Laici Libertari Anticlericali Forum

Abusi su 15enne con disagio psichico, solo 3 anni a don Galli nell'appello bis: "denunciò tardi". E la diocesi lo assolve, Li sconterà ai domiciliari. L'arcivescovo Delpini lo trasferì a contatto coi bambini: "abusi abominevoli"

« Older   Newer »
  Share  
pincopallino2
view post Posted on 15/6/2017, 07:16 by: pincopallino2

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/...esso-1.15490123

ERA STATO COADIUTORE A ROZZANO
Violenza su 15enne, sacerdote a processo
ROZZANO. Deve rispondere di avere abusato di un 15enne, suo ospite per la preparazione ad alcune attività di preghiera. Il giudice milanese Paolo Guidi ha rinviato a giudizio don Mauro Galli, 38 anni,...

14 giugno 2017

ROZZANO. Deve rispondere di avere abusato di un 15enne, suo ospite per la preparazione ad alcune attività di preghiera. Il giudice milanese Paolo Guidi ha rinviato a giudizio don Mauro Galli, 38 anni, all’epoca dei fatti, che risalgono a giugno del 2011, coadiutore della parrocchia di Sant’Ambrogio a Rozzano. Il processo per violenza sessuale su minore comincerà domani in tribunale a Milano. Citati come responsabili civili anche la diocesi di Milano e la parrocchia di Sant’Ambrogio a Rozzano, dove il sacerdote fu inviato nel 2011 per occuparsi dell’educazione pastorale dei bambini e dei giovani (l’anno successivo fu ordinato vicario parrocchiale della parrocchia di Legnano).

I fatti al centro del processo sarebbero avvenuti nell’abitazione del sacerdote dove il giovane si trovava per trascorrere la notte in vista delle attività di preghiera previste per il giorno successivo. In quell’occasione don Mauro Galli avrebbe approfittato del giovane. Era stata la famiglia del ragazzo, di Rozzano, a presentare querela nel 2014. (m. fio.)

I
 
Top
40 replies since 11/6/2017, 15:49   8642 views
  Share