Laici Libertari Anticlericali Forum

Vescovo di Avellino: "Se mi interrogano mentirò ai giudici"., Abusi e scandali sessuali dopo volantino anonimo: "don finocchio, don escort, fra - checca"

« Older   Newer »
  Share  
pincopallino2
view post Posted on 27/8/2018, 19:19 by: pincopallino2

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Priest-prete-gay-BS-1-480x320


www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/cam...4-201802a.shtml

27 AGOSTO 201817:01
Avellino, inviava messaggi hot a uomini sposati: sacerdote rimosso
Il prete per vendicarsi aveva diffamato altri membri della curia con dei volantini: "Ecco chi vive nel peccato". La Digos lo ha però scoperto

Avellino, inviava messaggi hot a uomini sposati: sacerdote rimosso
Inviava dal suo telefonino messaggi hot ed esplicite avances sessuali a uomini sposati che frequentavano la sua parrocchia. Per questo, dopo mesi di indagini interne, un giovane parroco è stato rimosso dal vescovo di Avellino, monsignor Arturo Aiello. La motivazione ufficiale della Curia è stata "per motivi di salute".

E' stato uno dei parrocchiani che ha ricevuto il messaggio dal prete a "denunciare" alla curia. E subito è partita l'indagine interna. Il giovane prete, convocato dal vescovo dinnanzi ad una mini commissione formata da altri tre parroci, non ha negato l'episodio e per questo è stato disposto l'allontamento e la sospensione. Il sacerdote era molto apprezzato dalla popolazione per le diverse iniziative sociali che aveva messo in campo. Gli episodi contestati risalgono a marzo.

Il prete per vendicarsi diffamò la curia - Al sacerdote sono state contestate, anche attraverso prove, altre gravi condotte di cui si era reso protagonista. La decisione fa riferimento anche ad una iniziativa da parte del sacerdote che nei mesi scorsi fece molto scalpore ad Avellino: un volantino anonimo, affisso davanti ad ogni chiesa della città, nel quale venivano denunciati con nome e cognome parroci e sacerdoti della Diocesi accusati di vivere nel peccato attraverso relazioni con donne sposate o lucrando sulle attività pastorali. I primi volantini furono ritrovati all'indomani della visita di Papa Francesco ad Avellino. Il caso è stato seguito dalla Digos che ha poi ritrovato il materiale utilizzato per la realizzazione dei volantini proprio nella stanza del prete ora sotto accusa. Si tratterebbe quindi di una vendetta successiva alla sospensione.

La decisione del vescovo Aiello, avvenuta alcune settimane fa, è arrivata a conclusione di un duro confronto svoltosi nella sede della Curia. L'inchiesta della diocesi, anche attraverso le immagini delle telecamere posizionate in prossimita' delle chiese, ha consentito di accertare che ad affiggere e a scrivere i "volantini della vergogna", sarebbe stato proprio il sacerdote rimosso che avrebbe agito per vendetta, dopo aver avuto notizia che sarebbe stato avvicendato alla guida della parrocchia.

www.ottopagine.it/av/attualita/164...-un-prete.shtml
Avances sessuali a uomini sposati. Allontanato un prete
Accade ad Avellino. Per il giovane sacerdote avviate le pratiche per la sospensione a divinis
Condividilunedì 27 agosto 2018 alle 16.20
avances sessuali a uomini sposati allontanato un prete
Come prova alcuni inequivocabili sms. Il prete si sarebbe vendicato diffondendo dei volantini dove accusava dieci sacerdoti di avere delle relazioni sessuali con delle fedeli.
Avellino.
Ripetute avances sessuali a uomini sposati. Sarebbe stata questa la motivazione che ha spinto il vescovo di Avellino, Arturo Aiello, a sospendere il giovane sacerdote di una parrocchia della periferia cittadina.

La scabrosa storia – sulla quale vige la più totale riservatezza da parte della curia – si è consumata, con un crescendo di colpi di scena, fino a qualche settimana fa, quando sono state avviate le pratiche per la sospensione a divinis del sacerdote. A darne notizia il collega Ottavio Giordano. Abbiamo tentato di raggiungere per un commento la curia avellinese, ma non è stato possibile raccogliere nessuna dichiarazione. Il silenzio, e per ovvi motivi, è comprensibile.

Le proposte del parroco sarebbero state confermate anche da alcuni sms. Il religioso li avrebbe inviati a diversi fedeli. Tutti sposati. Uno di questi, però, sconcertato, ha deciso di mettere in luce la vicenda e ha denunciato l'accaduto alla curia avellinese. Convocato dal vescovo, il giovane sacerdote – e alla presenza di tre parroci - non ha negato. Nei suoi confronti è scattata subito la sospensione e l'allontanamento dalla parrocchia.

Il prete, che era molto apprezzato e stimato, anche per una serie di iniziative a sfondo sociale, è stato nel frattempo sostituito da un altro giovane sacerdote. Secondo la versione ufficiale, è assente per motivi di salute.

Questo accadeva a marzo. Poco dopo sono comparsi volantini che denunciavano le presunte relazioni amorose di dieci preti avellinesi con delle fedeli. Una storia che fece un certo scalpore, disseminando di chiacchiere e pettegolezzi molte parrocchie della città. Un prete dell'hinterland è stato addirittura costretto a interrompere l'omelia, durante la messa, per ribadire che quelli messi in giro – evidentemente anche nei suoi confronti – erano solo pettegolezzi. Sulla vicenda era intervenuto lo stesso vescovo che, in maniera lapidaria, aveva così definito sia la questione, sia l'autore: «Pensavo che i cecchini stessero solo a Sarajevo». Venne anche avviata una indagine della Digos. Dalle videocamere di sicurezza era stato poi accertato che a diffondere i volantini era stato proprio il giovane parroco sospeso per le avances ai mariti. Evidentemente li stava affiggendo per vendetta.

https://internapoli.it/scandalo-in-campani...uomini-sposati/
Scandalo in Campania, prete manda messaggi hot a uomini sposati
Di Guido Pianese - 27 agosto 2018


Inviava dal suo telefonino messaggi hot ed esplicite avances sessuali a uomini sposati che frequentavano la sua parrocchia. Un giovane parroco è stato rimosso dal vescovo di Avellino, monsignor Arturo Aiello, ufficialmente “per motivi di salute”, a conclusioni di indagini interne della Curia avellinese durate alcuni mesi.

Nei suoi confronti, secondo quanto si apprende, è stato anche avviato l’iter per la sospensione a divinis del giovane sacerdote a cui cinque anni fa venne assegnata la cura di una parrocchia della periferia di Avellino. Al sacerdote sono state contestate, anche attraverso prove, le gravi condotte di cui si era reso protagonista; la decisione fa riferimento anche ad una iniziativa da parte del sacerdote che nei mesi scorsi fece molto scalpore ad Avellino: un volantino anonimo, affisso davanti ad ogni chiesa della città, nel quale venivano denunciati con nome e cognomi parroci e sacerdoti della Diocesi accusati di vivere nel peccato attraverso relazioni con donne sposate.

Edited by pincopallino2 - 27/8/2018, 21:09
 
Top
11 replies since 22/3/2018, 18:00   1610 views
  Share