Laici Libertari Anticlericali Forum

ma siete atei o anticlericali

« Older   Newer »
  Share  
Pigi50
view post Posted on 17/9/2007, 09:32




Personalmente credo che termini quali "religione", "Dio" "Eloim", "Allah" ecc. siano nomi sbagliati (e antiquati) per esprimere altri sentimenti. Il progresso ha fatto sì che noi imparassimo a chiamare le cose con il loro nome. Questo è avvenuto quasi in tutti i campi, tranne in alcuni campi ancora restìì e resistenti alla mutazione, perché presidiati da mostri trogloditi, che si aggirano in ampi sottanoni, che sventolano libri raffazzonati e spuri, pieni di errori evidenti, gabellandoli come autentici e come dettati da un nume ultraterreno - trogloditi che conservano nel mondo moderno un sistema di amministrazione e organizzazione della società e del diritto ancora fermo all'età dei faraoni e il cui dominio purtroppo si estende un quasi metà dell'emisfero terrestre. Il trasporto "religioso" è solo una modalità con cui ci si trova in simbiosi con il mondo ed è una sottocategoria dell'arte e del gusto estetico.
 
Top
M7317
view post Posted on 17/9/2007, 16:37




CITAZIONE (dirk58 @ 13/9/2007, 23:22)
CITAZIONE (M7317 @ 13/9/2007, 05:20)
Lascialo stare, baby...Aretes è uno strenuo combattente che non cede di un passo nemmeno di fronte all'evidenza dei fatti. Su libero c'è anche una discussione che riguarda esattamente lui.
Usa degli stratagemmi degni di "Q": un po' lo ammiro, dovrebbe solo scrivere meglio...

Ciao vecchia volpe.......
mi fai incuriosire........dove Il buon ARETES scrive su LIBERO?????
Sai che anche io scrivo su LIBERO....adesso molto meno quasi nulla.....
Ho lasciato spazio ai cattotalebani......
Mastro dirk......

Ave capitan mastro Dirk.
Intendevo semplicemente nella sezione "libero" di questo forum.




CITAZIONE (Pigi50 @ 17/9/2007, 10:32)
Personalmente credo che termini quali "religione", "Dio" "Eloim", "Allah" ecc. siano nomi sbagliati (e antiquati) per esprimere altri sentimenti. Il progresso ha fatto sì che noi imparassimo a chiamare le cose con il loro nome. Questo è avvenuto quasi in tutti i campi, tranne in alcuni campi ancora restìì e resistenti alla mutazione, perché presidiati da mostri trogloditi, che si aggirano in ampi sottanoni, che sventolano libri raffazzonati e spuri, pieni di errori evidenti, gabellandoli come autentici e come dettati da un nume ultraterreno - trogloditi che conservano nel mondo moderno un sistema di amministrazione e organizzazione della società e del diritto ancora fermo all'età dei faraoni e il cui dominio purtroppo si estende un quasi metà dell'emisfero terrestre. Il trasporto "religioso" è solo una modalità con cui ci si trova in simbiosi con il mondo ed è una sottocategoria dell'arte e del gusto estetico.

Quasi d'accordo.
La fede mi dà più l'idea di sopperire a un bisogno innato dell'uomo di pararsi i posteriori (per gli ingenui) e di controllare le masse (per i furbi).
Fare leva sulla superstizione della gente e sul fottone della morte è molto semplice, un ottimo espediente per pilotare i manichini a carica.

Edited by Kulkulcan - 3/1/2009, 10:24
 
Top
sd&m
view post Posted on 18/9/2007, 16:14




secondo me molti purtoppo finiscono x mettere sullo stesso piano l'idea di un percorso iniziatico, con la strumentalizzazione delle religioni fatta da gruppi di poteri quali chiesa, rabbini ecc...
 
