Laici Libertari Anticlericali Forum

Prete costringe bimbo a baciare la bara del vescovo morto di Covid, Il vescovo negazionista Ioannis rifiutava ogni profilassi anti coronavirus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2020, 20:45

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Il vescovo negazionista Iannis rifiutava ogni profilassi anti coronavirus

35811186-8961187-The_priest_lifts_the_boy_so_that_he_can_plant_a_kiss_on_the_coff-m-4_1605696667328

https://www.dailymail.co.uk/news/article-8...carried-it.html

Indignazione in Grecia dopo che un prete solleva un bambino fino a KISS la bara di un vescovo morto per COVID-19 - dopo che è stato portato in chiesa da uomini con DPI a tutto corpo
Il filmato del funerale nella città di Lagadas è stato ampiamente condiviso sui social media
Si vede il sacerdote che solleva il bambino per appoggiare un bacio sulla bara
Sia il ragazzo che il prete indossano maschere facciali, tuttavia il prete in seguito rimuove le sue per baciare lui stesso la bara
Di CHARLOTTE MITCHELL PER MAILONLINE e AP

PUBBLICATO: 10:36 GMT, 18 novembre 2020 | AGGIORNATO: 12:15 GMT, 18 novembre 2020

Un prete greco-ortodosso ha suscitato indignazione dopo aver sollevato un bambino per baciare la bara di un vescovo morto a causa di COVID-19 dopo che uomini in PPE a tutto corpo avevano portato la bara nella chiesa.
Sia il ragazzo che il prete indossano maschere facciali, tuttavia il prete in seguito le toglie per baciare lui stesso la bara. Il ragazzo ha tenuto la sua maschera per tutto il tempo.

Keep Talking Greece ha riferito che la bara era in realtà aperta e quindi il ragazzo e il prete avevano baciato il cadavere del vescovo, ma questo non può essere visto chiaramente nel video, che mostra oggetti che sembrano essere appoggiati sul coperchio della bara.

Lo stesso prete si toglie quindi la maschera per baciare la bara con le labbra. La bara era stata portata in chiesa da uomini in DPI a tutto corpo

La funzione di lunedì si è svolta per il sacerdote anziano Ioannis di Lagadas, 62 anni, morto domenica mattina a causa del coronavirus.

Durante la pandemia, il vescovo era stato un esplicito sostenitore del mantenimento delle cerimonie di comunione, durante le quali ai fedeli viene dato il pane e il vino da un cucchiaio condiviso.

Ha sostenuto che non vi era alcun rischio di trasmettere il virus in questo modo.

La bara del vescovo è stata portata al funerale con grande cura da sei uomini con equipaggiamento protettivo personale (DPI) per tutto il corpo.

Secondo Keep Talking Greece, molti altri vescovi di Salonicco sono stati infettati dopo aver partecipato a eventi in occasione della festa di San Demetrio di Salonicco il 26 ottobre.

I greci sui social media hanno chiesto che le restrizioni e le multe per la loro violazione si applichino anche ai sacerdoti e il governo ha promesso di agire.

Sei uomini sono visti indossare DPI completi per portare la bara nella chiesa per il funerale del sacerdote anziano Ioannis di Lagadas a Salonicco lunedì.

Il vescovo, morto di coronavirus, era stato un forte sostenitore della prosecuzione della pratica della comunione - in cui pane e vino vengono condivisi tra i fedeli dallo stesso cucchiaio - nonostante la pandemia, sostenendo che il virus non poteva essere trasmesso in questo modo . Nella foto: i sacerdoti conducono la bara del vescovo nella chiesa

ARTICOLI CORRELATI
Precedente
1
2
Il prossimo

Ora la Grecia massacra il suo visone: inizia l'abbattimento di 2.500 animali ...

La nonna britannica è intrappolata in un ospedale greco 1.500 ...

