Laici Libertari Anticlericali Forum

Buongiorno!

« Older   Newer »
  Share  
Snowflake
view post Posted on 13/10/2018, 08:25




Sono capitata su questo forum per caso, visitando forumcommunity, e penso di essere capitata nel posto giusto per me!
Mi chiamo Lisa, sono una ragazza transgender, ho quasi 23 anni. Sono cresciuta in una famiglia molto cattolica e mia madre è tuttora molto credente (ascolta anche Radio Maria, con il celeberrimo ultraconservatore padre Livio Fanzaga).
Personalmente mi ritengo agnostica, non atea, in quanto ammetto di essere debole, come ogni essere umano, e di avere bisogno (soprattutto nei momenti di diffocoltà, che per via della mia condizione e per altri motivi, nel mio caso non sono pochi) di qualcosa di trascendente a cui aggrapparmi. Però ritengo che la fede e la spiritualità vadano vissute principalmente a livello individuale.
Non ho una buona opinione della Chiesa cattolica e dei preti soprattutto, e sono una convinta sostenitrice del principio di laicità dello Stato. Di orientamento politico sono libertaria, altro elemento di comunanza con l'indirizzo del forum. Auspico la nascita di un partito libertario anche in Italia, come già accade nei paesi anglosassoni, penso che sicuramente avrebbe il mio voto.
Spero di trovarmi bene qui tra voi! ^_^
 
Top
0 replies since 13/10/2018, 08:25   43 views
  Share