Laici Libertari Anticlericali Forum

Messa e processione sponsorizzate dal sexy shop, Potenza. Tira più il sesso che San Giuseppe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2019, 07:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,956

Status:


Potenza. Tira più il sesso che la fede

Messa e processione sponsorizzate dal sexy shop



https://www.ilmattino.it/salerno/sexi_shop...ca-4467033.html

Messa e processione per il santo
sponsorizzate dal sexy shop

di Pasquale Sorrentino
1
507

Polemiche in Basilicata, alla festa di San Giuseppe a Barricelle in provincia di Potenza, per uno sponsor quanto meno particolare: quello di un sexy shop. Tra gli sponsor sui manifesti, infatti, ecco spuntare il sexy shop che ha sede nel Vallo di Diano. Sacro e profano si sono così mescolati su un manifesto e hanno dato vita alla polemica.
Venerdì 3 Maggio 2019, 11:40 - U

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/ne...to-patrono.html

Marsicovetere, sponsor troppo hard per festa Santo Patrono
Sul manifesto per la festa di San Giuseppe Lavoratore spunta il sostegno di un sexy shop: il parroco lo fa cancellare
GIOVANNI RIVELLI

04 Maggio 2019


La festa c’è stata, gli onora al santo come da tradizione e quest’anno pure la penitenza: ai componenti del Comitato feste è toccato armarsi di pennarello e fare il giro di bar e muri del paese e dei centri vicini per cancellare quello sponsor dello scandalo: un sexy shop a sostegno delle celebrazioni del patrono difronte al quale don Peppino, il parroco della locale chiesa ha posto l’out out: o lui o la festa.
Contestualizziamo: San Giuseppe Lavoratore, patrono della frazione di Barricelle, un gruppo di case in territorio di Marsicovetere dove vivono poco meno di 250 persone. Il comitato feste è composto da sette, diciamolo, coraggiosi che si fanno carico di tutto: dalle pratiche burocratiche all’organizzazione dei momenti di svago, dalla tipografia al finanziamento. Già il finanziamento. Perché per quei due giorni di festa, il 30 aprile e il primo maggio, che rendono la frazione «centrale» nella valle del petrolio con due serate musicali e gli immancabili fuochi d’artificio, oltre alle donazioni dei sostenitori, i volontari raccolgono degli sponsor che in cambio di un quadratino sul manifesto e la menzione del presentatore degli spettacoli danno cifre variabili dai 50 ai 100 euro. Ventiquattro quelli sul manifesto dell’edizione 2019 e che fatica metterli insieme.

Al punto che al buon Mauro Curcio, uno dei «motori» del comitato feste, non è parso vero quando si è recato al locale supermercato che gli si facesse avanti un signore che gli chiedeva se era possibile mettere anche un altro sponsor. «Gli ho detto di sì - racconta Mauro a telefono - non mi sembrava niente di male. Non è una grossa somma, ma ci faceva comodo. Così mi sono fatto mandare il logo e l’ho girato alla tipografia che lo ha sistemato con tutti gli altri, alla fine io stesso ho ricontrollato, come sempre, che non fosse sfuggito nessuno e ho dato l’ok alla stampa».
Manifesti pronti e via alla distribuzione come sempre avviene in questi casi. Bar ristoranti e punti strategici della zona per farsi notare. E il risultato è stato raggiunto al punto che qualcuno ha notato anche quel quadratino nero di circa 4 centimetri in seconda fila in cui fa bella mostra di sé la silhouette rossa di una donna il cui décolleté appare francamente esagerato e sfiora le leggi della gravità, completato dalla eloquente scritta: «Perversioni».
 
Web  Top
0 replies since 18/5/2019, 07:13   46 views
  Share