Il padre afghano è accusato della morte di suo figlio di sei anni ...
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Condividere
Durante il primo blocco nazionale della Grecia a marzo, un prete dell'isola di Cypher è stato arrestato per aver tenuto una messa nonostante il divieto di raduni religiosi.

Le chiese in tutta la Grecia sono attualmente chiuse come parte di un blocco nazionale di tre settimane iniziato il 7 novembre, ma dovrebbero riaprire prima del periodo natalizio.

Il Santo Sinodo al governo della Chiesa ha affermato lunedì di rispettare le restrizioni di sicurezza pubblica e ha risposto ai critici che hanno accusato la chiesa di agire in modo irresponsabile.

"Alcuni aspiranti leader dell'opinione pubblica insistono in modo nevrotico per concentrarsi esclusivamente sulla Santa Comunione", ha detto una dichiarazione del Sinodo.

"Citano correlazioni non scientifiche con la diffusione del coronavirus, a dispetto delle prove epidemiologiche".

Si sono svolti i funerali per il metropoliano Ioannis di Lagadas, 62 anni, morto di coronavirus [File foto] +6
Si sono svolti i funerali per il metropoliano Ioannis di Lagadas, 62 anni, morto di coronavirus [File foto]

Gli esperti sanitari greci hanno per lo più evitato di commentare le pratiche della chiesa, ma hanno notato che le linee guida dell'Organizzazione mondiale della sanità elencano la saliva come uno dei principali mezzi di contaminazione.

Christos Giannoulis, un parlamentare di Salonicco per il partito di sinistra Syriza, ha affermato che il governo conservatore avrebbe dovuto cercare un sostegno più forte dalla Chiesa nella sua campagna per la salute pubblica.

`` Credo che i luoghi di culto abbiano contribuito alla rapida diffusione della pandemia anche se non sono certamente l'unico: aggiungilo al sovraffollamento sui trasporti pubblici, all'affollamento fuori dalle scuole e alla tragica mancanza di test e siamo dove siamo ora ", ha detto all'Associated Press.

Se la Chiesa fosse stata la principale sostenitrice dell'uso delle maschere, ad esempio, ora le cose sarebbero potute andare diversamente.

Le restrizioni alle riunioni religiose fanno parte di un blocco nazionale che terminerà il 30 novembre.

Attualmente, le persone devono inviare un messaggio per ottenere il permesso di lasciare la propria casa e possono farlo solo per motivi essenziali.

I viaggi tra le regioni sono vietati ed è in vigore il coprifuoco dalle 21:00 alle 5:00 ora locale.

Anche la maggior parte dei negozi e delle scuole sono chiusi e i viaggiatori in Grecia devono ricevere un test negativo prima di arrivare.

Un netto contrasto nella centrale piazza Monastiraki di Atene. Nella foto a sinistra: i pedoni vagano per l'ultimo giorno di libertà prima della chiusura del 6 novembre. Nella foto a destra: un operaio disinfetta la piazza il giorno dopo
Il filmato del funerale nella città di Lagadas, fuori Salonicco, è stato ampiamente condiviso sui social media e sui siti di notizie locali, suscitando forti reazioni in un momento in cui le infezioni da coronavirus sono in aumento e la Grecia ha implementato un rigoroso blocco nazionale .

Nel video, il prete può essere visto in piedi vicino a un ragazzo a lato della bara del vescovo prima di sollevare il bambino per appoggiare un bacio sulla bara.
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 10:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
718

Status:


A me pare che il prete mentre trattiene il bambino gli allunga una mano tra le gambe. Sarò prevenuto nei confronti della pretaglia ma è meglio essere prevenuti che fiduciosi.
Beh, mi chiedo che caxxo ci faccia un bambino a un funerale di un vescovo morto di virus e la bara aperta. Quindi colpevoli i genitori, senza alcun dubbio
 
Contacts  Top
1 replies since 19/11/2020, 20:45   205 views
  Share