Top
DarkAngelTrinity
view post Posted on 19/9/2007, 14:12




non sono una punk per carità non lo sono,cerchi di fare pure il veggente non lo fare perchè non ci azzecchi molto!!
Comunque passa tu nel mio ufficio che ti spiego io meglio!!
Per me sembri un nero che non capisce perchè non riesce ad entrare nel Ku Klux Klan!!
Poi a me di te me ne frega davvero poco,mi avevano detto di te che eri un prete cattolico che si trovava di tanto a partecipare al forum ed ho detto la mia,se non sei un prete lamentati con chi mi ha fatto pensare questo,non è colpa mia e poi ti sei sentito offeso e che ti ho detto di tanto offensivo,comunque non temere la parte offesa si può sempre tagliare,decidi tu cosa tagliarti a te la scelta dove ti senti offeso fatti un taglietto così non hai rancore!!
Fecondazione assistita essere talebano lo riferivi a me??io non amo le perversioni di nessun tipo si!!
Ci sono stati utenti se rileggi ,che avevano detto che sparivi sempre anche quando si trattava di casi di pedofilia lamentati con chi ha detto questo,non con me!!

cosa importante in questo forum titolato laico libertario anticlericale,tu aretes in quale ti riconosci di più e perchè??


Edited by Kulkulcan - 3/1/2009, 10:31
 
Top
aretes
view post Posted on 19/9/2007, 14:42




cmq piacere, prima mi hai leggermente insultato, direi hai usato del sarcasmo; cmq nn mi sn offeso anzi, dico solo che sei prevenuta e molto verso realtà religiose cattoliche; dici di essere omosessuale poi anticlericale ecc, questi sn giudizi rispettabili tuoi, ma nn la realtà; infatti l'equazione da te proposta: omosess sta ad anticlericale cm manichino sta a tolleranza, nn mi sembra tanto azzaccata, 1 perchè ci sn omosessuali cattolici e 2 manichino nn è tollerante :D
veramente nel mondo di chi usa pregiudizi nn ci voglio entrare (il tuo Ku Klux Khan)
poi, ripeto, faccio quello che mi pare, basta che nn offendo nessuno moralmente nè fisicamente, cosa che qui dentro nn mi è stata risparmiata (parlo di offese morali); nn sn stato risparmiato per 2 motivi: 1 sn cattolico, 2 dico la verità, che nn è quella costruita da qualche deficente mascherato da laico, ma quella che si deve dire quando si leggono le cazzate che alcune volte sn state scritte in codesto forum ;)
e un altra cosa, laico nn significa anticlericale o anticattolico, ma è una corrente sociale in cui ognuno, nella propria libertà, può dire-pensare-fare ciò gli piace, senza che un altra persona gli venga a dire il contrario, dunque se tu ti ritieni laica, nn venirmi a dire cosa devo fare o che forum frequentare o altre cazzate, questo spetta alla mia coscienza, questo vale anche per me nei tuoi confronti
cmq laico nn significa anticlericale o ateo
p.s. la mia migliore amica è omosessuale e le voglio un bene dell'anima, quindi nn litighiamo, che poi mi sembra che mi appiccico cn lei :cry:
senza rancore o pregiudizi di sorta, rispettiamoci e basta

o scusa nn avevo letto altre cose nei miei riguardi, detta da te: vedi se sn sparito ho avuto i miei problemi ma nn perchè nn sapevo cosa rispondere (e poi nessuno ha mai risposte per ttt); io sn laico; e cmq nn ho mai insultato nessuna persona, nè etero nè gay, anzi ti dico una cosa: nn dire che sei omossessuale per farti apprezzare di più, nn serve, di solo che odi i cattolici e fai prima, ma nn tirare in ballo gli omossessuali per farti pubblicità, a loro nn serve una paladina ;)
 
Top
DarkAngelTrinity
view post Posted on 19/9/2007, 14:42




io nella mia firma metto ciò che vuole,ed essere veramente omosessuale vuol dire non essere cattolico,almeno che tu non voglia divenire come tanti deviati che infastidiscono i bambini una volta preti!!Quindi non ti permettere perchè non sei gay e non sai cosa è giusto o sbagliato per un gay,se sei etero fai l'etero e fai solo regole per quelli come te non fare regole per chi non conosci!!
SONO OMOSESSUALE e se vuoi te lo grido pure,siete voi cattolici che odiate non io,io vi ritengo stupidi non da odiare,l'odio è un sentimento,non provo sentimenti per gente così inutile,e poi parli tu di paladini e pure voi avete bisogno di papie cristi vari senza paladini voi non sareste niente!! :lol:

Edited by DarkAngelTrinity - 19/9/2007, 15:44
 
Top
aretes
view post Posted on 19/9/2007, 14:42




cmq sempre senza rancore
 
Top
DarkAngelTrinity
view post Posted on 19/9/2007, 14:45




sempre senza rancore unica cosa i giudizi tieniteli per te se no anche gli altri sono autorizzati a farne!!La cosa è reciproca!!
 
