Laici Libertari Anticlericali Forum

Vescovo di Avellino: "Se mi interrogano mentirò ai giudici"., Abusi e scandali sessuali dopo volantino anonimo: "don finocchio, don escort, fra - checca"

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 28/8/2018, 10:20 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


www.tusinatinitaly.it/articolo/cron...arrocchia/30234

Avellino - Volantini e sms equivoci: prete allontanato dalla parrocchia
28 agosto 2018

Nel quartiere Valle tutti ricordano il suo impegno per la venerazione per San Pio e per l'apertura del centro per la cura dell'autismo. Ma la vicenda che ha interessato il 33enne parroco di Valle non ha scosso la comunità religiosa più di tanto per l'accoglimento della richiesta del sacerdote presso un centro di recupero a Roma per sottoporsi a cure. La rimozione che non riveste il carattere della sospensione, arriva dopo che il parroco aveva preso di mira con fogli affissi ai portoni di alcune chiese cittadine, altri preti definiti " peccatori" con frasi ingiuriose. Tra i manifesti anche alcuni affissi davanti alla chiesa di San Ciro ad Avellino. Un prete corvo che aveva messo nel mirino 13 preti tra la provincia e la città capoluogo e che aveva inizialmente insospettito i fedeli per le sue avances ricevuti da uomini sposati, alcuni dei quali si erano presentati in Curia per segnalare e avvertire chi di dovere. Le indagini portate avanti dai carabinieri, in particolare della stazione di Serino dopo le affissioni di un manifesto nella frazione Rivottoli, e ampliate dai carabinieri del comando provinciale hanno individuato nel parroco il responsabile che a marzo era stato smascherato dalle telecamere mentre diffondeva materiale diffamatorio e denigratorio sui colleghi.

https://www.ilmattino.it/avellino/avellino...ni-3937273.html

Messaggi a luci rosse ai fedeli,
il parroco smascherato dai video

ARTICOLI CORRELATI
di Alessandra Montalbetti
0
Dottor Jekyll e Mister Hyde. Da parroco stimato e benvoluto per le sue iniziative benefiche e tanto amato dai bambini, a prete corvo pronto a scagliarsi contro altri parroci della città, attraverso la realizzazione e la distribuzione di volantini diffamatori.

Don Enrico Russo, fino a qualche settimana fa nella parrocchia di Rione Valle, dopo esser stato smascherato, anche per alcuni sms ambigui inviati ad uomini sposati, al termine di ulteriori verifiche effettuate dalla Curia stessa, ha chiesto l'allontanamento volontario. Assenza giustificata dall'insorgere di alcuni problemi di salute. Al momento il parroco è ospitato presso una comunità di Gesuiti a Roma e al suo posto è subentrato, da fine giugno, Don Marcello Cannavale.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
 
Web  Top
11 replies since 22/3/2018, 18:00   1610 views
  Share