Laici Libertari Anticlericali Forum

ma siete atei o anticlericali

« Older   Newer »
  Share  
M7317
view post Posted on 15/3/2007, 23:34




1: non sono né mai sarò fratello tuo, vostro o di qualsiasi cricca religiosa.
2: facile etichettare roba tipo pedofilia, strozzinaggio, truffa, estorsione legalizzata, ingerenza sulle norme statali (w lo stato laico), plagio e via così come "errori".
3: a chi spetta allora giudicare l'operato di qualcuno? a dio? alla chiesa? e' la stessa cosa?
4: i poveri martiri che testimoniano la fede...come si suol dire, l'importante è crederci.
5: non ho mai detto che la fede non appartenesse all'uomo, anzi, appartiene talmente tanto all'uomo che se l'è inventata da solo. Negalo.
6: meno male che c'è la chiesa con i suoi valori, come ad esempio meno male che si lascia agonizzare per decenni un malato che altro non chiede se non di morire, meno male che si lasciano vivere dei feti cui non aspetta altro che una vita di sofferenze, meno male che si predica tanto e si intasca ancora di più, meno male...davvero.
E leggiamoci acriticamente il vangelo...se lo dice esso...ipse dixit.
 
Top
aretes
view post Posted on 15/3/2007, 23:46




questa purtroppo è la differenza!vuoi lo stato laico e non tolleri neppure che ti chiami fratello,come mi rispondi?però tolleri altre cose?come mai spiegamelo.tu dici che è facile dire certe cose, lo dico anche a te, è facile non credere?sei felice?sei soddisfatto della tua vita?ti senti realizzato?io nonostante tutto si

poi la chiesa non vuole che si lasci agonizzare un malato,solo che a differenza di alcuni,da valore alla vita,ti do un consiglio apriti invece di chiuderti,cmq esistono i martiri,leggi i giornali,martiri non solo nella morte ma nella vita quotidiana.negalo
 
Top
M7317
view post Posted on 15/3/2007, 23:49




Forse non ti è chiaro il concetto di "stato laico", ma non ho voglia di startelo a spiegare io.
Sei felice, realizzato, credente, soddisfatto & rimborsato della tua vita? Come diceva Tyler Durden "continua pure allora, continua pure..."
E aggiungerei: ringrazia la chiesa...ma forse già lo fai.

Scusa sai...ma che palle 'sta discussione... inutile.
 
Top
aretes
view post Posted on 15/3/2007, 23:52




lo sono ma non grazie alla chiesa, ma a Dio,so cos'è lo stato laico,ignorante sei tu,non sai che laico è un'accezione cristiana?di pure non credente o bipartisan. cmq apriti che Cristo ti aspetta
 
Top
view post Posted on 16/3/2007, 00:45
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


CITAZIONE (aretes @ 15/3/2007, 23:52)
lo sono ma non grazie alla chiesa, ma a Dio,so cos'è lo stato laico,ignorante sei tu,non sai che laico è un'accezione cristiana?di pure non credente o bipartisan. cmq apriti che Cristo ti aspetta

Questa è una cosa solo parzialmente vera e come tutte le cose parzialmente vere è una cosa sostanzialmente falsa.

Aprendo ogni vocabolario si può leggere che la parola laico ha vari significati, tra cui quello a cui tu alludi, di non ecclesiastico, e quello a cui si riferisce questo forum, ossia di chi distingue la vita delle istituzioni e del costume dalle ingerenze delle confessioni religiose.

Accanto a questi due significati ce ne sono altri minori, ossia di chi non ha verità assolute (che è pure cosa riconducibile allo spirito di questo forum), di chi non appartiene a un ordine civile (come i membri "laici" del CSM) e altri significati ancora.

Certi cattolici credono di essere al centro del mondo e anche di riscrivere i vocabolari. Ma i vocabolari in uso studiano la lingua viva di tutti gli italiani, non degli appartenenti a un ristretto ambito religioso.
 
