Laici Libertari Anticlericali Forum

Riapre Lourdes s.p.a. : senza passaporto vaccinale, Per vendere illusioni rifiutano la medicina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2021, 10:31

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Per vendere illusioni rifiutano la medicina

Riapre Lourdes s.p.a. : senza passaporto vaccinale

IMG-20180823-WA0006

www.lapresse.ca/international/euro...-a-lourdes.php#

Ritorno graduale dei pellegrinaggi a Lourdes

La prospettiva del Santuario e in primo piano il Calvario dei Bretoni.

(Tolosa) Il santuario francese di Lourdes (sud-ovest), che ha attirato milioni di fedeli da tutto il mondo prima della crisi sanitaria, si prepara ad accogliere nei prossimi mesi circa il 60% dei consueti pellegrinaggi, composti principalmente da francesi, indicati Martedì all'Afp il suo rettore.

Inserito il 8 giugno 2021 alle 13:10suddividere
AGENZIA PER I MEDIA IN FRANCIA
Dopo un 2020 “storico” con la chiusura del santuario per due mesi e la cancellazione dell'85% dei pellegrinaggi, “il sentimento prevalente in questo momento è la speranza”, afferma Mons. Olivier Ribadeau Dumas.

Così, per i mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre, "si è mantenuto più del 60% dei consueti pellegrinaggi", accoglie il rettore del santuario di Lourdes (Alti Pirenei).

Specifica, però, che le proiezioni per il 2021 sono solo "il 30% in più di presenze rispetto al 2020", essendo stati tutti cancellati i pellegrinaggi di aprile e maggio.

"Il 2021 sarà un anno migliore del 2020 anche se non torneremo ancora ai livelli del 2019 dove eravamo in una spirale virtuosa, con un aumento del numero di pellegrini provenienti da tutto il mondo come brasiliani, filippini o coreani" , stima Mons. Ribadeau Dumas.

“Coloro che verranno a Lourdes saranno principalmente francesi. Gli spagnoli di solito venivano a giugno, ma quest'anno erano pochi di numero”, sottolinea il rettore, insistendo sull'importanza dei pellegrini italiani in particolare.

Le compagnie aeree riapriranno con un certo numero di capitali europee, ma potrebbe volerci più tempo per il ritorno dei lealisti dall'altra parte dell'Atlantico.

Vescovo Ribadeau Dumas

Secondo lui, nonostante il miglioramento della situazione, la perdita di esercizio del santuario nel 2021 è stimata in cinque milioni di euro, superiore a quella del 2020 (quattro milioni di euro), principalmente a causa di "significativi costi fissi e una riduzione degli aiuti di Stato". ”.

Il santuario, che può ospitare fino a 30.000 persone sui suoi 56 ettari, "è pronto ad accogliere tutti, senza preoccuparsi del livello delle sagome, ma le processioni saranno fatte da assembramenti di 500 persone", precisa il rettore. dei principali luoghi di pellegrinaggio cattolico del mondo.

Per accedervi non sarà necessario il passaporto sanitario.
 
Top
0 replies since 9/6/2021, 10:31   51 views
  Share