Laici Libertari Anticlericali Forum

un pagano saluto a tutti

« Older   Newer »
  Share  
M7317
view post Posted on 26/1/2007, 08:43




Ciao a tutti, sono M7317: 28 anni, artista, laico, antitelevisivo e schifato dalla società convinto.
Ho scoperto questo forum dal link lasciato da alcuni di voi tra i commenti di una manciata di blog di Libero (inquietante ricettacolo di notizie che fanno venire la pelle d'oca, di commenti di gente raziocinante, e molto spesso anche di perfetti dementi).
Non sono né di destra né di sinistra...mi pare evidente che le fazioni politiche attive in Italia o siano perfettamente inutili o abbiano come scopo primo il romanissimo arricchimento dell'individuo che se ne sbatte altamente del bene comune, mascherandosi sotto una serie di slogan triti e ritriti, di buonismo da casalinghe compiacenti, di solidarietà clonata per arraffare voti e via di seguito.
So quello che non voglio: sono stufo di vedere che all'alba del 2007 ci siano ancora beoti che si proclamano fedeli a qualsiasi religione (vuoi per convenienza, ignoranza e/o superstizione), sono stufo di vedere interagire la chiesa con lo stato (alla faccia della repubblica democratica laica...più paradossi che appellativi), sono stufo di vedere che a scuola ci si scanna per mettere crocifissi o nascondere presepi per non offendere i musulmani (quando i ragazzi arrivano al liceo senza sapere nemmeno leggere), sono stufo di sentire le truffe della chiesa e del suo strapotere economico, sono stufo di sentire di gente che crepa di cancro al cervello per i ripetitori di radio vaticana, sono altresì stufo di vedere che nessuno fa niente per combattere questo vomito a 360 gradi e passa il suo tempo a trastullarsi con cellulari e bisogni indotti assortiti dettati dal televisore o dai subumani di turno.
So quello che voglio: una società laica, colta, attiva, funzionante, con un senso di identità ben preciso (in particolare Europeo), una società dove superstizione e vuoto mentale siano messi al bando, dove le forme pubbliche di culto collettivo (con tutte le loro diramazioni economiche) siano vietate (chi vuole darsi alla superstizione lo faccia nel suo loculo, senza istituzioni vere e proprie che arraffano anche i soldi degli altri), una società dove non regni la falsità o il denaro o tutta la serie di gingilli capitalistici che stanno lobotomizzando la popolazione, una società dalla quale vieni bandito se ne sei un pernicioso sfruttatore, una società dove l'arte, il pensiero e la cultura (che hanno reso grando l'Europa nel nostro glorioso passato) tornino a risplendere.

Credo sia ora per l'Europa di emanciparsi sia dal colonialismo statunitense che dall'invasione barbarica africana.
Ma soprattutto dagli sporchi preti...

Voilà.

www.mannequeen7317.com
 
Top
Arammigu
view post Posted on 26/1/2007, 10:27




Benvenuto!....condivido tutto in pieno quello che hai detto!bravo

....una precisazione,ma cosa intendi con "invasione barbarica africana"?.



bello il sito!

Edited by Arammigu - 26/1/2007, 11:05
 
Top
view post Posted on 26/1/2007, 11:50
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Benvenuto M7317. Sono lo spammer che commenta su digiland lasciando la firma del forum
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2007, 11:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


Avevo già scritto una risposta ma è andata persa :angry: per problemi di connessione, mo ci riprovo :huh:
Ciao M7317, sembra la sigla di un missile :) sono d'accordo quasi su tutto quello che hai scritto.....la società d'oggi, come quella di ieri e come quella di domani, è un risultato!!!! noi cosiddetti esseri umani, insieme alla natura, siamo gli artefici di tutto quello che riguarda la vita, secondo me!!!! nel nostro piccolo possiamo determinare alcune cose, ma dovremo sempre scontrarci con la "realtà" che ci vede impotenti di fronte al potere consolidato da anni di condizionamenti da parte di lorsignori......e purtroppo assistiamo continuamente a nefandezze di tutti i tipi perchè siamo (sono) deboli (forti)!!!!! è molto + facile lasciarsi trascinare....che impegnarsi in prima persona!!!!! mo vado a vedere il sito citato....ciao
 
Top
M7317
view post Posted on 26/1/2007, 14:21




Ringrazio e risaluto di nuovo tutti.
La precisazione: per invasione barbarica africana intendo l'ondata migratoria di musulmani caproni (col muso rivolto verso la Mecca) che vengono a dettar legge sbattendosene bellamente della cultura europea (non gli altri).
 
