannes Bündgens. Alcuni mesi fa, il vescovo Helmut Diesen della diocesi tedesca di Aquisgrana aveva chiesto a Johannes Bündgens di presentare la sua rinuncia al Santo Padre dopo essere stato condannato per appropriazione indebita.
Il vescovo ausiliare Johannes Bündgens era al centro di polemiche dal dicembre 2019, quando è stato accusato di appropriazione indebita. Da allora è stato soospeso da tutti i suoi incarichi per essere indagato. Il 13 luglio 2021 il tribunale distrettuale di Kerpen lo ha condannato a nove mesi di carcere in libertà vigilata e una multa di 5.000 euro per appropriazione indebita di 128.000 euro.
Johannes Bündgens aveva presentato ricorso contro la sentenza che è stato respinto. La sentenza è quindi definitiva con effetto immediato. il vescovo ausiliare Bündgens ha rassegnato le dimissioni dalla carica di primo presidente della Caritas diocesana di Aquisgrana.
La notizia era stata data dalla diocesi.
Oggi il Santo Padre ha accettato la rinuncia del vescovo
 
Top
0 replies since 8/11/2022, 13:29   76 views
  Share