Top
aretes
view post Posted on 19/9/2007, 14:47




ad emanuela: "io nella mia firma metto ciò che vuole,ed essere veramente omosessuale vuol dire non essere cattolico,almeno che tu non voglia divenire come tanti deviati che infastidiscono i bambini una volta preti!!Quindi non ti permettere perchè non sei gay e non sai cosa è giusto o sbagliato per un gay,se sei etero fai l'etero e fai solo regole per quelli come te non fare regole per chi non conosci"

tu metti ciò che ti pare e io dico ciò che mi pare, giusto no?

cmq giudizi dicevo il fatto dell'equazione e di essere cattolico, la stessa cosa vale per te essere omosessuale
 
Top
DarkAngelTrinity
view post Posted on 19/9/2007, 14:49




la firma è un offesa verso di te??spiega cosa sono io!!tu insultando gli omosessuali offendi me si,ed io non taglio le mie offese!!

dico ciò che è giusto per un omosessuale,tu che vuoi??sei gay??e allora di le cose per quelli come te,io non sono come te!!
 
Top
aretes
view post Posted on 19/9/2007, 14:50




ma che dici, io cerco di rispettare ttt, sei tu che mi chiami stupido, e poi quando ho offeso gli omosessuali, anzi ti dico che ho amici cari omosessuali, sei tu che cn il tuo comportamento intollerante, offendi gli omosessuali
 
Top
DarkAngelTrinity
view post Posted on 19/9/2007, 14:53




ah ah ah molto divertente,peccato che non ti ho di fronte peccato davvero!!
omosessuali tu li vuoi castrati,hai amici castrati,non omosessuali tu!!
 
Top
DarkAngelTrinity
view post Posted on 19/9/2007, 15:22




vedi tutti gli omosessuali non sono itelligenti se sono scemi stanno dalla tua ovvio insieme a gli etero scemi,quelli intelligenti di etero e di omosessuali non stanno dalla tua ma sicuramente dalla mia!!
Io non ci tengo alla quantità come i cattolici che si pigliano violentatori pedofili castrati e tutti basta di fare numero,io tengo alla qualità!!e tu sei un codardo!!
 
Top
M7317
view post Posted on 19/9/2007, 18:10




Baby (aretes)...mi piace quando mi provochi...ti ecciti anche tu?
Dai, partiamo.

CITAZIONE
be a me mi va di andare dove mi pare, e nn c'è bisogno che qualcuno mi dica cosa o che fare, soprattutto gente che si spaccia da finta punk-rock-cannaiola-postcomunista-atea-laica; ma i talebani nn erano quelli che imponevano qualcosa a qualcuno?

Quante brutte parole escono da quella boccuccia di Santo. Come fai a sapere tutte queste cose della signorina qui presente?

CITAZIONE
veramente nn ho mai voluto evangelizzare nessuno qui dentro, il fatto è che cm quasi tt qui dentro, es Manichino, parti prevenuta solo perchè professo una confessione, e dato che riesco a ribbattere per quanto posso, ai post, vengo sempre insultato, visto che nn si hanno argomenti validi sul piano storico e sociale (direi anche scientifici) per provare ciò che alcuni qui dentro espongono (cioè alle cazzate che si dicono).

Allungando le gambe e accendendo una sigaretta mi ricordo il tuo "dai, fammi qualche domanda su Dio."
Credo che questo esplichi tutto: spocchia, tendenza evangelizzante, prepotenza e pregiudizio.
"...ribattere per quanto posso..." e puoi ben poco.
"...vengo sempre insultato..." ecco la vittima napoletana che salta fuori. Ci fai anche gli occhioni piagnoni di Pulcinella? Gli insulti te li becchi quando spari cazzate (sempre), quando racconti palle (sempre) e quando neghi l'evidenza (sempre).
E poi...parli di piano storico e sociale facendo il magnifico quando, perdona il giudizio, non sai nemmeno scrivere? Immagino da dove venga la tua cultura: se va bene è Wikipedia.

CITAZIONE
vatti a leggere i post precedenti e renditi conto(?) chi è che ha delle perversioni

Perdona anche la sonora risata...a parte che non le racconterei a te, ma se anche le avessi a te che te ne frega? Se urto la tua moralità cattolica chiedo scusa, ma me ne sbatto altamente.

