Laici Libertari Anticlericali Forum

Medico no vax muore di Covid. Si "curava" con omeopatia e antroposofia, Palermo. Il dott. Giannola propalava le sue superstizioni ai pazienti indifesi senza che nessuno lo fermasse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2021, 09:37

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Palermo. Il dott. Giannola propalava le sue superstizioni ai pazienti indifesi senza che nessuno lo fermasse

domenico-giannola

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2021...tici-323754654/

Covid, muore a Palermo un medico No Vax: si curava a casa con farmaci omeopatici
di Giusi Spica
Un'ambulanza davanti all'ospedale Cervello
Domenico Giannola, 73 anni, viveva a Cinisi. Stamattina si è aggravato ed è stato trasportato all'ospedale Cervello, ma è spirato poco dopo
25 OTTOBRE 2021

Un medico No Vax di 73 anni, Domenico Giannola, è morto per Covid stamane a Palermo poco dopo l’arrivo in ospedale. Non si era vaccinato e, una volta contagiato, aveva provato a curarsi a casa con farmaci omeopatici. La notizia della sua morte si è diffusa già nel primo pomeriggio a Cinisi, la cittadina alle porte del capoluogo siciliano dove il professionista viveva.

Giannola era molto noto nel piccolo centro dell’hinterland per le sue teorie sulla “medicina antroposofica e omeopatica”. Cardiopatico, era in isolamento domiciliare da diversi giorni ed era stato segnalato all’unità speciale di continuità assistenziale (Usca) dell’Asp di Palermo. Ad amici e sanitari aveva sempre riferito di non avere alcuna intenzione di vaccinarsi. Contagiato, si curava a casa con ferrolattina e farmaci omeopatici. Stamattina le sue condizioni sono precipitate ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cervello di Palermo con un’ambulanza del 118. Ma è morto un’ora dopo l’arrivo.

E' l’ultima vittima della pandemia che anche nell'Isola sta riprendendo vigore: dopo otto settimane di calo, negli ultimi sette giorni l’incidenza è aumentata del 27 per cento e oggi, con 443 nuovi casi e 20 ricoveri in più in area medica, la Sicilia è tornata prima in Italia per contagi. Nessuna sorpresa in una regione dove quasi 900mila persone non si sono ancora vaccinate.
 
Top
0 replies since 26/10/2021, 09:37   70 views
  Share