Laici Libertari Anticlericali Forum

Covid. Vicario ricoverato. Diocesi di Sessa chiude le chiese., Malore dopo la messa, mons. Alfieri in ospedale e decine di preti morti di paura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2020, 16:45

Group:
Administrator
Posts:
2,341

Status:


Malore dopo la messa, don Alfieri uin ospeedale e decine di preti morti di paura


Il vescovo di Sessa, Piazza.

https://casertace.net/mondragone-malore-do...zqRlnbdguCJL-ic

MONDRAGONE. Grave malore dopo la Messa, don Franco Alfieri ha il CORONAVIRUS. Decine di sacerdoti finiscono in quarantena
5 Ottobre 2020 - 13:21



MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – C’è allarme dopo la notizia della positività al Covid-19 di Don Franco Alfieri, sacerdote della Basilica Minore Maria Santissima Incaldana, trasportato d’urgenza all’ospedale di Latina, dopo aver accusato un malore durante l’ultima celebrazione mattutina della messa domenicale, ieri 4 ottobre 2020. Sarebbero tantissime le persone entrate in contatto in questi giorni con Don Franco, che ieri avrebbe inoltre celebrato anche un battesimo, oltre che a partecipare due giorni fa, ad una solenne funzione nella Diocesi di Sessa Aurunca, chiusa per sanificazione, in occasione del compleanno del Vescovo. Chiusa per sanificazione anche la Basilica Minore Maria Santissima Incaldana, in via Vittorio Emanuele mentre i sacerdoti entrati in contatto con il Don, sono in isolamento fiduciario in attesa di essere sottoposti al tampone.

www.radiocivitainblu.it/preti-diocesi-sessa-aurunca-covid/
Diocesi di Sessa Aurunca, Alcuni preti in isolamento per presunto caso Covid
admin
Radio Civita InBlu
5 Ottobre 2020 at 15:28

Diocesi di Sessa Aurunca, Alcuni preti in isolamento per presunto caso Covid
Diversi sacerdoti della diocesi di Sessa Aurunca sono in isolamento fiduciario dopo la Messa celebrata con il vescovo diocesano Orazio Francesco Piazza, celebrata ieri, 4 ottobre, nella chiesa dell’Annunziata di Sessa Aurunca. Ne dà notizia la diocesi su Facebook:


Alla celebrazione sarebbe stata presenta una persona positiva al virus Covid-19, caso da confermare dalla Asl territoriale. Il sacerdote sarebbe ricoverato in ospedale. I sacerdoti presenti alla Messa, in via precauzionale, sono in isolamento fiduciario.


La diocesi aveva invitato “all’osservanza delle attuali disposizioni sanitarie” e aveva avvisato che l’ingresso nella chiesa sarebbe stato possibile fino al raggiungimento del limite massimo previsto.

http://noicaserta.it/sessa-don-franco-alfi...la-diocesi.html
http://noicaserta.it/sessa-don-franco-alfi...la-diocesi.html

www.fanpage.it/napoli/covid-mondra...sima-incaldana/

ovid Mondragone, positivo don Franco Alfieri: chiusa Basilica Minore Maria Santissima Incaldana

Don Franco Aflieri, parroco della Basilica Minore Maria Santissima Incaldana di Mondragone, nella provincia di Caserta, è risultato positivo al Coronavirus. Il prete ha accusato un malore ieri, durante la celebrazione della Santa Messa: soccorso dal 118, è stato trasportato all’ospedale di Latina, dove è stata riscontrata la sua positività.
ATTUALITÀCASERTA 5 OTTOBRE 2020 15:49di Valerio Papadia

Positivo al Coronavirus don Franco Alfieri, parroco della Basilica Minore Maria Santissima Incaldana di Mondragone, nella provincia di Caserta. Stando a quanto si apprende, il prete ha accusato un malore nella giornata di ieri, domenica 4 ottobre, durante la celebrazione della Santa Messa nella chiesa che sorge in via Vittorio Emanuele, nel centro storico della città: soccorso dai sanitari del 118, il parroco è stato trasportato all'ospedale di Latina, dove è stata accertata la sua positività al Sars-Cov-2. Appresa la notizia della positività di don Franco Alfieri, la Basilica Minore Maria Santissima Incaldana è stata chiusa per consentire gli opportuni interventi di sanificazione. Inoltre, i sacerdoti che negli ultimi giorni hanno avuto contatti diretti con don Alfieri, sono stati sottoposti a tampone e posti in isolamento fiduciario; sarebbero tante, fedeli compresi, le persone entrate in contatto negli ultimi giorni con il parroco.

Nella giornata di ieri, il mondo ecclesiastico di Caserta è stato sconvolto da un'altra triste notizia: la morte del vescovo della città, monsignor Giovanni D'Alise, 72 anni, deceduto all'ospedale di Caserta dopo essere risultato positivo al Coronavirus. Dopo la morte, la salma del vescovo è stata tumulata nella cripta del Duomo di Caserta, alla presenza della sola famiglia. Oggi, invece, sempre del Duomo della città, alle ore 18, il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, celebrerà i funerali di monsignor D'Alise, che saranno trasmessi anche in televisione e in streaming, per consentire a tutti i fedeli, viste le norme anti-Covid, di assistere alle esequie.

continua su: www.fanpage.it/napoli/covid-mondra...sima-incaldana/
www.fanpage.it/
 
Top
view post Posted on 5/10/2020, 19:49

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


https://www.appiapolis.it/2020/10/05/civid...-in-isolamento/

COVID, FALCIANO DEL MASSICO: CASO SOSPETTO, SACERDOTI IN ISOLAMENTO
5 Ottobre 20200
Share


E’ Don Valentino ad avvisare i fedele di Falciano del Massico dopo che un sacerdote ha manifestato sintomi associabili al Coronavirus.
“A causa di un possibile caso di positività al covid tra i sacerdoti che hanno partecipato alla celebrazione serale del 4 ottobre nella chiesa dell’Annunziata in Sessa Aurunca, in via strettamente precauzionale, e in attesa di conferme ufficiali, l’ASL ha disposto per i sacerdoti partecipanti alla suddetta celebrazione un tempo di isolamento fiduciario (e tamponi). Il sacerdote in questione è in ospedale per accertamenti e ulteriori verifiche di positività al virus. Di conseguenza, per alcuni giorni sono sospese le celebrazioni nella comunità di Falciano del Massico, essendo anche il parroco, presente a quella celebrazione, tenuto al rispetto del suddetto protocollo.
Per le previste prime comunioni già stabilite per domenica 11 ottobre, se ne potrà valutare la possibile celebrazione soltanto tra qualche giorno in base agli ulteriori sviluppi della situazione.
Sicuramente sarà predisposto un protocollo (per contatti stretti) anche per i fedeli che hanno partecipato alla citata celebrazione.
Chi invece avesse partecipato in comunità alle celebrazioni precedenti a quella del 4 ottobre sera, stia tranquillo e continui a rispettare le disposizioni in vigore.
Seguiranno ulteriori comunicazioni per aggiornamenti e nuove disposizioni riguardanti la ripresa delle celebrazioni e delle attività pastorali, per ora sospese”.
 
Top
1 replies since 5/10/2020, 16:41   77 views
  Share