Laici Libertari Anticlericali Forum

Don Cacace, 37 anni, si spreta e diventa donna, Prete cattolico transessuale: "mi sentivo nata nel corpo sbagliato"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2019, 07:10

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Prete cattolico transessuale: "mi sentivo nata nel corpo sbagliato"

izy1rznibjbvljtcckllp36szljtcckllp36w

https://www.dailymail.co.uk/news/article-7...urch-woman.html

"Ho ancora il sostegno di Dio": il sacerdote transgender, 37 anni, lascia la chiesa cattolica per diventare una donna dopo sei anni di lotta segreta con la sua identità
Alisha Cacace sapeva di essere nata nel corpo sbagliato sin da piccola
Ha lottato per sei anni con la sua identità fino alla terapia ormonale l'anno scorso
Il 37enne di Basingstoke si sta 'concentrando sull'essere una ragazza trans', ma pratica ancora
Di LARA KEAY PER MAILONLINE

PUBBLICATO: 19:37 BST, 11 luglio 2019 | AGGIORNATO: 19:57 BST, 11 luglio 2019

Un prete transgender che ha lasciato la chiesa cattolica per diventare una donna afferma di avere ancora il sostegno di Dio dopo aver lasciato il clero.

Alisha Cacace, 37 anni, di Basingstoke, Hampshire, si sentiva come se fosse nel corpo sbagliato per tutto il tempo che riesce a ricordare.

Cresciuta in una famiglia religiosa, si è allenata a diventare prete in giovane età, nonostante abbia combattuto con la sua identità.

Ha lottato per sei anni prima che una visita a un bar LGBT le facesse capire che doveva essere sincera con se stessa e che ha iniziato la transizione.

La sig.ra Cacace, nata maschio, è rimasta in terapia ormonale sostitutiva per un anno e afferma di non essere mai stata più felice.

Alisha Cacace, 37 anni, di Basingstoke, Hampshire, si sentiva come se fosse nel corpo sbagliato per tutto il tempo che può ricordare +5
Alisha Cacace è raffigurata mentre viveva da uomo +5
Alisha Cacace, 37 anni (raffigurata prima della transizione destra e dopo sinistra) di Basingstoke, Hampshire, si sentiva come se fosse nel corpo sbagliato finché è in grado di ricordare

La signora Cacace, 37 anni, di Baskingstoke, è raffigurata nella chiesa dello Spirito Santo a Basingstoke +5
La signora Cacace, 37 anni, di Baskingstoke, è raffigurata nella chiesa dello Spirito Santo a Basingstoke

ARTICOLI CORRELATI
Precedente
1
Il prossimo

Serena Williams scherza per conquistare la vittoria su Barbora ... Il
regista Guy Ritchie progetta di convertire un serbatoio d'acqua in disuso ...

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Condividere
Ha detto: 'Una volta affrontata quella paura, e fallo, ti senti molto meglio in te stesso.

"La cosa migliore che abbia mai fatto è stata cambiare, non credo che potrei mai tornare indietro."

La signora Cacace si sentiva a disagio mentre cresceva e confessa di cadere nella folla sbagliata dopo i problemi a casa.

Dopo un'educazione "disfunzionale" si è rivolta a Dio e ha deciso di allenarsi come sacerdote.

Era profondamente impegnata nella sua fede ma sapeva che c'era qualcosa di sbagliato.

La 37enne ha continuato: "Sapevo di essere una femmina intrappolata nel corpo di un maschio sin dalla tenera età, stavo solo spingendola da un lato", ha detto.

'Vedere gli altri felici è stato grandioso e questo mi ha davvero impressionato nella mente'.

La donna trans ha mantenuto la sua vocazione, poiché è ancora attaccata alla sua fede e pratica regolarmente la religione cattolica +5
La donna trans ha mantenuto la sua vocazione, poiché è ancora attaccata alla sua fede e pratica regolarmente la religione cattolica

All'inizio, la signora Cacace era terrorizzata di lasciare la sua casa in abiti femminili, ma da allora la comunità trans di Basingstoke le ha dato il sostegno importantissimo di cui aveva bisogno durante la sua transizione.

Si prende cura del suo passato da prete e si è persino aggrappata alle vesti da prete che indossava - ma è pronta ad ammettere di aver lasciato completamente quella parte della sua storia alle spalle mentre si gode la vita con sua figlia Abbie.

Ha detto: "Sono un po 'fuori da quella cornice mentale di essere un membro del clero e nello stato d'animo di essere una ragazza transgender e concentrarmi sulla nuova vita."

Ma la donna trans ha mantenuto la sua vocazione, poiché è ancora attaccata alla sua fede e pratica regolarmente la religione cattolica.

"Ho ancora il sostegno di Dio, sicuramente ho ancora il sostegno di Dio. Posso sentirlo ", ha aggiunto la signora Cacace.

'Sono a quel punto della mia vita in cui questa è la mia vita. Questo è il modo in cui voglio guidarlo. Esci e sii felice. "

La signora Cace è raffigurata a casa a Basingstoke con sua figlia Abbie +5
La signora Cace è raffigurata a casa a Basingstoke con sua figlia Abbie
 
Top
0 replies since 13/7/2019, 07:10   269 views
  Share