Laici Libertari Anticlericali Forum

C'è Gesù sul ponte Mestre - Venezia, La via crucis fuori stagione di Fratel Biagio, fondatore dell'ennesima setta cattolica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2017, 18:26

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


La via crucis fuori stagione di Fratel Biagio, fondatore dell'ennesima setta cattolica

C'è Gesù sul ponte Mestre - Venezia

19105809_1558570487520334_981695017889217191_n-2
Il frate



www.veneziatoday.it/cronaca/gesu-ponte-liberta-venezia.html

Gesù improvvisato sul Ponte della Libertà, con tanto di croce in spalla

Cronaca / Santa Croce / Ponte della Libertà
Gesù sul Ponte della Libertà? No, l'ennesima tappa della "Via Crucis" di Fratel Biagio
Ha fatto capolino sulle 15, diretto a piedi verso Piazzale Roma. Nella serata di venerdì si trovava a Mestre. Originario di Palermo, ha dato avvio ad un movimento missionario

Gesù improvvisato sul Ponte della Libertà, con tanto di croce in spalla

Impossibile non notarlo transitando per il Ponte della Libertà. Un uomo travestito da Gesù, questo è sembrato ai numerosi automobilisti che sabato pomeriggio attorno alle 15 stavano dirigendosi verso Venezia. Ma quell'uomo sotto il lungo saio e la croce in spalla, a mo' di "Via Crucis" non è un simpatico burlone che ha voluto far parlare di sé.

Biagio Conte, questo il suo nome, sebbene sia noto come Fratel Biagio, è il fondatore della Missione di Speranza e Carità a Paelrmo, struttura che accoglie tanti bisognosi che non hanno un punto di riferimento nelle grandi metropoli di oggi. Missionario italiano laico, da alcuni mesi gira l'Italia a piedi, senza servirsi di alcun mezzo di trasporto. Una vera e propria via della croce. Pare che tre anni fa sia stato miracolato a Lourdes: costretto sulla sedia a rotelle, si sarebbe rialzato riprendendo le sua abilità motorie (ad affermarlo la curia di Palermo).

Fratel Biagio nella serata di venerdì è stato avvistato a Mestre, sulla scalinata della chiesa di San Lorenzo in piazza Ferretto. Secondo quanto si apprendere, il missionario sarebbe stato ospitato proprio da una famiglia residente in terraferma. Poi il suo viaggio è ripartito sabato, alla volta di Venezia. Generando inevitabilmente la curiosità e lo stupore di chi nulla sapeva del missionario né tantomeno della propria "missione". Nelle settimane precedenti si trovava nel Veronese.
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 15:59

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


http://www.udinetoday.it/cronaca/gesu-apos...nto-friuli.html
Il missionario Biagio Conte in cammino verso il Friuli Venezia Giulia

Gesù e un apostolo in cammino verso il Friuli? Si tratta di Biagio Conte, il missionario miracolato
Questa mattina la segnalazione di un nostro lettore ci ha raccontato di una sua strana "visione" avvenuta nella zona fra Morsano al Tagliamento e Varmo. Nessuna allucinazione, si tratta di un noto predicatore siciliano

Redazione
23 giugno 2017 09:48

Il missionario Biagio Conte in cammino verso il Friuli Venezia Giulia

Riceviamo e pubblichiamo la strana segnalazione inviataci da un nostro lettore, N. Deganis, che attònito ha scattato l'immagine che vi proponiamo.

Non so se sono io stanco visto la stanchezza accumulata durante questa settimana oppure si tratti di realtà. Lungo la ferrata, in zona Morsano al Tagliamento, stanno camminando due individui: uno è vestito da Gesù con bastone e croce sulle spalle, l'altro credo sia vestito da apostolo.

L'uomo in questione si chiama Biagio Conte ed è un missionario laico palermitano che sta attraversando l'Italia a piedi, vestito come fosse uscito direttamente dal Medioevo, accompagnato da un altro fratello missionario. A spasso per le regioni della Penisola il suo pellegrinaggio, con tanto di croce sulle spalle, ora toccherà le terre della nostra regione. In tanti - increduli - gli si avvicinano, gli scattano fotografie e chiedono informazioni sulla sua storia. Il suo obiettivo dichiarato - come riportato alcuni mesi fa da Palermo Today - è portare un messaggio di pace.

Biagio Conte fino al 1990 lavorava nell'impresa edile del padre. Poi, però, a causa di una profonda crisi spirituale, ha deciso di allontanarsi dalla famiglia per fare l'eremita. "Andavo in discoteca, vestivo firmato, amavo le marche costose. Seguivo i cantanti, gli attori famosi. Poi non ce l’ho fatta più. I miei amici non mi capirono e dissero ai miei genitori di curarmi. ‘Avrà la depressione’ dicevano. E, invece, io stavo male per una società egoistica ed indifferente".

Per molti anni è stato costretto sulla sedia a rotelle, ma 3 anni fa, dopo un pellegrinaggio a Lourdes, ha ripreso a camminare grazie a quello che la Curia di Palermo ha considerato un vero e proprio miracolo. Adesso, da mesi, attraversa in lungo e in largo l'Italia a piedi. ''Per me è stata una grazia inaspettata che ho ricevuto dal buon Dio che ha incaricato la sua madre Maria - ha raccontato -. Io ho sempre avuto a cuore la Vergine, ma non mi ero mai recato nel santuario di Lourdes". Biagio Conte, inizialmente non voleva andare in Francia anche per motivi di salute ed arrivato a Lourdes non voleva nemmeno fare il bagno nella vasca. ''Poi mi sono deciso - ha detto - e subito dopo essermi immerso ho avvertito come un fuoco dentro che mi ha permesso di tornare non a camminare, ma a correre verso le tante persone che me lo chiedono''.

Sulla vita di Biagio Conte, il regista Pasquale Scimeca ha realizzato un film che parla del suo percorso di vita, delle sue scelte radicali e rivoluzionarie che ne hanno fatto un "uomo giusto, uno dei pochi uomini giusti che ancora abitano questo pianeta".
 
Top
1 replies since 20/6/2017, 18:26   326 views
  Share