Laici Libertari Anticlericali Forum

Seminarista italiano va in Germania e infetta tutto il seminario tradizionalista tedesco, La promiscuità tra preti e studenti in sottana e gonnella favorisce il contagio da Coronavirus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2020, 11:38
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


La promiscuità tra preti e studenti in sottana e gonnella favorisce il contagio da Coronavirus.



Tradotto dal tedesco

http://fsspwigratzbad.blogspot.com/2020/03...-seminario.html



14 marzo 2020
Coronavirus in seminario

Molto internazionale, il nostro seminario riceve molti visitatori, come questo collega italiano che è venuto a riposare con noi ... e che si è rivelato portatore del coronavirus. L'intero seminario è stato quindi in stretto isolamento per una settimana, perché la malattia si sta diffondendo rapidamente. Una dozzina di sacerdoti e seminaristi hanno sintomi di influenza, che ci costringe a riorganizzare completamente orari e servizi. Cucina, lavanderia, segretaria ... dobbiamo fare tutto da soli, ma tutti sono generosi e si adattano senza difficoltà. Per evitare di trovarci tutti insieme nella nostra piccola cappella, il gruppo di sostenitori è separato, con un programma diverso per i servizi e la preghiera.





La quarantena della Quaresima è quindi raddoppiata da una quarantena sanitaria, e poiché "tutto è grazie" vediamo in essa l'opportunità di una salutare meditazione sul significato della vita. La vita è breve e fragile, e se uno è preoccupato per la propria salute, si deve preoccuparsi ancora di più della propria salvezza. L'invisibile minaccia della malattia ci stimola ad avere più fiducia in Dio e ad aumentare ulteriormente le nostre preghiere e penitenze. In unione con tutti i malati di tutto il mondo e in solidarietà con l'ansia generale, confidiamo con molta calma nella divina Provvidenza e nella protezione materna della Madonna, aiuto dei peccatori e consolatrice degli afflitti.

Edited by pincopallino2 - 18/3/2020, 12:32
 
Web  Top
0 replies since 18/3/2020, 11:38   131 views
  Share