Laici Libertari Anticlericali Forum

presentazione

« Older   Newer »
  Share  
warumgott
view post Posted on 17/3/2013, 16:56




un saluto a tutti voi da un ex seminarista.. da qui il mio nik "" warumgott "" ovvero " perchè Dio " ??
 
Top
64mmore
view post Posted on 18/3/2013, 16:06




Benvenuto warumgott!! In che lingua e' scritto?
Ex seminarista ? E adesso sei ateo o cosa? Insomma raccontaci qualcosa di te :)
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 06:24
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Benvenuto. Un ex seminarista può raccontarci qualcosa dal di dentro della chiesa cattolica.
 
Web  Top
warumgott
view post Posted on 24/3/2013, 23:06




un cordiale saluto.
Rispondo volentieri a " 64Amore " e a G. Galilei in merito al mio Nick. E' scritto in tedesco ... e vuol significare " perchè Dio " ?

Una domanda che mi sono spesso rivolto ... proprio DOPO la mia fuga dal seminario di Giaveno ( Torino ).
Un' esperienza amara che mi portero' fino alla tomba. E pensare che quando esternavo ai miei conoscenti "" quella "" realta' venivo accusato di essere anticristiano, comunista, ateo, diavolo incarnato.. eccc.
Solo dopo le sconcertanti rivelazioni di " quei " fatti in America, Irlanda, Belgio, Germania... il mondo è venuto a conoscenza di quel porcaio..

Mi sono comunque interessato della dottrina e in particolare della genesi del cristianesimo primitivo... per cercare di capire come sia stata edificata " tutta " questa struttura spacciata come " divina ".

Avremo occasione di trattare l' argomento .. se ovviamente puo' interessare da altri forumisti.
ciaoooooooooooooooooooooooo
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 08:58
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


La diocesi di Torino è forse la più devastata dalla crisi di vocazioni in Italia. Ci sono forse anche ragioni interne al seminario'

Cosa c'è di talmente brutto che ti ha indotto a lasciare, se posso?
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2013, 20:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


Ciao perchèdio.....benvenuto, sarebbe molto interessante il tuo "racconto"....potremo scambiare "opinioni"! a presto.
 
Top
5 replies since 17/3/2013, 16:56   342 views
  Share