Laici Libertari Anticlericali Forum

Gela. Rissa tra mamme per un posto nella recita di Natale, Bimbi impauriti hanno capito tutto su cosa c'è dietro la religione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2018, 21:24

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Bimbi impauriti hanno capito tutto su cosa c'è dietro la religione


Una recita

https://www.corriere.it/scuola/primaria/18...cD-vMvuciWR0WYg


Rissa tra mamme alla recita di Natale, bimbi in lacrime fuggono da scuola
Si sono scontrate per il posto migliore per fare il filmino con il telefonino. Quattro denunciati. Gli altri genitori sono scappati con i figli già pronti per la recita
di Redazione Scuola
Rissa tra mamme alla recita di Natale, bimbi in lacrime fuggono da scuola Una recita in una scuola
shadow
1
21608

La recita di Natale dei bambini della scuola elementare di contrada «Albani Roccella» a Gela è finita con un fuggi-fuggi generale per la rissa scoppiata tra due mamme che si contendevano il posto migliore per girare il video dello spettacolo cui partecipavano i propri figli. Nemmeno l’aria natalizia e l’ambiente scolastico in cui si trovavano sono riusciti a indurle alla calma, mentre gli scolari sul palco vestiti da angioletti e da personaggi del presepe piangevano terrorizzati.

La paura dei bambini

Lo scontro tra le due donne, a pugni, calci e schiaffi, ha coinvolto anche alcuni loro familiari e parenti inducendo le altre mamme a prendere i figli e allontanarsi in tutta fretta dalla gremita sala teatrale trasformata in ring. Molti hanno temuto che la calca potesse degenerare in tragedia.


La denuncia

Qualcuno telefonato alla polizia che è intervenuta con due «volanti». I protagonisti della rissa (due donne e due uomini, che hanno riportato graffi e contusioni) sono stati fermati e trasferiti in commissariato dove sono stati identificati e deferiti alla magistratura. Alcuni video girati dalle mamme con i telefonini sono stati acquisiti agli atti delle indagini per identificare altri partecipanti alla rissa.
17 dicembre 2018 (modifica il 17 dicembre 2018 | 20:34)
 
Top
view post Posted on 20/12/2018, 21:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
718

Status:


Si vede negli asili e nelle elementari una forma di "ocaggine" (oche che si credono cigni) da non credere. Poi si aggiungono le maestre (alcune) che sono più oche delle madri ed ecco che il teatro è in scena. Le madri dovrebbero dare l'esempio di correttezza e savoir faire ai figli, piuttosto che prendersi a mazzate. Schifo e vergogna da bassifondi. E basta con queste recite. Chi sente di avere l'aspirazione teatrale andasse a fare teatro, punto. A che servono queste sfiancanti litanie nelle scuole? Servono alle nonne e alle madri che, per piazzarsi col sederone in prima fila a fare il filmino, vanno a prendere posto 10 ore prima?
 
Contacts  Top
1 replies since 17/12/2018, 21:24   50 views
  Share