Laici Libertari Anticlericali Forum

Arrestato prete no vax. Falsificava certificati vaccinali, E divideva la tangente con l'infermiera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2022, 11:20

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


E divideva la tangente con l'infermiera

Arrestato prete no vax. Falsificava certificati vaccinali

https://d-art.ppstatic.pl/kadry/k/r/1/01/3...dfe_o_large.jpg

61e6aaaca5dfe_o_large

https://www-vidanuevadigital-com.translate...it&_x_tr_pto=sc

Sacerdote polacco anti-vaccino arrestato per spaccio di passaporti COVID falsi
Il sacerdote è stato posto in custodia cautelare per aver fornito documenti illegali ad almeno sei persone diverse


19/01/2022

Un sacerdote anti-vaccino e due soldati sono stati arrestati dalla polizia in Polonia per aver trafficato in falsi certificati di vaccinazione contro il COVID-19 . Lo riporta Nfp, sottolineando anche che sono accusate di aver accusato più di cento persone tra i 100 e i 1.000 zloty (dai 22 ai 221 euro) per documenti falsi, che potrebbero portare a pene detentive da 1 a 10 anni.

Il sacerdote, identificato come Łukasz Sz. da un portavoce dell'accusa, è accusato di aver agito da intermediario nell'ottenimento dei documenti falsi collaborando con un'infermiera , che era incaricata di rilasciare i falsi certificati di vaccinazione COVID-19.

Carcere preventivo
Il portavoce ha anche aggiunto che il sacerdote ha ricevuto tra i 100 ei 200 zloty (22-44 euro) da almeno sei persone diverse come compenso per i documenti falsi . Per questo il sacerdote è stato accusato di truffa e false dichiarazioni per ottenere vantaggi economici.

Il sacerdote ei militari fanno parte di un totale di cinque persone arrestate, anche se quattro di loro, compreso il sacerdote, sono state poste in custodia cautelare .

https://gazetakrakowska.pl/areszt-dla-ksie.../ar/c1-16003125
Arresto per un prete di Cracovia. Avrebbe dovuto prendere tangenti per aver ottenuto falsi passaporti covid
Artur DrożdżakArtur Drożdżak18 gennaio 2022, 12:56
FR. Łukasz Sz. di Cracovia, arrestato su ordine della procura di Poznań

FR. Łukasz Sz. di Cracovia, arrestato su ordine dell'ufficio del procuratore serigrafico di Poznań
Aggiungi un commento:

8
Condividere:
Il sacerdote di Cracovia Łukasz Sz. è una delle persone temporaneamente arrestate in caso di contraffazione di certificati covid - informa la procura di Poznań, che sta conducendo il procedimento in questo caso. La scorsa settimana sono state arrestate in totale cinque persone, inclusi due soldati professionisti.


Il portavoce della Procura distrettuale di Poznań, Łukasz Wawrzyniak, ha annunciato che contro p. Łukasz è sotto indagine preliminare ed è stato accusato di frode, falsa certificazione al fine di ottenere un guadagno finanziario e accettazione di un guadagno in relazione all'esercizio di una funzione pubblica per comportamento costituente violazione della legge.

- L'ufficio del pubblico ministero ha stabilito che l'indagato, agendo congiuntamente e in consultazione con un'altra persona al fine di ottenere benefici finanziari, oltre ad accettare benefici finanziari per un importo compreso tra 100 e 200 PLN, ha contattato altre persone al fine di ottenere un certificato covid, mentre le persone che avevano un tale certificato non sono mai state vaccinate, afferma il pubblico ministero Wawrzyniak.

FR. Łukasz è minacciato fino a 10 anni di carcere. Durante l'interrogatorio, si è dichiarato non colpevole e si è rifiutato di testimoniare. L'accusa sostiene che p. Łukasz ha agito come intermediario nell'emissione di certificati per sei persone.

Il portale PCh24.pl ha riportato per la prima volta che il 10 gennaio, padre Łukasz Sz., che prestava servizio presso il priore della Fraternità San Pio X di Cracovia, è stato arrestato e trasferito in un centro di detenzione a Poznań. La pubblicazione del sito indicava che le accuse contro il sacerdote erano legate ad "attività sotto il regime sanitario". FR. Łukasz Sz. doveva fungere da intermediario per ottenere certificati fittizi.

- Ha collaborato con un'infermiera che ha rilasciato certificati di vaccinazione contro il COVID-19 - ha affermato il pubblico ministero Wawrzyniak.

Ha aggiunto che il sacerdote ha accettato da 100 PLN a 200 PLN da coloro a cui sono stati rilasciati certificati di vaccinazione falsi.

I risultati degli inquirenti mostrano che in due strutture mediche a Cracovia e Varsavia sono stati accettati benefici patrimoniali, anche da soldati professionisti, in cambio dell'abbandono della somministrazione del vaccino contro il COVID-19 e della distruzione della sua dose, e quindi dell'emissione di una falsa UE certificato. L'indagine è condotta dal Dipartimento per gli affari militari dell'ufficio del procuratore distrettuale di Poznań. Su suo ordine il 10 gennaio, 5 persone sono state arrestate.
 
Top
0 replies since 20/1/2022, 11:20   44 views
  Share