Laici Libertari Anticlericali Forum

Radio Maria a tutto volume. Denunciata coppia di 70enni, Novara. Perseguitavano pensionato anche con musica religiosa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2020, 21:40

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Novara. Perseguitavano pensionato anche con musica religiosa

edit_pl_il-cristianesimo

https://torino.corriere.it/cronaca/20_genn...QmrfrBADASsL68o

A DIVIGNANO, NEL NOVARESE
«Radio Maria» a tutto volume per dispetto: denunciata coppia di 60enni
Vittima dei coniugi è un pensionato. I due l’avrebbero «perseguitato», tra le altre cose, anche attraverso la musica religiosa diffusa dall’emittente
di Floriana Rullo
«Radio Maria» a tutto volume per dispetto: denunciata coppia di 60ennishadow

La radio sintonizzata su «Radio Maria» usata come strumento di persecuzione per i vicini di casa. Succede a Divignano, piccolo paese della provincia Novarese. Ad essere denunciati per molestie una coppia di sessantenni, marito e moglie. Lui anche per minacce. La vittima è un pensionato abitante poco distante.

A tutte le ore
I coniugi tentavano di infastidirlo e insultarlo, stando almeno al racconto della vittima, con ogni tipo di comportamento. Il più originale sicuramente era quello di sintonizzare Radio Maria e musica religiosa diffusa a tutto volume in diverse ore della giornata. Episodi durati per più di due anni. Ma contro di lui la coppia avrebbe anche a lanciato di oggetti e percosso pentole e coperchi, battuti per ore al fine di disturbarlo. E ancora: inseguimenti col loro furgone, campanelli suonati anche in orario notturno. E le frasi come «Sei un morto di fame» oltre alle minacce di morte. L’uomo stanco si è rivolto alle forze dell’ordine. Il caso sarà affrontato in tribunale a Novara.

9 gennaio 2020 | 15:08
 
Top
0 replies since 10/1/2020, 21:40   29 views
  Share