Laici Libertari Anticlericali Forum

Varese. Denunciato don Nicolò Casoni: dice messa con 30 fedeli., "Sta iniziando la fine del mondo; S. Carlo camminava scalzo nonostante la peste, con la reliquia del Sacro Chiodo"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2020, 23:22

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


"Sta iniziando la fine del mondo; S. Carlo camminava scalzo nonostante la peste, con la reliquia del Sacro Chiodo"

Capitolo-2018
Don Casoni in fondo a destra

Il servizio di Striscia la notizia
www.striscialanotizia.mediaset.it/...sso_66561.shtml

www.lasicilia.it/news/italia/33164...-varesotto.html

Coronavirus, prete denunciato: celebrava messa con 30 fedeli nel Varesotto
16/03/2020 - 22:13di Redazione

Il parroco di Cuasso al Monte è stato denunciato dai carabinieri per aver celebrato messa, con circa 30 fedeli presenti, nonostante il divieto imposto dal decreto ministeriale per il contenimento della diffusione del Coronavirus. La vicenda risale a domenica 8 marzo, a parlarne è stata la trasmissione «Striscia la notizia" questa sera. A quanto emerso il sacerdote, noto per essere distante da molte delle regole e delle tradizioni della chiesa, avrebbe spiegato di dissentire da una istituzione che «antepone le decisioni dello Stato».

www.varesenews.it/2020/03/messe-vi...ebra-lo/911167/
Messe vietate, ma il parroco celebra lo stesso
Un servizio di Striscia la Notizia denuncia la decisione del parroco di Cuasso al Monte di celebrare la messa con diversi fedeli in chiesa
cuasso al monte
chiesa cuasso al monte
A Cuasso al Monte la messa si celebra regolarmente. È la denuncia di Striscia la Notizia che nell’ultima puntata ha trasmesso un servizio di Max Laudadio proprio nel borgo del Varesotto.

Don Nicolò Casoni ha deciso di celebrare la messa nonostante i divieti del governo e della stessa arcidiocesi, dicendo di essere stato autorizzato dal sindaco. Una circostanza che nell’intervista di Striscia la Notizia il primo cittadino smentisce.
 
Top
0 replies since 16/3/2020, 23:22   681 views
  Share