Laici Libertari Anticlericali Forum

Non cade foglia che Dio non voglia. Cade fulmine sulla chiesa, il prete: "č un miracolo", Giffoni (SA). Impianto elettrico saltato ma don Giosuč solo sfiorato dai calcinacci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2021, 20:55

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Giffoni (SA). Impianto elettrico saltato ma don Giosuč solo sfiorato dai calcinacci

libya-weather-854963736-768x470
Fulmine ad Arezzo

https://www.lacittadisalerno.it/cronaca/un...piana-1.2691903

LA PAURA

Un fulmine s’abbatte sulla chiesa in festa: paura a Giffoni Valle Piana
Crolli al complesso di Santa Maria a Vico nel giorno della solennitą

08 settembre 2021
GIFFONI VALLE PIANA SANTA MARIA A VICO FULMINE

GIFFONI VALLE PIANA - Don Giosuč Santoro miracolato dalla Madonna di Santa Maria a Vico, proprio nel giorno della sua festa. Ieri pomeriggio un fulmine si č abbattuto sul campanile del Complesso monumentale di Santa Maria a Vico, a Giffoni Valle Piana, mentre il sacerdote stava aprendo i cancelli per prepararsi alle funzioni religiose in occasione dei festeggiamenti della nascita di Santa Maria. Calcinacci tegole sono volate via sotto gli occhi increduli del parroco. «Stavo per aprire la chiesa ed ho sentito un boato: ho visto cadere dalla tettoia i detriti che mi hanno sfiorato». Don Giosuč Santoro, ancora con voce tremante č riuscito a scamparne per miracolo: č il caso di dire che la Madonna ci ha messo una mano. «Ho avuto tanta paura. Quando ho spalancato le porte della chiesa ho avuto un momento di sconforto. Ero da solo in quel momento, e non nascondo che ho tentennato prima di entrare. I banchi erano tutti imbiancati dalla polvere e le pietre erano schizzate ovunque. Anche l’impianto elettrico č saltato. Ho immediatamente dato l’allarme chiamando la polizia municipale, i vigili del fuoco e il Comune per capire l’entitą dei danni, credo consistenti».

Piero Vistocco
 
Top
0 replies since 9/9/2021, 20:55   68 views
  Share