Laici Libertari Anticlericali Forum

comunità, preoccupazione

« Older   Newer »
  Share  
sibel
view post Posted on 23/10/2013, 16:38




Ciao a tutti!
Sono Sibel e mi sono appena iscritta al vostro forum.Ovviamente apprezzo molto le discussioni qui presenti,sono utili e interessanti.
Io sono atea da sempre,rispetto chi crede,purchè la religione non diventi strumento di controllo e di repressione verso chi non crede o viene considerato "diverso".
Vi sottopongo un problema:da un anno una mia carissima amica si trova nella Comunità Shalom, per problemi psicologici,e i genitori, credenti fino al fanatismo,l'hanno messa lì convinti che lì potrà essere fatto quello che fior di psichiatri laici non sono riusciti a fare.
La chiusura è totale:noi amiche non possiamo nè vederla nè scriverle,ho visto le sue foto sulla pagina della comunità e mi è venuto un colpo:non sembra più neanche lei,dicono che lei sta lì perchè lo vuole,ma dove finisce il libero arbitrio ed inizia la sottile e infida tecnica di convincimento su una persona già fragile?
Per cui se come ho potuto leggere da una vostra discussione,c'è qualcuno fuoriuscito dalla comunità che può darmi delle informazioni, non esiti a contattarmi via mail in forma assolutamente privata,sono rosa dalla preoccupazione!
Vi ringrazio molto
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 16:50
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Purtroppo le tue preoccupazioni sono quelle di molti conoscenti di persone che si rifugiano in queste comunità.

Ci auguriamo una attenta vigilanza delle forze dell'ordine su queste comunità per evitare che si commettano abusi. Senza entrare nel merito del caso specifico, che ignoiriamo.

Benvenuta!
 
Web  Top
miro
view post Posted on 5/11/2013, 12:22




CITAZIONE (sibel @ 23/10/2013, 16:38) 
Ciao a tutti!
Sono Sibel e mi sono appena iscritta al vostro forum.Ovviamente apprezzo molto le discussioni qui presenti,sono utili e interessanti.
Io sono atea da sempre,rispetto chi crede,purchè la religione non diventi strumento di controllo e di repressione verso chi non crede o viene considerato "diverso".
Vi sottopongo un problema:da un anno una mia carissima amica si trova nella Comunità Shalom, per problemi psicologici,e i genitori, credenti fino al fanatismo,l'hanno messa lì convinti che lì potrà essere fatto quello che fior di psichiatri laici non sono riusciti a fare.
La chiusura è totale:noi amiche non possiamo nè vederla nè scriverle,ho visto le sue foto sulla pagina della comunità e mi è venuto un colpo:non sembra più neanche lei,dicono che lei sta lì perchè lo vuole,ma dove finisce il libero arbitrio ed inizia la sottile e infida tecnica di convincimento su una persona già fragile?
Per cui se come ho potuto leggere da una vostra discussione,c'è qualcuno fuoriuscito dalla comunità che può darmi delle informazioni, non esiti a contattarmi via mail in forma assolutamente privata,sono rosa dalla preoccupazione!
Vi ringrazio molto

agghiacciante.
spero che tu possa riuscire a liberare la tua amica
 
Top
Zialully
view post Posted on 5/11/2013, 13:12




Dove si trova questo posto?
 
Top
miro
view post Posted on 5/11/2013, 14:03




CITAZIONE (sibel @ 23/10/2013, 16:38) 
Ciao a tutti!
Sono Sibel e mi sono appena iscritta al vostro forum.Ovviamente apprezzo molto le discussioni qui presenti,sono utili e interessanti.
Io sono atea da sempre,rispetto chi crede,purchè la religione non diventi strumento di controllo e di repressione verso chi non crede o viene considerato "diverso".
Vi sottopongo un problema:da un anno una mia carissima amica si trova nella Comunità Shalom, per problemi psicologici,e i genitori, credenti fino al fanatismo,l'hanno messa lì convinti che lì potrà essere fatto quello che fior di psichiatri laici non sono riusciti a fare.
La chiusura è totale:noi amiche non possiamo nè vederla nè scriverle,ho visto le sue foto sulla pagina della comunità e mi è venuto un colpo:non sembra più neanche lei,dicono che lei sta lì perchè lo vuole,ma dove finisce il libero arbitrio ed inizia la sottile e infida tecnica di convincimento su una persona già fragile?
Per cui se come ho potuto leggere da una vostra discussione,c'è qualcuno fuoriuscito dalla comunità che può darmi delle informazioni, non esiti a contattarmi via mail in forma assolutamente privata,sono rosa dalla preoccupazione!
Vi ringrazio molto

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esr...Pdk_BaKk2eYIqdA
 
Top
64mmore
view post Posted on 5/11/2013, 19:10




Benvenuta!
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 04:53
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Di questa comunità ci siamo già occupati: https://laici.forumcommunity.net/?t=50919168
 
Web  Top
Unicuiquesuum
view post Posted on 31/3/2017, 21:23




Sono stato quattro o cinque giorni alla Shalom, piu o meno 7 anni fa. Un luogo di autentica allucinazione, su cui aleggia libero e incontrollato l'isterismo spirituale della fondatrice. Ho fatto personale esperienza della sua violenza verbale, violenza - peraltro - del tutto gratuita, visto che ero stato accusato di neppure so cosa!!! Sbraitava nei miei confronti e mi ingiuriava senza che io avessi fatto assolutamente alcunchè di deprecabile, e non c'era verso di calmarla e chiederle spiegazioni! Ma quando, mentre latrava, mi chiamò "sporcaccione", mi fu tutto chiaro: poichè avevo sfiorato la patta dei pantaloni di un irresponsabile che mi chiedeva dove si trovasse il primo chakra, ecc. ecc., quel tale si precipitò dalla suora dicendo chissà quali infamanti cose! Apriti cielo! La suora fu evidentemente indotta a pensare che io fossi un mostro omosessuale, depravato, schifoso..., come del resto lei stessa istericamente mi apostrofò. Umiliato pubblicamente nella maniera piu infame! Oltretutto, io non sono gay nemmeno lontanamente!!!!! Ora chiedo: si può essere così insani? così privi di criterio? così privi di equilibrio e di discernimento, incapaci di riconoscere la dignità di una persona e la necessità della prudenza? Quella donna non può gestire la vita di tante persone. Non ne ha le doti. Non ha equilibrio. Non ha saggezza. Non conosce la prudenza, la riflessione, la calma, la lungimiranza. Quella donna è invece un tiranno borioso, pieno di sè, pieno di arroganza e presunzione, e con una superbia rara che gli ingenui e gli accecati dal dolore confondono con l'autentico carisma. Ed è inoltre culturalmente deficitaria! Mi meraviglia come, a tutt'oggi, l'autorità ecclesiastica non abbia ancora manifestato pubblica distanza da quella donna. La quale - dimenticavo - sembra amare ed emulare i cani dei quali si circonda, rispettandoli piu degli esseri umani che tratta come sudditi e servi della gleba.
 
Top
8 replies since 23/10/2013, 16:38   126 views
  Share