Laici Libertari Anticlericali Forum

Miracolo, miracolo! "Lacrima la statua di S. Francesco", Nella Calabria profonda c'è ancora chi crede a questi imbrogli: "Sarà il vescovo di Mileto a darci risposte"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2019, 13:32

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Nella Calabria profonda c'è ancora chi crede a questi imbrogli: "Sarà il vescovo di Mileto a darci risposte"



https://www.lettera43.it/it/articoli/crona...ssaniti/228603/

Il caso della statua di San Francesco in lacrime a Cessaniti
Un'effigie di San Francesco di Paola piange da almeno dieci giorni. La notizia è stata data dal parroco di Pannaconi, frazione del comune calabrese, ma il prelato invita alla cautela.
Like1 cent

CORRELATI
«Il miracolo di Civitavecchia è un falso»: Ammaniti querelato
RELIGIONE
Miracolo a Messina: la Madonna piange sangue
IL CASO
Argentina, la Modanna piange: iniziano analisi
L'Ordine dei giornalisti ha archiviato il procedimento contro Di Maio
Una statua di San Francesco di Paola lacrima da dieci giorni. A darne notizia è stato il parroco di Pannaconi, frazione di Cessaniti, nel vibonese, don Felice Palamara, che però ha invitato i fedeli alla prudenza. «È ancora presto - ha detto - per gridare al miracolo perché sarà l'istituzione ecclesiale a darci le risposte che cerchiamo e lo farà attraverso il nostro vescovo». Per don Felice «le spiegazioni del fenomeno possono essere molteplici. Non sappiamo se si tratta di umidità, di condensa oppure proprio di liquidi di natura umana. Una cosa è certa: dagli occhi per dieci giorni sgorgavano lacrime di fronte ai tanti testimoni».

ANCHE SINDACO CHIEDE PRUDENZA
Sulla vicenda, che sta attirando l'attenzione di numerosi fedeli, è intervenuto anche il sindaco di Cessaniti, Francesco Mazzeo, ribadendo la necessità di cautela e silenzio. «La prudenza - ha detto - mai come in questi casi è d'obbligo. Si sta verificando un fenomeno al momento senza spiegazione ma è assolutamente necessario evitare facili sensazionalismi». L'episodio, ha scritto il giornale locale Il Vibonese, ha suscitato moti di fede ma anche timori. Don Felice, ha scritto il giornale, ha ribadito che «verrà tanta gente, vi chiedo l’aiuto di starmi vicino, di sostenermi perché anche io mi sento confuso».
 
Top
0 replies since 30/1/2019, 13:32   43 views
  Share