Laici Libertari Anticlericali Forum

Il Michigan legalizza la marijuana ad uso ricreativo, E' il 10° stato USA. Cannabis legale anche in Uruguay e Canada

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2018, 09:34

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


E' il 10° stato USA. Cannabis legale anche in Uruguay e Canada

Il Michigan legalizza la marijuana ad uso ricreativo

iStock-503076890-696x465

https://droghe.aduc.it/notizia/legalizzazi...+dal_135252.php

USA - Legalizzazione cannabis. Ok alla ricreativa dal referendum in Michigan
Scarica e stampa il PDF



Condividi
Notizia 7 novembre 2018 7:59

Gli elettori del Michigan hanno approvato la legalizzazione dell'uso della cannabis a scopo ricreativo. In base a una misura che entrerà in vigore entro fine mese gli adulti di età superiore ai 21 anni potranno detenere, coltivare e usare modiche quantità di droga. Il Michigan sarà così il decimo stato degli Usa e il primo nel midwest a consentire l'uso ricreativo delle marijuana. In Michigan, come in altri 29 stati l'uso medico della marijuana è già consentito.
 
Top
view post Posted on 7/11/2018, 09:50

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


https://eu.jsonline.com/story/news/politic...ban/1811494002/

La grande maggioranza degli elettori nelle contee di Milwaukee e Dane preferisce legalizzare l'uso adulto della marijuana, tassando le vendite
Don Behm Milwaukee Journal Sentinel
Pubblicato 12:56 EST 7 novembre 2018
La stragrande maggioranza degli elettori delle contee di Milwaukee e Dane ha inviato un messaggio chiaro ai funzionari statali martedì quando hanno favorito la legalizzazione dell'uso adulto della marijuana in un referendum consultivo sui voti elettorali generali.


Una casa nel blocco 2500 di S. Delaware Ave. a Milwaukee mostra un cartello politico a sostegno della legalizzazione della marijuana medica. Sedici province e due città hanno indetto referendum consultivi sull'uso medico e ricreativo della marijuana nelle schede elettorali di martedì.
Don Behm / Milwaukee Journal Sentinel
La fine del divieto statale sul piatto insieme alla regolamentazione della distribuzione e delle vendite fiscali è stata favorita dal 70% degli elettori della contea di Milwaukee, con il 30% degli elettori che ha respinto il cambiamento, secondo i ritorni completi e non ufficiali.

Gli elettori della contea di Dane hanno dato alla legalizzazione della marijuana adulta l'uso di una percentuale ancora maggiore di supporto con il 76% a favore e il 24% contrario, secondo i ritorni completi e non ufficiali.

RISULTATI ELETTORALI: risultati midterm dell'area Wisconsin e Milwaukee

COPERTURA COMPLETA: 2018 Wisconsin Elezioni

I referendum consultivi sull'uso di marijuana sono stati collocati su schede in 16 contee e due città. Dieci delle contee e della città di Waukesha hanno concentrato le loro domande di voto solo per uso medico.

A Waukesha, il 77 percento degli elettori ha dichiarato che la marijuana dovrebbe essere legalizzata per uso medico nello stato e regolata come farmaco da prescrizione, con il 23 percento contrario. La marijuana medica si riferisce all'uso di piante o estratti di marijuana non trasformati per trattare i sintomi di malattie o altre condizioni mediche.

I sostenitori dei referendum svoltisi in tutti gli angoli dello stato hanno affermato che erano destinati a fornire alla legislatura misure locali di opinione pubblica e forse a spronare nuove leggi eliminando gli attuali divieti sul piatto.

CORRELATI: In un referendum consultivo, i residenti di Waukesha favoriscono in modo schiacciante la legalizzazione della marijuana medica

Le votazioni confermano il sondaggio sul piatto
I risultati nelle contee di Milwaukee e Dane e nei risultati di City of Waukesha hanno confermato i risultati di recenti sondaggi statali e nazionali che dimostrano che gli atteggiamenti pubblici verso l'uso e il possesso del piatto sono aumentati costantemente negli ultimi anni.

Un sondaggio della Marquette University Law School degli elettori del Wisconsin ad agosto ha rilevato che il 61% degli intervistati ha dichiarato che la marijuana dovrebbe essere completamente legalizzata e regolamentata come l'alcol, mentre il 36% si oppone alla legalizzazione.

Il 62 per cento degli americani che hanno partecipato a un sondaggio del Pew Research Center a settembre ha dichiarato che l'uso di marijuana dovrebbe essere legalizzato. Questo è il doppio del 31% di supporto riportato nel 2000.


Un comitato della contea di Milwaukee ha votato a favore di un referendum prima degli elettori sulla legalizzazione della marijuana.
Marina Riker, Associated Press
Il supervisore John Weishan Jr. di West Allis ha detto di aver sponsorizzato il referendum della contea di Milwaukee per persuadere la legislatura a seguire la guida di altri stati nel regolamentare l'uso legale della marijuana e nel riscuotere un'imposta sulle vendite per gli acquisti.

Prima del voto di martedì, Weishan ha detto di essere sicuro che gli elettori della contea sarebbero d'accordo con la legalizzazione del pot e che gli altri referendum sarebbero stati sostenuti.

"Non vedo l'ora che lo stato prenda queste informazioni e abbia il coraggio di andare avanti per depenalizzare e legalizzare la marijuana", ha detto.

La legislatura non ha agito
Le maggioranze repubblicane sia nell'assemblea che nel senato non hanno agito su una varietà di proposte del vaso negli ultimi anni.

Per questo motivo, i sostenitori della marijuana hanno focalizzato molta attenzione sulla contea di Racine, la casa del presidente dell'Assemblea statale Robin Vos (R-Rochester) e Waukesha per mostrare il sostegno degli elettori conservatori, ha detto Eric Marsch, direttore esecutivo del NORML del Wisconsin sud-orientale.

Nove stati e il Distretto di Columbia hanno legalizzato piccole quantità di marijuana per uso ricreativo per adulti, secondo la Conferenza Nazionale dei Legislatori statali. Due stati supplementari - Michigan e North Dakota - hanno chiesto agli elettori martedì di decidere se aderire alla lista.


In ogni momento, ci sono 6000 piante di marijuana che crescono a Bloom County, un impianto di produzione a Pueblo, in Colorado, dove il Wisconsin trapianta Steve e Beth Fromm.
Steve e Beth Fromm
Ventidue stati e il distretto di Columbia hanno depenalizzato il possesso di piccole quantità di marijuana.

Trentuno stati e il Distretto di Columbia hanno stabilito programmi completi di marijuana medica per l'uso di piante di cannabis non trasformate o estratti per trattare i sintomi della malattia. Missouri e Utah hanno portato questo problema ai loro elettori nelle elezioni generali di martedì.

Poiché la marijuana è una sostanza controllata a livello federale, la legge federale vieta le prescrizioni per la pianta. Per aggirare questo ostacolo, gli stati con programmi di marijuana medica usano i termini raccomandazioni del medico o referenze.

Mentre la Food and Drug Administration degli Stati Uniti non ha approvato la pianta di cannabis come medicinale, l'agenzia ha approvato un farmaco liquido basato sul CBD per il trattamento di due forme di grave epilessia infantile.

Il cannabidiolo, o CBD, ha un basso contenuto di THC. Non rende le persone alte e non è inebriante.

Il Wisconsin e altri 14 stati consentono l'uso di soli prodotti a basso tenore di THC di cannabidiolo su prescrizione medica.
 
Top
1 replies since 7/11/2018, 09:34   22 views
  Share