Top
Liberalix
view post Posted on 27/1/2007, 10:36




salve e benvenuto
 
Top
view post Posted on 27/1/2007, 12:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


:P forte la frase finale in bretagnese!!!! image
 
Top
NO CHURCH
view post Posted on 6/2/2007, 07:57




un saluto a M7317.
Sono d'accordo con quello che hai detto, anche se, a mio modesto parere, il problema principale del nostro Paese è la cultura cristiana, che è profondamente radicata nella struttura della nostra società e che grazie a questa sua posizione, riesce facilmente a deviare le menti di moltissime persone.
Basti pensare ai sacramenti imposti dalle famiglie ai figli che non hanno la capacità critica e culturale di opporsi e che li vedono, nella maggior parte dei casi, come un obbligo impostogli dai genitori. I sacramenti diventano quindi non qualcosa di voluto, ma qualcosa di imposto, in parole povere una specie di lavaggio di cervello del quale pochi (se non pochissimi) riescono poi a liberarsene.
Penso dunque che prima di pensare a liberarci dal colonialismo mediatico e commerciale degli americani e da quello passivo e nascosto dei musulmani, dovremmo prima di tutto liberarci dall'oppressione culturale e mentale che da secoli attua la Chiesa nel nostro bel Paese, eliminare una volta per tutte l'ingnoranza che porta a credere a qualcosa di inesistente piuttosto che portare a domandarsi il perchè di molte cose che ci accadono intorno.
Un mondo migliore è possibile, soprattutto senza alcun tipo di religione!
 
Top
Arammigu
view post Posted on 6/2/2007, 11:16




CITAZIONE (NO CHURCH @ 6/2/2007, 07:57)
Penso dunque che prima di pensare a liberarci dal colonialismo mediatico e commerciale degli americani e da quello passivo e nascosto dei musulmani, dovremmo prima di tutto liberarci dall'oppressione culturale e mentale che da secoli attua la Chiesa nel nostro bel Paese, eliminare una volta per tutte l'ingnoranza che porta a credere a qualcosa di inesistente piuttosto che portare a domandarsi il perchè di molte cose che ci accadono intorno.

secondo me bisogna "combattere" tutte e 3 le cose che hai nominato,anche perchè in un certo senso sono legate tra di loro!
 
Top
NO CHURCH
view post Posted on 6/2/2007, 18:43




Si, sicuramente vanno combattute tutte, ma sono convinto che l'eliminzione della Chiesa possa aprire molti nuovi spazi di confronto culturale e soprattutto concedere a molte menti succubi della dottrina cristiana una nuova capacità critica verso ciò che le circonda, riuscendo così a capire in cosa consistono il neocolonialismo americano e la "minaccia" del colonialismo africano, creando così le basi per un nuovo modo di combatterli, che poi verrebbe a chiunque spontaneo.
 
Top
Scarpia
view post Posted on 7/2/2007, 11:09




Le religioni sono destinate a scomparire.
Un tempo, data l'ignoranza, aveva molte divinità, poi scoprirono che alberi e bestie non avevano alcun potere.
Passarono al dio unico, facile da gestire e da inculcare.
La prova ce la forniscono loro stessi.
Prendete un cattolico del XX secolo, nel XIX sarebbe stato scomunicato e prima ancora sarebbe stato pure messo al rogo.
E se il potere duemila anni fa decise di favorire una setta marginale di eretici ebrei, fu perchè questa permetteva ai ceti dominanti di perpetuare il potere anche dopo il crollo dell'impero romano (infatti poi crearono un sacro romano impero).
Al tempo dei primi cristiani c'erano altre religioni che dichiaravano più o meno gli stessi principi (un iraniano precursore di cristo due secoli prima del Galileo -non il forumista- diceva le stesse cose e faceva gli stessi miracoli) e quantitativamente la religione che stava prendendo piede era il mitraismo.
Poi i Costantino (al quale prima di apparire la croce con la celebre scritta era apparso Zeus qualche anno prima) e i Teodosio capirono e scelsero.
 