CITAZIONE
o no nn sn sparito, ho avuto da fare in cose un più concrete; mmm nn siamo cm gli struzzi che ci nascondiamo quando vengono i problemi, tipo le molestie dei preti che ci sn e vanno condannate.

Ma che bravo, hai vinto l'ennesimo mappamondo.

CITAZIONE
realtà dei fatti? ma quali fatti? la fecondazione assistita? l'aborto? ci sn alcune persone che la pensano in modo differente da te, e queste persone le reputi da eliminare intellettualmente? chi è il talebano

Sì certo, se fosse grazie ai retrogradi bigotti come te avremmo quasi tutti l'AIDS, e quelli rimasti sarebbero o Down o deformi.

CITAZIONE
a manichino: "Aretes è uno strenuo combattente che non cede di un passo nemmeno di fronte all'evidenza dei fatti"
evidenza di che? veramente ho sempre evidenziato le cazzate dette da te e da altri: es il libro di Oddifreddi

Veramente di Odifreddi non so niente.
Veramente hai evidenziato solo il fatto che le cazzate le spari tu. Ti direi di rileggere, ma tanto son sicuro che non lo farai.

"Su libero c'è anche una discussione che riguarda esattamente lui.
Usa degli stratagemmi degni di "Q": un po' lo ammiro, dovrebbe solo scrivere meglio..."

CITAZIONE
veramente mi pare siano 3 le discussioni, tt costruite per denigrarmi, ma nn mi meraviglio, chi nn ama le persone è logico che va contro di esse (le persone), senza che queste gli abbiano fatto nulla. e vir tu comm scriv cumpà

Avanti così, Pulcinella. Però su una cosa ti do ragione: non amo le persone.

CITAZIONE
"Sparisce anche per questioni ben più pesanti dei preti inculatori.
Ma non si arrende.
Combattente non significa genio. Un combattente può anche essere scimunito."

questo è il manichino pseudo rock, ma tale rimane, manichino

Ohhh...mi tremano le mutande. Ricordiamo le tue gesta con gli amplificatori, mr "so tutto io".

CITAZIONE
"(Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, se il sintomo persiste consultare dica33.it o darsi fuoco tramite benzina & alcool)"

e questi sn i laici che chiamano talebani la chiesa, anzi chi professa un culto!!

Sì, qualcosa da ridire? Lo so che per voi è vietato ridere, o forse non ci arrivi...

CITAZIONE
nn è combattere ciò che faccio io, ma dire la verità

E tu diresti la verità? Ti ricordo che per i bugiardi l'inferno esiste. E chi lo sa, magari per chi ci crede c'è davvero.

CITAZIONE
"Comunque per ogni cosa se ti serve aiuto non esitare a contattarmi così porto i fiammiferi"

brava fate una bella coppia tu e manichino, la coppia democratica-laica che ama e appoggia tt le cose buone e belle

Come fai tu? Sei proprio un uomo dabbene.

CITAZIONE
cmq nn ho 2 nick, e poi anche se li avessi a te che te frega? infatti nn sei nè catt nè talebana, nn si sa ciò che sei (e cm te tante persone in italia)

Ahhh...vecchia storia, dimenticavo le tue infiltrazioni da finto laico. Com'è che ti chiamavi? Avevi pure sbagliato a scrivere il nome del personaggio a cui ti riferivi.

CITAZIONE
"La fede mi dà più l'idea di sopperire a un bisogno innato dell'uomo di pararsi i posteriori (per gli ingenui) e di controllare le masse (per i furbi).
Fare leva sulla superstizione della gente e sul fottone della morte è molto semplice, un ottimo espediente per pilotare i manichini a carica."

a me invece il tuo ragionamento mi dà

non si dice "a me mi"

CITAZIONE
l'impressione di uno che è incazzato cn il mondo e che nn trova in nessuna cosa (di questo mondo) l'appagamento necessario;

questo è possibile. Ciò non toglie che voi facciate schifo.



Edited by Kulkulcan - 3/1/2009, 10:43
 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 18:40
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Chiudo momentaaneamente la discussione in attesa che si calmino gli animi.
 
Web  Top
209 replies since 15/3/2007, 11:09   2895 views
  Share