Laici Libertari Anticlericali Forum

Buongiorno a tutti, presenti e assenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2016, 12:19
Avatar

Sic mea vita est temporanea, cupit ardenter caritatem aeternam

Group:
Member
Posts:
4,543
Location:
Dal luogo in cui posso per davvero credere nell'Amore

Status:


Salve a tutti, sono Magnamon88 e devo ammettere di aver scoperto questo forum per caso tramite una notizia su Facebook.

Sono uno che gli piace discutere, ma odio l'esposizione su Facebook, dove infatti mi esprimo assai raramente su gruppi chiusi o segreti - così che occhi indiscreti non leggano.
Per questo sono da ormai 8 anni che sono sul circuito e mi ritrovo assai a mio agio.

Io sono anticlericale. Ritengo che essere cristiani ed essere clericali siano ormai due termini antitetici, poiché niente va più lontano degli insegnamenti sulla fratellanza e sulla pace di Gesù di Nazareth che l'istigazione all'odio perpetuata dalla chiesa cattolica. Si, non ho messo le maiuscole apposta.

Per quanto nato in famiglia cattolica, di cui mia madre è praticante, io sono un ateo agnostico debole. Ateo debole nel senso che tendo a non credere nel divino pur non escludendone a priori l'esistenza, agnostico non nel senso che non mi pongo il problema dell'esistenza divina, quanto più dalla convinzione che la realtà circostante se è davvero stata fatta dal divino, allora comunque una sua presenza per funzionare.

Perdonate il papiro, non mi dilungo oltre!
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 14:46
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Benvenuto!
 
Web  Top
Fabrizio Rocca
view post Posted on 9/1/2017, 10:09




Benvenuto :)
 
Top
2 replies since 10/3/2016, 12:19   130 views
  Share