Laici Libertari Anticlericali Forum

Forlì. Il vescovo aggira il divieto delle messe. Rosario collettivo davanti alla statua della Madonna, Gli untori in sottana da prete alimentano contagi e superstizioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2020, 15:33

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Gli untori in sottana da prete alimentano contagi e superstizioni

Forlì. Il vescovo aggira il divieto delle messe. Rosario collettivo davanti alla statua della Madonna,



https://www.agensir.it/quotidiano/2020/3/3...onna-del-fuoco/

Coronavirus Covid-19: diocesi Forlì-Bertinoro, da domani in cattedrale recita continua del rosario davanti all’immagine della Madonna del Fuoco

3 marzo 2020 @ 17:36
La recita continua del rosario nella cattedrale di Forlì davanti all’immagine della Madonna del Fuoco. Questa la “risposta al momento di difficoltà” data dall’emergenza coronavirus Covid-19 che viene proposta dal vescovo di Forlì-Bertinoro, mons. Livio Corazza. “È il tempo della preghiera e della responsabilità”, afferma il vescovo, sottolineando che “non tutto ci è chiaro di quello che ci viene richiesto, ci appare francamente di difficile comprensione il divieto di partecipazione alla messa feriale e il permesso di frequentazione di locali pubblici”. “Non tutti comprendono la differenza ed è soprattutto di difficile comunicazione”, prosegue mons. Corazza: “Ma questo – ammonisce – è il momento della responsabilità e della prudenza. Se questo ci viene richiesto, questo attueremo. Nessuno ci vieta, invece, la preghiera. Mantenendo distanze di sicurezza, a piccoli gruppi, diamo appuntamento alla preghiera davanti all’altare della nostra patrona, la Madonna del Fuoco”.
“Preghiamo per i malati e per i sani, per la nostra comunità e per tutti coloro che con preoccupazione attraversano momenti difficili”, spiega il vescovo: “Il Signore, per intercessione di Maria, ci aiuti a vivere con fede e amore questo momento”.
A partire da domani, mercoledì 4 marzo, e fino a sabato 7, la preghiera in cattedrale si svolgerà secondo i seguenti orari: alle 8.15 recita delle lodi e santa messa a porte chiuse, alle 9 inizierà il rosario che sarà recitato a gruppetti di 5 persone, che si alterneranno ogni mezz’ora. Alle 12 recita dell’Angelus e breve meditazione, poi dalle 12.30 riprenderà la recita del rosario fino alle 18 quando si concluderà con la recita del vespro. Per partecipare è necessario iscriversi in uno dei turni mediante il cartello che sarà esposto in cattedrale. Dalle 8.15 alle 18.30 sarà possibile seguire la diretta streaming sui canali Youtube e Facebook della Pastorale giovanile diocesana.

(A.B.)
 
Top
0 replies since 4/3/2020, 15:33   83 views
  Share