Top
M7317
view post Posted on 8/2/2007, 14:27




Non saprei quale scegliere...credo vadano combattuti tutti (neo(n)colonialisti, colonialisti, americani, cattolici, musulmani, ebrei, "religiosi"...).
Da chi partiamo?
Forse ha ragione No Church...forse se prima di tutto estirpassimo la chiesa cattolica con le sue radici bene piantate nel cervello di una massa di lobotomizzati avremmo qualche beneficio anche sugli altri fronti.
Perchè di fronti si tratta...è una guerra ancora teorica che nessuno vuole combattere, ma prima o poi sarà anche fisica.

E' vero che si viene indottrinati fin da piccoli, a meno che non si abbia la fortuna di nascere in una famiglia aperta mentalmente (essendo questo il mio caso, e non sono nemmeno battezzato)...ma non sono proprio le cerimonie in sè a creare il problema, ne sono solo una manifestazione.
Io (e guarda caso pure la mia ragazza) sono stato ostracizzato sin dalle elementari perchè non cattolico, dalla stessa maestra. La mia ragazza pure dai suoi compagni...le hanno messo talmente tanta paura che si è voluta far battezzare quando aveva 10 anni, pur avendo evitato la farsa quando ancora non poteva dire niente.

Ma noi siamo casi isolati...perchè prima o poi siamo diventati raziocinanti e abbiamo capito cosa sia la chiesa, la religione e i preti: un ammasso brulicante di dogmi insulsi e patetici bigotti che difendono i grassi interessi di una vera e propria lobby, sfruttando la gente superstiziosa, ignorante e pusillanime.

Quante volte ho dovuto sentire "è decente fare questo & quello" o "devi voler bene a tutti", quante volte ho dovuto vedere allungare soldi al prete che faceva un discorso al funerale, quante volte ho dovuto cacciare da casa mia lo stesso prete che viene a battere danari a natale...quanti bambocci dovrò ancora vedere frequentare l'oratorio (ricettacolo di sodomia & cazzeggio)?
Vogliamo parlare invece del prete che quando mi vede si fa il segno della croce perchè vesto in nero?
Propaganda...tutta propaganda.

Forse spazzarli via faciliterebbe un modo di pensare più aperto, o anche solo un modo di pensare, e non di obbedire passivamente.
 
Top
dirk58
view post Posted on 25/2/2007, 12:53




Vedi novo utente....tutto quello che dici è vero.... ma sai quanti come te e prima di te hanno "combattuto"questa battaglia!
Estirpare la CHIESA CATTOLICA.........
Avere uno Stato che è STATO e legifera il volere dei Cittadini.
La possibilità di SCELTA!!"potere scegliere in piena LIBERTA!!
Il ripristino di valori come l'educazione civica e morale .
Una cultura......
Tutti valori che si stanno perdendo.....
Sicuramente come dice Scarpia le religioni sono in declino,almeno quella Cattolica.....
Il nostro compito è di indirizzare i nostri figli a cercare di costruire e vivere in un mondo migliore di questo.......
BENVENUTO!!
 
Top
ienapiangens
view post Posted on 31/7/2007, 13:03




CITAZIONE
La precisazione: per invasione barbarica africana intendo l'ondata migratoria di musulmani caproni (col muso rivolto verso la Mecca) che vengono a dettar legge sbattendosene bellamente della cultura europea (non gli altri).

Sonop in gran parte d'accordo con te, ma non su questo punto:
Io non amo l'islam come non amo la religone cattolica, ma di quale cultura europea parli?
di buttiglione, casini, berlusconi, calderoli, il pastore tedesco, ruini?
la cultura europeaq la facciamo ogni giorno e la superiorità la dobbiamo dimostrare insegnando tolleranza e laicità dello stato, e non promuovendo crociate contro i saraceni!
 
Top
13 replies since 26/1/2007, 08:43   388 views
  Share