Laici Libertari Anticlericali Forum

Papa Francesco da 4 giorni "lievemente indisposto". Saltano tutti gli impegni, La disinformazione vaticana non ci dice le reali condizioni del Pontefice

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2020, 19:06

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


La disinformazione vaticana non ci dice le reali condizioni del Pontefice

lapr0338_ori_crop_master__0x0_640x360

www.fanpage.it/attualita/papa-fran...izi-spirituali/

Papa Francesco con tosse e raffreddore, deve rinunciare agli esercizi spirituali

Bergoglio infatti ha annunciato oggi di non poter partecipare ai previsti esercizi spirituali in programma ad Ariccia, a causa del forte raffreddore che lo ha colpito. “Purtroppo il raffreddore mi costringe a non partecipare quest’anno” ha spiegato Papa Francesco, assicurando: “Seguirò da qui le meditazioni”.
ATTUALITÀ 1 MARZO 2020 16:59di Antonio Palma

Terzo cambiamento di agenda per Papa Francesco in poche ore a causa dei sintomi influenzali che hanno colpito il pontefice. Bergoglio infatti ha annunciato oggi di non poter partecipare ai previsti esercizi spirituali in programma ad Ariccia, proprio a causa del forte raffreddore. Il Pontefice avrebbe dovuto soggiornare per sei giorni insieme alla Curia per gli esercizi spirituali del tempo di Quaresima ma i problemi di salute gli hanno impedito di lasciare il Vaticano. L’annuncio pubblico ai fedeli è avvenuto nella mattinata di domenica durante il consueto angelus domenicale dalla finestra affacciata su piazza San Pietro. “Preghiamo per chi parteciperà agli esercizi spirituali della Curia romana che questa sera inizieranno ad Ariccia. Purtroppo il raffreddore mi costringe a non partecipare quest’anno” ha spiegato Papa Francesco, assicurando: “Seguirò da qui le meditazioni".

Mi unisco spiritualmente alla Curia e a tutte le persone che stanno vivendo momenti di preghiera facendo gli esercizi spirituali a casa” ha concluso Begoglio con voce visibilmente raffreddata. Il Pontefice da giorni è vittima di uno stato influenzale che lo ha costretto a rinunciare a diversi appuntamenti pubblici già in programma anche se ha voluto continuare comunque la sua attività pastorale. I primi sintomi giovedì scorso quando ha dovuto rinunciare alla liturgia penitenziale di inizio quaresima col clero romano, in cui avrebbe dovuto confessare i sacerdoti. “Una lieve indisposizione per cui ha preferito restare negli ambienti vicini a Santa Marta” avevano spiegato dalla Santa Sede. Poi è arrivato il rinvio di tutte le udienze ufficiali in programma nella giornata di venerdì. Ora la rinuncia agli esercizi spirituali. In tutto questo tempo Papa Francesco però non ha rinunciato al suo lavoro con incontri e riunioni in Vaticano e a Casa Santa Marta

www.leggo.it/italia/cronache/papa_...ta-5082620.html
Papa Francesco ancora indisposto: cancellati alcuni appuntamenti: «Incontri solo a Santa Marta»
Papa Francesco è ancora indisposto. Per il terzo giorno consecutivo ha cancellato alcuni appuntamenti e udienze. Da giovedì è affetto da una "lieve indisposizione", ma non ha annullato tutti gli impegni in agenda. Il pontefice, infatti, prosegue il suo lavoro solo a Santa Marta. «Questa mattina - comunica il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni - il Santo Padre, dopo aver celebrato la Messa ha proseguito, a Casa Santa Marta, con gli incontri in agenda».

Leggi anche > Spada di 5mila anni fa scoperta nel monastero dell'Isola di San Lazzaro degli Armeni a Venezia

Giovedì non si è recato alla Basilica romana di San Giovanni in Laterano per la prevista liturgia penitenziale di inizio Quaresima col clero romano, in cui avrebbe anche confessato dei sacerdoti. «Si tratta - aveva dichiarato Matteo Bruni - di una lieve indisposizione, per cui ha preferito restare negli ambienti vicini a Santa Marta. Gli altri incontri procedono regolarmente».
 
Top
view post Posted on 1/3/2020, 21:07

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


https://corrieredellumbria.corr.it/news/co...i-economy-.html

L'EPIDEMIA

Coronavirus, Papa Francesco non verrà in Umbria a marzo per Economy. L'incontro ad Assisi rinviato a novembre
01.03.2020 - 18:51
Il Coronavirus ferma anche Papa Bergoglio che doveva venire ad Assisi di fine marzo. In una nota il comitato organizzatore di Economy of Francesco informa che si daranno a breve notizie circostanziate riguardanti la preparazione dell'Evento, che sta procedendo con grande impegno ed entusiasmo e ha suscitato tanto interesse in tutto il mondo, prevedendo la partecipazione di circa 2000 giovani da 115 Paesi.

Per favorire il migliore svolgimento dell'iniziativa, vista la difficoltà oggettiva che in questo momento tanti giovani stanno avendo negli spostamenti a livello internazionale e nazionale, il Santo Padre, di intesa con il comitato, ha fissato al 21 novembre 2020 la nuova data del Suo incontro con i giovani ad Assisi, preceduto dai già previsti giorni di approfondimento.

Il 28 marzo ci si ritroverà nel salone Papale del Sacro Convento di Assisi per un collegamento Webinar con i giovani dei Paesi partecipanti per proseguire nel cammino con entusiasmo ancora maggiore.
 
Top
1 replies since 1/3/2020, 19:06   128 views
  Share