Laici Libertari Anticlericali Forum

Le orge gay sadomaso in sacrestia di Mons Maniago, vescovo di Catanzaro., Allievo e gran protettore del pedofilo don Cantini, stupratore di centinaia di bambini.

« Older   Newer »
  Share  
pincopallino2
view post Posted on 29/11/2021, 10:36 by: pincopallino2

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


www.viviwebtv.it/news/cronaca/1080...vo-di-catanzaro
«Monsignor Maniago nuovo vescovo di Catanzaro»

CRONACA visibility1049 - lunedì 29 novembre 2021 di Dario Benedetto
Monsignor Claudio Maniago

La redazione di RaiNews non ha dubbi: oggi a mezzogiorno è atteso l'annuncio del nuovo vescovo di Catanzaro e si tratta di monsignor Claudio Maniago.


Il vescovo toscano, così, lascerebbe Castellaneta per diventare arcivescovo metropolita: una nomina fortemente voluta da Papa Francesco, per dare nuovo slancio pastorale alla chiesa di Catanzaro-Squillace, travolta da una serie di pesanti polemiche legate alla soppressione del Movimento Apostolico da parte della Santa Sede.

L'annuncio ufficiale, sempre secondo RaiNews, sarà dato dall'amministratore apostolico della diocesi e vescovo di Crotone, monsignor Panzetta.

Intanto, fonti castellanetane vicine al vescovo Maniago confermano la notizia seppur non sbilanciandosi. Comunicati ufficiali sono attesi anche da Palazzo vescovile nella tarda mattinata odierna.

Improbabile però, secondo noi, che monsignor Maniago lasci la diocesi di Castellaneta prima delle imminenti festività natalizie.

https://www.corrieredellacalabria.it/2021/...vo-arcivescovo/

LA NOMINA
Diocesi di Catanzaro-Squillace: oggi l’annuncio: monsignor Maniago nuovo arcivescovo
Il presule è attualmente vescovo di Castellaneta, in Puglia: succederà a Bertolone dimessosi anticipatamente a metà settembre
Pubblicato il: 29/11/2021 – 8:52
Diocesi di Catanzaro-Squillace: oggi l’annuncio: monsignor Maniago nuovo arcivescovo


CATANZARO Il nuovo arcivescovo metropolita della Diocesi di Catanzaro Squillace sarà monsignor Claudio Maniago, attualmente vescovo di Castellaneta, in Puglia: lo riferiscono fonti della Curia catanzarese. L’annuncio della indicazione di monsignor Maniago avverrà questa mattina alle ore 12 nella Basilica dell’Immacolata di Catanzaro.
Maniago è stato designato da Papa Francesco quale successore di monsignor Vincenzo Bertolone, che si era dimesso anticipatamente lo scorso 15 settembre: da quel giorno la Chiesa di Catanzaro-Squillace è stata retta dal vescovo di Crotone, Angelo Panzetta, quale amministratore apostolico.
Ora la nuova guida della Diocesi, quella di monsignor Manaiago, avrà il compito, particolarmente arduo, di ricostruire un clima di fiducia nel popolo dei fedeli catanzaresi, travolto e provato dalle ultime vicende, come la soppressione del Movimento Apostolico, a causa di opacità nella gestione dell’organizzazione, da parte della Santa Sede e le dimissioni anticipate di monsignor Bertolone. Monsignor Maniago, nato a Firenze 62 anni fa, è stato ordinato vescovo nel 2003 da Papa Giovanni Paolo II e nominato vescovo di Castellaneta da Papa Francesco nel 2014.
 
Top
2 replies since 15/9/2021, 16:40   3775 views
  Share