Laici Libertari Anticlericali Forum

"Il virus opera del Demonio". Muore di Covid l'esorcista, ma l'Abate vuole beatificarlo: "fa miracoli", Il Diavolo vince la guerra di magie col prete. Ma il monsignore non accetta la sconfitta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2021, 21:18

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Il Diavolo vince la battaglia contro il prete. Noi scettici confidiamo nei vaccini.

don-gennaro-lo-schiavo

www.cronachedellacampania.it/2021/...ma-benedizione/

‘Il virus è opera del demonio’. Morto il prete esorcista. L’ULTIMA BENEDIZIONE
Migliaia di fedeli sul web in preghiera per don Gennaro Lo Schiavo il prete esorcista del santuario del’Avvocatella morto per covid all’ospedale di Salerno

La Redazione Di LA REDAZIONE 13 ore fa

“Il coronavirus è opera del demonio”. Ma quel demonio lo ha stroncato.

Nelle scorse ore migliaia di devoti don Gennaro Lo Schiavo, monaco benedettino, esorcista e rettore del Santuario dell’Avvocatella e dell’Avvocata sopra Maiori, si sono dati appuntamento sui social per una veglia di preghiera.

LA PREGHIERA SUL WEB DEI DEVOTI
Il noto parroco esorcista originario di Castellabate conosciuto in tutta Italia è stato già tumulato nel cimitero monastico dell’abbazia. Gennaro Lo Schiavo era ricoverato al “Ruggi di Salerno” per curarsi dal “mostro invisibile”. È risultato positivo una settimana fa, così come i monaci della Badia di Cava de’ Tirreni. Le sue condizioni sono peggiorate velocemente. Noto per essere uno degli ultimi esorcisti riconosciuto della Campania, è stato colpito dal “cluster” esploso negli scorsi giorni nella comunità religiosa: sei monaci su sette contagiati. Da mercoledì scorso il sacerdote aveva la febbre, ma nei giorni scorsi aveva mostrato segnali di miglioramento che lasciavano ben sperare. Lunedì sera il livello di saturazione di ossigeno nel sangue è sceso a livelli preoccupanti. Da qui è maturata la decisione di trasferire don Gennaro all’ospedale Ruggi di Salerno, dove nella mattinata di ieri è morto.


IL RICORDO DEL SINDACO E DELLA DIOCESI
“Con la morte di don Gennaro, non solo la millenaria Abbazia ma tutta la città subisce una grave perdita. Il Covid 19 – ha detto il sindaco di Cava de Tirreni, Vincenzo Servalli – ci priva di un punto di riferimento, di un pezzo della nostra storia”. Invece nel messaggio di cordoglio dell’Arcidiocesi Amalfi- Cava si legge: “Don Gennaro è partito in silenzio verso il più grande e il più alto dei santuari, il Santuario di Dio. Qui lo accoglierà Maria Avvocata e i Santi Benedetto, Alferio e Costabile”.

www.zerottonove.it/cava-covid-don-...-abbazia-lutto/
l Coronavirus miete un’altra vittima: si è spento Don Gennaro Lo Schiavo, rettore del Santuario dell’Avvocatella di Cava de’ Tirreni
Un altro lutto per la comunità di Cava de’ Tirreni ma soprattutto per il mondo della Chiesa. Si è spento Don Gennaro Lo Schiavo, monaco benedettino e Rettore del Santuario dell’Avvocatella di Cava de’ Tirreni e dell’Avvocata di Maiori.

Il decesso è avvenuto a causa delle complicanze dovute al Covid-19: infatti, all’interno del monastero si è scatenato un focolaio che ha coinvolto 6 monaci su 7, tra cui lo stesso Don Gennaro, risultato positivo circa una decina di giorni fa. Le condizioni erano già gravi nelle scorse ore ed era in ricovero presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno, dove è deceduto nella notte.

Immediato è arrivato il messaggio di cordoglio da parte del sindaco Vincenzo Servalli: “Con la morte di don Gennaro, non solo la millenaria Abbazia Benedettina ma tutta la nostra città, subisce una grave perdita. Il Covid-19 ci priva di un punto di riferimento, di un pezzo della nostra storia. Al Padre Abate, Michele ed a tutta la comunità monastica esprimo le mie più sentite condoglianze, certo di interpretare il sentimento di tutti i cavesi”. La città è in lutto.

Edited by pincopallino2 - 17/7/2021, 18:04
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 17:02

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


https://salerno.occhionotizie.it/beatifica...cava-esorcista/

Esorcista morto di Covid, ora fa miracoli: “Beatificatelo”
Cava de' Tirreni, si chiede la beatificazione di don Gennaro Lo Schiavo. In molti raccontano di guarigioni miracolose, con documentazioni
Mario Esposito17 Luglio 2021 655 Un minuto di lettura

beatificazione-don-gennaro-lo-schiavo-cava-esorcista

Viene chiesta a gran voce la beatificazione di don Gennaro Lo Schiavo, monaco benedettino ed esorcista di Cava de’ Tirreni deceduti pochi mesi fa a causa del Covid. Originario di Castellabate, don Lo Schiavo è deceduto all’età di 77 anni di cui 50 passati in via religiosa.

Cava de’ Tirreni, chiesta la beatificazione di don Gennaro Lo Schiavo
Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Città, l’Abate ordinario della Santissima Trinità di Cava de’ Tirreni, padre Michele Petruzzelli ha spiegato: “Ci segnalano ormai quotidianamente testimonianze di guarigioni miracolose ricevute dai fedeli per intercessione di don Gennaro Lo Schiavo, chiedendoci l’avvio del processo di beatificazione del monaco esorcista” sottolineando però che “bisogna attendere i tempi dettati dalla Chiesa”.


I miracoli di don Gennaro Lo Schiavo
In molti raccontano di guarigioni miracolose, con tanto di documentazioni mediche. Benefici andati avanti anche dopo la morte del monaco, deceduto lo scorso marzo.
 
Top
1 replies since 11/3/2021, 21:18   302 views
  Share