Laici Libertari Anticlericali Forum

Gattinara. Si rompe impianto acustico. Canzoni di Natale tutta la notte, Residenti costretti a sorbirsi le sdolcinate melodie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2018, 18:35

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Residenti costretti a sorbirsi le sdolcinate melodie

193230067-ad42dbd4-8f08-4d93-baba-01d23645af72

https://torino.repubblica.it/cronaca/2018/...5Woqnx02WmHqlrY

Gattinara si rompe l'impianto acustico: le strade "invase" dalle canzoni di Natale per tutta la notte
E' dovuto intervenire il vicesindaco per staccare il filo elettrico

di CRISTINA PALAZZO

27 dicembre 2018

Va in tilt lo spegnimento automatico dell'impianto di filodiffusione nel centro di Gattinara, nel Vercellese e le canzoncine a tema hanno continuato a suonare per tutta la notte di Natale. Altro che miracolo natalizio per i residenti di corso Valsesia e corso Grimaldi. La musica è andata avanti finché il vicesindaco del paese che era nelle vicinanze e un cittadino non hanno scelto la modalità fai da te. Sono stati loro, infatti, a staccare manualmente la spina alle due casse che non si erano spente con il timer che era impostato alle 22, come ogni sera dell'anno da quando l'impianto di filodiffusione è stato installato in città.

«È stato un piccolo inconveniente che ha riguardato solo due casse - spiega il sindaco di Gattinara, Daniele Baglione - Dopo aver spento la musica abbiamo chiamato la ditta che se ne occupa che ha provveduto a sistemare l'impianto. È un impianto semplice, collegato con il Wi-fi, una sorta di radio che trasmette musica durante il giorno ed è sufficiente dare un input anche dal telefonino per modificare l'orario dello spegnimento automatico. Detto questo, per la sera di capodanno ho già dato disposizione di spegnerlo, non si può mai sapere».
 
Top
0 replies since 29/12/2018, 18:35   24 views
  Share