Web  Top
M7317
icon6  view post Posted on 16/3/2007, 04:33




CITAZIONE (aretes @ 15/3/2007, 23:52)
lo sono ma non grazie alla chiesa, ma a Dio,so cos'è lo stato laico,ignorante sei tu,non sai che laico è un'accezione cristiana?di pure non credente o bipartisan. cmq apriti che Cristo ti aspetta

:D :lol: :D

A questo punto, anche se non l'avevo fatto, costui mi costringe a dargli dell'ignorante.

Fare a pezzi le "argomentazioni" di questo pisquano non è nemmeno divertente, non vedo nessuna logica né coerenza né in ciò che afferma né nel "dialogo" da lui trasformato in un gustoso soliloquio propagandistico.

Come diceva mio padre a chi sosteneva "Lei non sa chi sono io!" io rispondo:
"Certo che lo so, lei è un povero pirla."



Apriamoci, che Cristo ci aspetta!
:woot:
 
Top
aretes
view post Posted on 16/3/2007, 10:40




puoi dire tutto ciò che vuoi (b giorno) ma a me sembra che tu sia scombinato un pò,laico è una parola acquisita da chi non crede.cmq vedi non sono solo i vescovi che difendono la chiesa.e non chiamarmi in questo modo mantieni la dignità

ti avevo già chiamato io ignorante cmq
 
Top
M7317
view post Posted on 16/3/2007, 10:49




Esatto, dico ciò che voglio. E al contraio di te ribatto punto per punto le fregnacce che dici.
Se rileggi tutto il "dialogo" forse ti rendi conto che non c'è una sola cosa che dici che sia coerente.

Forse.

E con ciò passo e chiudo, ho perso anche troppo tempo.
 
Top
aretes
view post Posted on 16/3/2007, 10:54




a me sembra invece il contrario,cmq da come parli hai la verità vero?tu sei perfetto,non fai errori,beato te,rispetta chi non la pensa come te
 
Top
M7317
view post Posted on 16/3/2007, 10:54




Ah, dimenticavo:
po', non "pò"
comunque, non "cmq"

e occhio a maiuscole e punteggiatura!
 
Top
aretes
view post Posted on 16/3/2007, 10:56




si padronE
 
Top
aretes
view post Posted on 16/3/2007, 11:12




cmq tu hai chiuso non io vuol dire che non vuoi sentire,anzi leggere,ciò che ti fa pensare
 
Top
PDBmaster
view post Posted on 16/3/2007, 11:19




CITAZIONE (aretes @ 15/3/2007, 23:52)
cmq apriti che Cristo ti aspetta


bah... image

 
Top
aretes
view post Posted on 16/3/2007, 11:22




perchè?
 
Top
PDBmaster
view post Posted on 16/3/2007, 11:49




CITAZIONE (aretes @ 16/3/2007, 11:22)
perchè?



Questa discussione è iniziata come una sfida provocatoria di una dottrina contro un'altra.

In poche parole si aveva voglia di esercitare una "ludo mentis" tipo "quaestiones" accademiche, per giocare agli intelligenti, e fin qui, per quanto sia un approccio che non mi interessa, va tutto bene.

Ma se si comincia così, non si può finire poi con affermazioni tipo: "Apriti che Cristo ti aspetta". C'è un balzo argomentativo che, pafrasando, significa: "Visto che non capisci un cazzo, non mi rimane che dirti che ho ragione io e lo capirai solo quando da cattivo che sei, diventerai buono e ti convertirai".

La tal cosa la intendo riferita anche ai tuoi interlocutori, i cui post sono lontani dal creare una "relazione", ma limitano il discorso ad una "affermazione" dai tratti simili al suddetto, seppur con altra matrice ideale.

Secondo me si parte troppo dal presupposto che l'altro sia sbagliato.




 
Top
209 replies since 15/3/2007, 11:09   2895 views
  Share