Laici Libertari Anticlericali Forum

Verona. Vescovo vicino a chi non può andar in vacanza: "E' importante un bicchiere d'acqua fresca", Casomai aveste l'insana idea di star per fatti vostri, ci pensa il monsignore a farvi compagnia nella calura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2017, 16:09

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Casomai aveste l'insana idea di starvene per fatti vostri, ci pensa il monsignore a farvi compagnia nella calura

2017-07-02%2011.13.12
Vescovo di Verona

www.diocesiverona.it/pls/s2ewdioces...id_pagina=25437

Accanto a chi non può andare in vacanza versione testuale





Sabato sera 2 luglio il vescovo Giuseppe ha celebrato l’Eucaristia nel reparto riabilitativo dell’ospedale di Marzana. All’omelia il Vescovo ha evidenziato il valore di un bicchiere d’acqua fresca, nel suo senso simbolico: tanti piccoli gesti in effetti possono diventare un bicchiere d’acqua fresca, dal saluto cordiale, ad un sorriso, ad una parola gentile, ad un gesto di solidarietà. Alla fine il Vescovo ha dato la mano a tutti.
Domenica mattina 3 luglio il vescovo Giuseppe è ritornato a Marzana per celebrare l’Eucaristia nel reparto di geriatria dell’ospedale. La messa è stata celebrata all’aperto alla presenza di numerosi ospiti. Anche a loro il Vescovo ha rilevato l’importanza del bicchiere d’acqua fresca, simboleggiato da tanti piccoli ma significativi gesti che danno freschezza alla quotidianità, soprattutto la gentilezza tra loro, la sopportazione, la pazienza e una parola buona. Alla fine della Messa si è intrattenuto con i presenti, familiari degli ospiti compresi, ed ha visitato alcuni malati in stato vegetativo.
 
Top
0 replies since 8/7/2017, 16:09   385 views
  Share