Laici Libertari Anticlericali Forum

Salvini giura sulla Costituzione e sul Vangelo, Divorziato, convivente, con una figlia nata fuori del matrimonio, si riscopre cattolico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2018, 18:19

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Divorziato, convivente, con una figlia nata fuori del matrimonio, si riscopre cattolico

310x0_1519490716553.rainews_20180224174327208
Salvini e vangelo

https://www.nextquotidiano.it/salvini-giur...ne-sul-vangelo/

Salvini giura sulla Costituzione e sul Vangelo
Il segretario della Lega ha 'giurato' fedeltà alla Repubblica, fingendo di essere nominato premier al Quirinale, chiudendo il comizio in piazza Duomo. Prima ha ringraziato Maroni e Zaia, esempi della Lega di governo. L'ex presidente della Lombardia però non era in piazza

NEXT QUOTIDIANO sabato 24 febbraio 2018 17:15

Matteo Salvini, segretario della Lega, conclude il suo comizio in piazza Duomo a Milano giurando da presidente del Consiglio sulla Costituzione italiana e sul Vangelo. “Mi impegno e giuro di essere fedele al mio popolo, a 60 milioni di italiani, giuro di servivi con onestà e coraggio e di applicare la Costituzione italiana, da molti ignorata, rispettando gli insegnamenti contenuti in questo sacro Vangelo. Lo giurate insieme a me? Io lo giuro. Andiamo a governare”, ha detto dal palco.

Salvini giura sulla Costituzione e sul Vangelo
Il segretario della Lega, Matteo Salvini, ha ‘giurato’ fedeltà alla Repubblica, fingendo di essere nominato premier al Quirinale, chiudendo il comizio in piazza Duomo. Prima ha ringraziato Maroni e Zaia, esempi della Lega di governo. L’ex presidente della Lombardia però non era in piazza. La sua presenza era attesa e ha colto di sorpresa chi era già in piazza Duomo. Poi ha lanciato la sua sfida a Berlusconi: “Il 4 marzo sarà premiata la forza e il coraggio della Lega che sarà la prima forza del centrodestra, ne sono sicuro. E sarà garanzia di lealtà e coerenza. Noi non tradiamo, mai e poi mai governeremo con altri che non siano la nostra squadra. Non l’abbiamo mai fatto in passato un governo minestrone”.



Prima ancora Salvini aveva mostrato un rosario: “Mi porto dietro un rosario che mi ha regalato un don, fatto da una donna che combatte in strada, e non lo mollo più’, ha detto. “Gli ultimi che diventano primi vuol dire passare dalle parole ai fatti, sporcarsi le mani, fare fatica ed essere onesti, un valore che per qualcuno è passato di moda”, ha aggiunto il segretario della Lega Nord.

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/...e85f6fb5f8.html
POLITICA Piazza Duomo Salvini a Milano "giura" da premier sulla Costituzione e sul Vangelo Il leader della Lega: "Applicherò l'articolo 52 della Costituzione: difesa della patria e dei confini". E mostra un rosario Tweet Incubo cortei sul voto, città blindate da Roma a Palermo. Disordini per Salvini a Pisa Lega, Salvini: "No ad unità nazionale". "Io premier, Berlusconi ministro" Salvini: centrodestra avanti 10 punti, ci mancano 15 parlamentari 24 febbraio 2018 Matteo Salvini chiude il comizio a Piazza Duomo a Milano "giurando" fedeltà alla Repubblica, fingendo di essere nominato premier al Quirinale: "Mi impegno e giuro - ha detto il leader della Lega - di essere fedele al mio popolo, a 60 milioni di italiani, di servirlo con onestà e coraggio, giuro di applicare davvero la Costituzione italiana, da molti ignorata, e giuro di farlo rispettando gli insegnamenti contenuti in questo sacro Vangelo. Io lo giuro, giurate insieme a me? Grazie, andiamo a governare e a riprenderci questo Paese". Salvini ha inscenato il giuramento simbolico mostrando un volume della Costituzione italiana e un Vangelo, mentre la folla di piazza Duomo accendeva fumogeni verdi. "Domenica vinciamo. E poi viene il bello. Aspetto solo di vedere la faccia di quei sociologi, politologi, giornalisti - dice Salvini -. Non voglio mettere le mani avanti ma voglio fare con voi prima che col Quirinale un giuramento: da oggi iniziano dieci anni di lavoro e onestà da Nord a Sud nel nome delle bellezze di ottomila comuni che compongono l'Italia". "Applicherò l'articolo 52 della Costituzione: difesa della patria e dei confini" "Io sono la persona più buona del mondo e al governo applicherò l'art. 52 della costituzione: la difesa della patria è sacro dovere di ogni cittadino. La difesa della patria, e dei confini, è sacro dovere. Non capisco perché chi una volta perdeva la vita per difendere il sacro suolo e la sua comunità era un eroe e chi parla oggi di difesa della patria, di prima gli italiani e di controlli ai confini sia una persona pericolosa. Le persone pericolose al governo negli ultimi anni ci hanno portato la guerra in casa, non usando i carri armati ma usando la finanza che ha fatto più danni con l'Unione europea che due guerre mondiali", dice Salvini. "Noi proponiamo un'idea di futuro" "A Roma c'è un'altra piazza che merita rispetto e che saluto, con il Pd, la Cgil e i No Tav. Noi stiamo proponendo ai nostri figli un'idea di futuro. In altre piazze invece si parla di un'idea di passato che porta solo rabbia", dice ancora il segretario della Lega. "Con il sorriso e a volto scoperto noi cambieremo l'Italia. La violenza non risolve mai nulla". Gli ultimi saranno i primi. E mostra un rosario "Gli ultimi saranno i primi". Così Matteo Salvini in piazza Duomo sul palco di 'Prima gli italiani. Ora o mai più', mostrando un rosario e citando "un Matteo più importante di me, che non è Renzi". "Me lo ha regalato un don, fatto da una donna che combatte in strada, e non lo mollo più", ha detto il leader della Lega. Poi cita Pasolini: antifascismo arma di distrazione "Mi chiedo se l'antifascismo rabbioso sfogato nelle piazze a fascismo finito non sia in fondo un'arma di distrazione che la classe dominante usa per veicolare il dissenso", ha detto Salvini citando una frase di Pier Paolo Pasolini.
 
Top
0 replies since 24/2/2018, 18:17   307 views
  Share