Laici Libertari Anticlericali Forum

Pesca di frodo nei canali. Pizzicato don Costel Mihalache, Fipsas: "non violate regole"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2014, 05:36
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,944

Status:


Latina. Prete ortodosso rumeno prima viola la legge e poi fa le prediche

mfront_comunita_romena_ortodossa


http://www.terracinalive.it/notizie/pesca-...todosso-rumeno/

Pesca di frodo sui canali, pizzicato anche il reverendo ortodosso rumeno
Il sacerdote scrive alle guardie Fipsas: "Vostro alleato per insegnare ai nostri concittadini il rispetto della legge"
REDAZIONE TERRACINALIVE
Lunedì 17 Marzo 2014 ore 0.52
Sabato mattina venivano controllati numerosi pescatori stranieri tra cui il signor Costel MIHALACHE - per le guardie ambientali uno dei tanti pescatori stranieri.
La sera stessa le guardie ittiche Fipsas hanno ricevuto una nota dalla segreteria della Comunità Rumena Ortodossa in Italia del Reverendo Sacerdote Costel MIHALACHE.
"Complimenti per la vostra professionalità! Abbiamo bisogno del vostro aiuto anche per proteggere l'immagine del cittadino onesto, italiano oppure straniero, che va a pesca per divertirsi, ma anche per mangiare il pesce, secondo le sue tradizioni. Noi siamo forse diversi, in quello che riguarda le nostre abitudini alimentari, ma nel rispetto delle leggi. Non vogliamo diventare soggetto d'ironia e di offesa. Il 90% della popolazione mondiale mangia il pesce di acqua dolce. Le acque della Provincia di Latina sono fra le più pulite, grazie al vostro lavoro di sorveglianza ma anche di insegnamento per quelli meno informati. La Comunità Ortodossa Romena, rappresentata dal sottoscritto, come segretario ma anche appassionato pescatore, associazione nata nel 1996 a Roma, sarà un vostro alleato nell'insegnare ai nostri collaboratori romeni il rispetto della legge e della natura. Buon lavoro".
Note come quella sopra riportate - Dichiara Emiliano Ciotti Responsabile Provinciale - sono la conferma della serietà e della professionalità delle guardie fFpsas, il loro operato è guardato con ammirazione anche dalla comunità rumena ortodossa, comunità che avrà tutto il nostro supporto e aiuto per far conoscere e rispettare le leggi sulla pesca.

Nella foto: il reverendo sacerdote Mihalache
 
Web  Top
emiliano4
view post Posted on 17/3/2014, 10:12




Mi chiamo Emiliano Ciotti e sono il responsabile delle guardie ittiche fipsas di latina, il sacerdote non ha violato nessuna legge vi chiedo di corregegre il titolo. Grazie mille [email protected]
 
Top
64mmore
view post Posted on 18/3/2014, 21:45




Quindi conferma che la notizia riportata da www.terracinalive.it è falsa? La disinformazione può essere amplificata quando ci sono degli scandali. I giornali possono esagerare, per favore è necessario avere il massimo di trasparenza, non basiamoci solo sul sentito dire o sulla parola di qualcuno perché c'è chi testimonia il falso. Nessuno la contatterà, non sapremo mai qual'è la verità se nessuno lo dimostra... e può essere vero come può essere falso.

Ho verificato le fonti e l'unica che ho trovato è terracinalive. E' possibile che sia un falso, se ci sono novità aggiorniamo la notizia.
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 04:24
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,944

Status:


Sig. Ciotti siamo prontissimi a correggere il titolo, come ci chiede. Ma ci spieghi cosa è successo, anche perché non si capisce molto dalle dichiarazioni a lei attribuite.

http://www.ilpuntoamezzogiorno.it/2014/03/...menta-con-loro/

Controllato dalle guardie Fipsas mentre pesca, il segretario della comunità rumena ortodossa si complimenta con loro

Controllato dalle guardie Fipsas mentre pesca, il segretario della comunità rumena ortodossa si complimenta con loro








Segnala articolo Stampa questa pagina A | A
LATINA (LT)
16 MARZO 2014 ORE 21:33
Sabato sera, nel corso del normale controllo alla pesca fluviale svolto dalle guardie ittiche Fipsas di Latina, sono state verificate le condizioni di pesca di decine di pescatori in larga parte stranieri. Tra questi gli agenti hanno controllato anche un signore dall’aria discreta che pescava nel totale rispetto delle regole. Non potevano sapere che Costel Mihalache è il segretario della comunità ortodossa rumena in Italia. Oggi, nella sede Fipsas di Latina è arrivato questo messaggio a firma del Reverendo Sacerdote Costel Mihalache.
“Complimenti per la vostra professionalità. Abbiamo bisogno del vostro aiuto anche per proteggere l’immagine del cittadino onesto, italiano oppure straniero, che va a pesca per divertirsi, ma anche per mangiare il pesce, secondo le sue tradizioni. Noi (rumeni – ndr) siamo forse diversi, in quello che riguarda le nostre abitudini alimentari, ma lo vogliamo essere nel rispetto delle leggi. Non vogliamo diventare soggetto d’ironia e di offesa. Il 90% della popolazione mondiale mangia il pesce di acqua dolce. Le acque della Provincia di Latina sono tra le più pulite, grazie al vostro lavoro di sorveglianza ma anche di insegnamento per i pescatori meno informati. La Comunità Ortodossa Romena, rappresentata dal sottoscritto, come segretario ma anche appassionato pescatore, associazione nata nel 1996 a Roma, sarà un vostro alleato nel insegnare ai nostri collaboratori romeni il rispetto della legge e della natura. Buon lavoro”
“Parole che – dichiara Emiliano Ciotti Responsabile Provinciale Fipsas – sono la conferma della serietà e della professionalità delle guardie Fipsas, il loro operato è guardato con ammirazione anche dalla comunità rumena ortodossa, comunità che avrà tutto il nostro supporto e aiuto per far conoscere e rispettare le leggi sulla pesca”.
Er. amedei
 
Web  Top
COSMIH40
view post Posted on 31/3/2014, 13:30




Grazie a Sig.Emiliano Ciotti, insieme a tutti quelli del chat, che hanno capito e riparato almeno parzialmente il danno d'immagine che mi hanno fatto. L'articolo era molto chiaro. Io rispettavo le regole, Terracinalive ha trovato la notizia, dicendo che sono stato controllato, lasciando all'immaginazione della gente che cosa era successo. Poi dal controllo si era passato al "pizzicato". Ecco come si rovina una bella notizia.Tutto il rispetto per chi ha controllato accuratamente le fonti. Grazie ! P. Costel
 
Top
4 replies since 17/3/2014, 05:36   224 views
  Share