Laici Libertari Anticlericali Forum

Il leghista Pillon: "Obbligheremo le donne a partorire", "Vorrei il matrimonio indissolubile e abrogherei le unioni civili"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2018, 09:37

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


"Vorrei il matrimonio indissolubile e abrogherei le unioni civili"



https://gayburg.blogspot.com/2018/09/il-le...gheremo-le.html

Il leghista Pillon: «Obbligheremo le donne a partorire. Vorrei il matrimonio indissolubile e abrogherei le unioni civili»
13 settembre 2018


Il senatore leghista e neocatecumenale Simone Pillon si dice convinto che riuscirà entro Natala ad ottenere l'approvazione del suo ddl per la ridefinizione dello stato di famiglia: il suo obiettivo è abolire gli assegni di mantenimento, obbligare i genitori ad un affido condiviso e obbligare chi vorrà divorziare a pagare figure mediatori famigliari.
Il leghista non esita a dichiarare a La Stampa che lui vorrebbe trovare un modo di vietare il divorzio: «Vorrei introdurre in Italia il convenant marriage americano: una forma di matrimonio indissolubile». Parla di come lui vorrebbe «convincere ogni donna a tenere il suo bambino» e che se non ci riuscirà offrendo denaro, ricorrerà alla violenza: «Glielo impediamo», tuona.
Secondo la ricercatrice di statistica Linda Laura Sabbadini, nel ddl a firma di Pillon è insita una evidente volontà di «farci tornare al matrimonio indissolubile. E così le violenze contro le donne più facilmente continueranno, i conflitti esploderanno tra i separati in casa, e chi ci rimetterà? I bambini sempre meno sereni, e le madri e i padri più responsabili. Non votate questa legge, è un attacco ai diritti dei bambini, delle donne e dei padri responsabili. Uccide la genitorialità, quella vera, del cuore e della responsabilità. Uniamoci tutti. Indietro non si torna».
Non male per un uomo che cerca consensi sostenendo che l'omofobia e il contrasto all'educazione al rispetto servano a «difendere i bambini» da chi non inneggia ai suoi coiti come ad un merito dal valore legale. E l'integralista non si è dimenticato dall'attaccare i diritti delle persone lgbt sostenendo che il matrimonio tra persone dello stesso sesso «non esiste e, se fosse per me, abolirei le unioni civili»

Interessante è anche osservare come il leghista e neocatecumanele Pillon, vero e proprio braccio armato della lobby guidata da Massimo Gandolfini, ami sostenere che i gay debbano nascondersi per non infastidire la sua smisurata omofobia. Poi, dichiara che lui deve poter ostentare le sue presunte credenze religiose e la sua pittoresca reinterpretazione del Vangeli (davanti all'invito di Gesù all'accoglienza dei forestieri, lui vi legge una benedizione alla chiusura dei porti e al contratso delle operazioni di salvataggio nel Mediterraneo) dicendo che per lui «la fede non è un fatto privato, ma ha una dimensione pubblica».
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 16:54

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


https://video.repubblica.it/politica/abort...b/314331/314958

14 SETTEMBRE 2018
Aborto, scontro tra Pillon (Lega) e Zucconi: "Il senatore non risponde? Fuori dalle b."
Duro scontro al Tg Zero di Radio Capital: il senatore leghista Simone Pillon si rifiuta più volte di rispondere sulla sua intenzione di vietare l'aborto in Italia. E Zucconi lo attacca e chiude il collegamento. In un'intervista a La Stampa, Pillon aveva dichiarato: "Impediremo alle donne di abortire". Pillon è anche il relatore del ddl sul divorzio che vuole abolire gli assegni di mantenimento per i figli e l'affido condiviso. E sulle Unioni civili ha dichiarato: "Le abolirei, la famiglia è quella naturale".

Intervista Vittorio Zucconi e Edoardo Buffoni, TgZero-Radio Capital

http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/...alle-p-/839151/

Aborto, scontro tra Zucconi e Pillon/ Video, attacco al senatore della Lega: "Non risponde? Fuori dalle p..." Aborto, scontro tra Vittorio Zucconi e Simone Pillon/ Ultime notizie video, attacco al senatore della Lega in diretta: "Non risponde? Fuori dalle p..." 14 SETTEMBRE 2018 CARMINE MASSIMO BALSAMO Vittorio Zucconi (Wikipedia)Vittorio Zucconi (Wikipedia)
Aborto, scontro tra Vittorio Zucconi e Simone Pillon nel corso di Tg Zero di Radio Capital. Nel corso dell'intervista con il senatore della Lega, il giornalista pone la seguente domanda: “Ho visto le sue proposte, in un’intervista a La Stampa e in interventi in Parlamento, sull’aborto e il matrimonio: mi viene una domanda spontaneamente, perché lei ce l’ha tanto con l’autonomia delle donne?”. Immediata la replica dell'esponente del Carroccio: “Io non rispondo a questa domanda perché è mal posta e non ha alcuna ragion d’essere: io sono padre di due figlie, sono marito di una moglie, sono fratello di due sorelle, sono figlio di una madre. Con le donne ho un rapporto meraviglioso, non posso difendermi in una domanda del genere. Se vuole parliamo del ddl sull’affido-condiviso, se vuole farmi domande serie, altrimenti abbiamo tutti di meglio da fare”

"NON RISPONDE? FUORI DALLE BALLE!"
Vittorio Zucconi si riferisce a questo passaggio di un'intervista a La Stampa: "Impediremo alle donne di abortire". E il giornalista lo incalza: “Perché lo stato deve costringere una donna a portare fino alla fine una gravidanza, come vuole lei?”. Simone Pillon replica: “Perché non mi fa domande serie? Sono stato contattato per fare un’intervista sull’affido condiviso, se vi interessa parliamo di quello. Se volete fare campagna di discredito nei miei confronti, lo potete fare. Se parliamo di quello andiamo avanti”, sottolineando al giornalista: “Lei mi vuole far mettere giù il telefono: quello che io devo dire questa sera riguarda l’affido condiviso”. Ed ecco la sfuriata di Zucconi: “Il senatore non può scegliere di rispondere alle domande che vuole, non siamo in un talk show della Lega. Risponda alle domande che le vengano poste, perché noi la paghiamo. Allora si tolga dalle balle, tagliatelo, via via. Il politico deve rispondere alle domande che le vengono poste: le domande che io ho fatto sono su cose che lui ha detto”.Qui di seguito il video dello scontro tra i due

L'intervista a La Stampa è disponibile solo a pagamento

http://www.lastampa.it/2018/09/12/italia/s...ZP/premium.html

Il senatore leghista autore del ddl sull’affido condiviso: «Così non sacrifichiamo nessun genitore. Penso a incentivi anti-divorzi»
INTERVISTA
«I giornali mi stanno massacrando». Beh, senatore, stop all’assegno di mantenimento, affido condiviso, obbligo di mediatore: come riforma del divorzio è decisamente drastica. Ma l’autore del disegno di legge più divisivo (finora) della legislatura, Simone Pillon, leghista corrente «Family Day», cattolicissimo anzi «papista», noto in egual misura per i suoi papillon e le sue posizioni a destra di Torquemada, non ci sta. «Vorrei spiegare». Prego. «Intanto, il nostro obiettivo: restituire l... continua
PER LEGGERE TOPNEWS DEVI ESSERE ABBONATO
 
Top
1 replies since 15/9/2018, 09:37   13001 views
  Share