Laici Libertari Anticlericali Forum

Finte nozze per festeggiare un battesimo: multati 3 dei 50 commensali., Palermo. Mamma si veste da sposa per ingannare le forze dell'ordine.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2021, 20:26

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Palermo. Mamma si veste da sposa per ingannare le forze dell'ordine.

Finte nozze per festeggiare un battesimo: multati 3 dei 50 commensali.

Senza-titolo-4-11

https://palermo.gds.it/articoli/cronaca/20...3-0dd4fb625a38/

Palermo, finte nozze con 50 invitati per festeggiare il battesimo: mamma in abito da sposa
15 Maggio 2021
battesimo, coronavirus, matrimonio, Palermo, Cronaca
Hanno simulato il banchetto per un matrimonio per festeggiare insieme a cinquanta amici il battesimo della figlia. E’ successo Palermo nella zona Molara dove i carabinieri hanno interrotto un pranzo in una sala trattenimenti e multato tre persone per violazione delle norme anti covid 19 in piena zona arancione. I genitori della bimba erano convinti che fosse possibile organizzare il banchetto nuziale. E così hanno messo in scena una grande rappresentazione.

I carabinieri del nucleo radiomobile hanno trovato la mamma della bimba vestita da sposa. Una messa in scena per cercare di rendere quanto mai più vera la pantomima. Il ristorante, sarebbe dovuto essere chiuso. I genitori della bimba hanno raccontato ai militari che stavano festeggiando il loro matrimonio. Credevano che in zona arancione si potesse fare. E invece, come da decreto, è consentita la sola celebrazione religiosa con rigide restrizioni.

Tra l’altro i carabinieri hanno accertato che la coppia era già regolarmente sposata. La sanzione amministrativa è scattata per i genitori della festeggiata e per il titolare del servizio di catering. Sono in corso gli accertamenti nei confronti del titolare del ristorante. Sono state elevate sanzioni per 1200 euro.

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2021...ieri-301116430/
Simulano un banchetto di nozze per battezzare la figlia: denunciati dai carabinieri

Per l'occasione la mamma della bimba indossava anche l'abito da sposa
15 MAGGIO 2021
1 MINUTI DI LETTURA
Erano con cinquanta amici in un ristorante di Borgo Molara, ancora chiuso per le disposizioni anti Covid, per festeggiare il battesimo della figlia. E, per rendere possibile la festa, l'hanno "mascherata" da banchetto nuziale, perché convinti che fosse possibile. Per l'occasione la mamma della bimba indossava anche l'abito da sposa.

Ma i carabinieri hanno interrotto il pranzo e multato tre persone. Accertando anche che la coppia era già regolarmente sposata. I militari hanno poi spiegato che le misure anti Covid consentono solo la celebrazione religiosa rispettando, fra l'altro, rigide restrizioni.

www.palermotoday.it/cronaca/corona...lara-multe.html

ORGO MOLARA
Mamma vestita da sposa per "ingannare" i carabinieri alla maxi festa per il battesimo del figlio
Blitz nella zona della Molara: è scattata una sanzione amministrativa per i genitori del piccolo e per il titolare del servizio di catering, con responsabilità da accertare anche per il proprietario della struttura



Redazione
15 maggio 2021 09:41
Irrompono nel bel mezzo di una festa di battesimo e trovano all'interno una cinquantina di persone. Blitz dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo che sono piombati in un ristorante nella zona della Molara, sanzionando amministrativamente tre persone per violazione delle misure di contenimento del Covid.

Ritenendo che invece un matrimonio fosse consentito (in realtà le nozze sono ancora sospese e il via libera del governo dovrebbe arrivare lunedì 17 maggio) i genitori del piccolo festeggiato avevano pensato bene di fingere che all'interno del locale si stesse svolgendo una festa di nozze. Così la mamma si era vestita da sposa. "Il ristorante - dicono dal comando dell'Arma - pur risultando chiuso, al momento del controllo ospitava circa 50 persone intente a festeggiare un battesimo, in barba al vigente divieto imposto dalla zona arancione, per cui resta consentita la sola celebrazione religiosa con rigide restrizioni".

La sanzione amministrativa è scattata per i genitori del piccolo festeggiato e per il titolare del servizio di catering, con responsabilità da accertare anche per il proprietario della struttura. L’ammontare complessivo delle sanzioni elevate è di 1.200 euro.
 
Top
0 replies since 17/5/2021, 20:26   66 views
  Share