Laici Libertari Anticlericali Forum

Salvini a Milano: "Affido l'Italia al cuore immacolato di Maria", Il capo della Lega porta l'internazionale neofascista a recitare il rosario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2019, 21:48

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Il capo della Lega porta l'internazionale neofascista a recitare il rosario

salvini-le-pen-2019-lapresse

http://www.dire.it/18-05-2019/333722-salvi...oC3SFa-CXJ9PkoU

Salvini in piazza a Milano: “Affido l’Italia al cuore immacolato di Maria”

Redazione
18/05/2019
Europa, Lombardia, Milano, Politica
In piazza Duomo la chiusura della campagna elettorale per le Europee, sul palco anche Marine Le Pen

ROMA – Hanno sfilato oggi a Milano i sovranisti. Da Porta Venezia fino a piazza Duomo, dove, sul palco, Matteo Salvini ha chiuso la campagna elettorale per le Europee.

VIDEO | Matteo Salvini e l’elenco dei Santi in piazza Duomo

“Qua non c’è l’ultradestra, ma la politica del buonsenso. Gli estremisti sono quelli che hanno governato l’Europa per vent’anni in nome della precarietà e della povertà”, ha detto Salvini, intervenuto dopo Marine le Pen (“Diciamo no ad un’immigrazione che sommerge i nostri Paesi, mette in pericolo i nostri e le nostre civiltà. Vogliamo vivere nei nostri Paesi che vogliamo noi, in Francia da francesi, in Italia da italiani, in Europa da Europei. Siamo convinti che l’Europa possa trovare la sua coerenza e la sua potenza solo nelle nazioni europee che la compongono”, ha tuonato la leader del Rassemblement National).

“Questo governo sta azzerando i morti in Mediterraneo, lo dico con orgoglio e spirito cristiano. I dati Onu dicono che la politica dei porti e delle porte aperte ha causato tra il 2015 e il 2018 quasi 15mila tra morti e dispersi. Con la nostra politica di rigore e solidarietà verso chi merita le vittime sono scese a meno di mille. Siamo salvando vite”, commenta Salvini in relazione alle dichiarazioni di papa Francesco sulle morti in Mediterraneo. “Stanotte ho pensato che quello che stiamo facendo lo stiamo facendo per i nostri figli. Amiamo i nostri figli, la nostra terra e i nostri valori. Amiamo anche la Madonnina che ci sta guardando dall’alto”.

“Affido l’Italia, la vita mia e la vostra al Cuore Immacolato di Maria”. Matteo Salvini, in piazza a Milano per la chiusura della campagna elettorale delle europee, conclude il suo intervento appellandosi ai santi, che cita uno ad uno. Quindi cita Gandhi e conclude il suo discorso: “Ci hanno deriso, ma il 26 maggio vinciamo noi. Viva l’Europa dei popoli, dei giovani e delle nazioni”, dice. Impugna un rosario bianco, bacia, lo mostra ai manifestanti e lo batte al petto.
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 07:55
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/1...ttoria/5190047/

Milano. Salvini invoca i patroni d’Europa e bacia il rosario: “L’immacolato cuore di Maria ci porterà alla vittoria”

18 Maggio 2019
66
Più informazioni su: Elezioni Europee 2019, Lega, Marine Le Pen, Matteo Salvini, Milano
“Ci affidiamo alle donne e agli uomini di buona volontà. Ci affidiamo ai sei patroni di questa Europa: a San Benedetto da Norcia, a Santa Brigida di Svezia, a Santa Caterina da Siena, ai Santi Cirillo e Metodio, a Santa Teresa Benedetta della Croce. Ci affidiamo a loro. E affidiamo a loro il destino, il futuro, la pace e la prosperità dei nostri popoli”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, conclude il suo comizio in piazza Duomo a Milano dal palco di “Prima l’Italia, il buonsenso in Europa”.
Poi brandisce un rosario e aggiunge: “Io personalmente affido l’Italia, la mia e la vostra vita al cuore immacolato di Maria che son sicuro ci porterà alla vittoria, perché questa Italia, questa piazza, questa Europa sono simbolo di mamme, papà, uomini e donne che col sorriso, con coraggio, con determinazione vogliono la convivenza pacifica, danno rispetto ma chiedono rispetto”.
Il leghista conclude: “Prima ci hanno ignorato, poi ci hanno deriso, poi ci hanno combattuto e il 26 maggio vinciamo noi“.
Al termine del suo intervento, Salvini saluta tutti, esibisce ancora il suo rosario e lo bacia davanti al pubblico, per poi abbracciare calorosamente Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, con cui si fa un selfie sul palco.
 
Web  Top
1 replies since 18/5/2019, 21:48   294 views
  Share