Laici Libertari Anticlericali Forum

Muore di Covid don Pettenuzzo, prete no vax, Benevento. Già guarito si ricontagia e muore: "Il vaccino è massacro degli innocenti"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2021, 08:19

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Benevento. Già guarito si ricontagia e muore: "Il vaccino è massacro degli innocenti"

news272914

www.facebook.com/groups/1600529660...549565532006067
Raffaele Pettenuzzo ha condiviso un link.

Come umanità, per sopravvivere, dobbiamo giustificare il massacro degli Innocenti?
(don Raffaele).


www.ntr24.tv/2021/11/02/paupisi-in...orto-per-covid/

Paupisi in lutto: il parroco don Raffaele Pettenuzzo morto per covid
Di redazione - 2 Nov, 2021

Il Covid fa un’altra vittima. Don Raffaele Pettenuzzo, parroco di Paupisi, non ce l’ha fatta. Era risultato positivo al Covid per la seconda volta ed era ricoverato presso l’Ospedale del “Sacro Cuore” di Campobasso da una decina di giorni.

“Un uomo con una tenerezza rara a trovare, il Sacerdote il cui amore per il Sacro Cuore di Gesù era incomparabile, Don Raffaele Pettenuzzo è ritornato alla Casa del Padre. Come omaggio, per i destini di molte persone nella nostra Parrocchia, che il Don ha – attraverso i Sacramenti e la Predicazione – ispirato e influenzato, uniamoci, in un unico spirito, nella preghiera per il nostro amatissimo Parroco”: queste le parole del vice parroco, Munyuy Gerald, affidate alla pagina facebook della parrocchia Santa Maria del Bosco di Paupisi.

Dalla tarda serata di ieri, ossia da quando è giunta la notizia in paese, c’è stata incredulità e tanta tristezza.


www.ottopagine.it/bn/attualita/272...i-paupisi.shtml
Covid, non ce l'ha fatta il parroco di Paupisi
Don Raffaele Pettenuzzo era ricoverato presso l'ospedale di Campobasso
Condividimartedì 2 novembre 2021 alle 07.11
covid non ce l ha fatta il parroco di paupisi


di Mariateresa De Lucia
Paupisi.
Il Sannio piange la terza vittima del covid19 in poco più di 48 ore.
Ha perso la vita il parroco di Paupisi, Don Raffaele Pettenuzzo che era risultato infetto al coronavirus e da giorni era ricoverato presso l'ospedale del Sacro Cuore di Campobasso, dove avevano provato a curarlo anche con la terapia degli anticorpi monoclonali.
Don Raffaele aveva già lottato contro il virus lo scorso anno.
Ora il terribile epilogo.
"Un uomo con una tenerezza rara a trovare, il Sacerdote il cui amore per il Sacro Cuore di Gesù era incomparabile, Don Raffaele Pettenuzzo è ritornato alla Casa del Padre" ha scritto sul profilo della parrocchia il vice parroco di Paupisi, Don Gerald.
"Come omaggio, per i destini di molte persone nella nostra Parrocchia, che il Don ha - attraverso i Sacramenti e la Predicazione - ispirato e influenzato, uniamoci, in un unico spirito, nella preghiera per il nostro amatissimo Parroco".
Un lutto terribile che ha scosso l'intera comunità di Paupisi e di tutto il Sannio.

www.facebook.com/groups/1600529660...549565532006067
Raffaele Pettenuzzo ha condiviso un link.

Come umanità, per sopravvivere, dobbiamo giustificare il massacro degli Innocenti?
(don Raffaele).
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 14:01

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


www.primonumero.it/2021/11/parroco...sso/1530695857/

OSPEDALE CARDARELLI
307
Parroco No Vax muore per Covid: aveva 60 anni, era immunodepresso. L’anno scorso era sopravvissuto al virus
Raffaele Pettenuzzo, parroco di un comune del beneventano, aveva già preso il covid lo scorso anno ma ce l'aveva fatta. Non si era vaccinato malgrado una patologia che lo rendeva particolarmente esposto. Ieri sera attorno alle 22 è spirato al Cardarelli.

di Redazione - 02 Novembre 2021 - 12:35 Commenta Stampa Invia notizia 1 min

Non ce l’ha fatta uno dei due ricoverati nella Terapia intensiva Covid al Cardarelli. È morto nelle scorse ore il sacerdote originario di Toscolano Maderno (provincia di Brescia) che era stato ricoverato lo scorso 22 ottobre nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale campobassano. Poi il 29 ottobre un peggioramento delle sue condizioni cliniche ha portato al suo trasferimento nel reparto salvavita della Terapia intensiva.

Tutti gli sforzi dei sanitari però non sono bastati: ieri sera 1° novembre attorno alle 22 Raffaele Pettenuzzo, 60 anni che non si era vaccinato per scelta, è spirato. Il prete era immunodepresso e questo chiaramente ha aggravato la sua situazione.

Don Raffaele Pettenuzzo era il parroco della chiesa Santa Maria del Bosco di Paupisi, in provincia di Benevento. Aveva contratto il Coronavirus già lo scorso anno, ma era riuscito a salvarsi. Questa volta la malattia è sfociata in tragedia. I medici avevano provato anche a somministrargli la terapia degli anticorpi monoclonali, ma è stato inutile.

Provata la comunità di fedeli di Paupisi (Benevento) e di tutto il Sannio, che oggi piange così la sua terza vittima in 48 ore. Don Gerald, vice parroco della chiesa Santa Maria del Bosco di Paupisi dove officiava don Raffaele, così lo ha ricordato: “Un uomo con una tenerezza rara a trovare, il Sacerdote il cui amore per il Sacro Cuore di Gesù era incomparabile, Don Raffaele Pettenuzzo è ritornato alla Casa del Padre. Come omaggio, per i destini di molte persone nella nostra Parrocchia, che il Don ha – attraverso i Sacramenti e la Predicazione – ispirato e influenzato, uniamoci, in un unico spirito, nella preghiera per il nostro amatissimo Parroco”.
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 14:55

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


www.ilmessaggero.it/salute/storie/...id-6296506.html

Don Raffaele Pettenuzzo morto di Covid, il parroco (non vaccinato) si era già contagiato lo scorso anno

Martedì 2 Novembre 2021
Don Raffaele Pettenuzzo è morto all'ospedale Cardarelli di Campobasso. Il parroco di Paupisi (Benevento), che non si era vaccinato, si è ammalato di Covid per la seconda volta dopo averlo contratto lo scorso quando, nonostante la pandemia, continuava a visitare gli ammalati per portare loro la comunione. Rimase contagiato da un malato oncologico ma superò il virus e guarì. Questa seconda volta però la malattia è stata fatale.

Carabiniere e moglie (dottoressa) entrambi No vax, lui muore e lei si contagia: positiva anche la figlia
Si tratta della 499esima vittima in Molise si registra la 499esima vittima del covid. Nato a Toscolano Maderno (Brescia), era stato ricoverato alcune settimane fa nel reparto di malattie infettive dell'ospedale molisano, poco dopo si era reso necessario il trasferimento in rianimazione. Il sacerdote, che non era vaccinato, aveva altre patologie. Al Cardarelli, prima dell'aggravarsi delle sue condizioni, era stato curato anche con la terapia degli anticorpi monoclonali.
 
Top
2 replies since 2/11/2021, 08:19   239 views
  Share