Laici Libertari Anticlericali Forum

La Mercedes confessionale ha 13.000 seguaci, Tra i vetri oscurati di una confortevole berlina il prete vi libererà dai rimorsi di qualsiasi porcheria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2018, 14:31

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Tra i vetri oscurati di una confortevole berlina il prete vi libererà dai rimorsi di qualsiasi porcheria

confessionale-mobile-mercedes-vito_03

www.autoblog.it/post/962067/confessarsi-in-mercedes

Confessarsi in Mercedes
Di Peppe Croce venerdì 21 dicembre 2018
Un prete polacco ha trasformato un furgone Mercedes Vito in un confessionale mobile ed è diventato una star su Facebook.


Il Mercedes Vito è un veicolo commerciale poliedrico, grazie al suo vano di carico ampio, l'elevato comfort di bordo e i moderati consumi di carburante. Non c'è da stupirsi, quindi, se nel mondo del lavoro è considerato uno dei migliori furgoni diesel. Anche se il lavoro è quello del prete.


Succede nel nord della Polonia, nella Diocesi di Koszalin-Kołobrzeg, dove il prete Rafał Jarosiewicz ha trasformato un non più giovanissimo furgone Mercedes Vito in un confessionale mobile, con il quale si sposta nel circondario (secondo un preciso e corposo calendario di appuntamenti, disponibile su un apposito sito web) per confessare i fratelli e somministrare i sacramenti.

Padre Rafał Jarosiewicz, anche per questo, è quasi una star: ha una pagina Facebook con oltre 13.000 fan dalla quale invita anche altri sacerdoti a trasformare furgoni e autobus in confessionali da strada.


Come riporta il magazine online internazionale di ispirazione cristiana Aleteia, il suo Mercedes Vito è stato personalizzato allo scopo: sulla fiancata una grafica mostra chiaramente che si tratta di un confessionale e una scritta recita "Qui ti puoi confessare. Non dimenticare che Dio ti ama e cerca in tutti i modi di fa sì che tu lo sappia". C'è anche una citazione dalla prima lettera di San Paolo ai Tessalonicesi: "Vagliate ogni cosa e tenete ciò che è buono".

L'iniziativa a quanto pare funziona, visto che padre Rafał l'ha ideata nel gennaio 2014, ha ricevuto l'immediata benedizione da parte del Vescovo e a breve il confessionale mobile compirà i suoi primi cinque anni.
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 12:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
718

Status:


La confessione non è altro che un escamotage per risolvere in quattro e quattro otto qualunque peccato. Per cui la morale non è altro che una pena comminata in un punteggio che si recupera. Esattamente come i punti sulla patente. Una figata così solo i corvi potevano inventarla :vampiro:
 
Contacts  Top
1 replies since 22/12/2018, 14:31   53 views
  Share