Laici Libertari Anticlericali Forum

Abusi e pedofilia tra i Lefebvriani: tra l'8% ed il 9% i soggetti pericolosi, Accusati di violentare minori, trasferiti in giro per il mondo.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 10/5/2017, 21:24 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


https://gloria.tv/article/QuH7EEa3TrnF44ERkfpc1PG7K

Mons. Bernard Fellay, Superiore di SSPX, già sotto la pressione del Vaticano?
Il giornale cattolico francese “La Croix” ha accusato la Fraternità Sacerdotale di San Pio X (SSPX) di aver mal gestito un caso di abuso sessuale per il quale un prete della SSPX ha ricevuto una pena di 16 anni di prigione il 5 maggio in Francia.

Il articolo cita la Commisione vaticana Ecclesia Dei, responsabile dei cattolici del Antico Rito, affermando che, in caso di riconciliazione, il Superiore della Fraternità, mons. Bernard Fellay, sarebbe "ovviamente" soggetto a quei regolamenti vaticani che prevedono la "Revocazione" di un ordinario se lui ha "mancato di agire con diligenza" nei casi di abuso sessuale.

In passato il Vaticano è venuto sotto il sospetto di aver usato tali regolamenti come pretesto per sbarazzarsi dei vescovi dell'ala cattolica, come l'arcivescovo John C. Nienstedt, di San Paolo, Minnesota o il vescovo Robert Finn, di Kansas City , Missouri.

Edited by pincopallino2 - 25/1/2019, 05:04
 
Web  Top
7 replies since 13/1/2013, 01:24   2174 views
  Share