Laici Libertari Anticlericali Forum

salve a tutti

« Older   Newer »
  Share  
AtrumRegina
icon1  view post Posted on 25/9/2012, 11:45




Salve a tutti,
mi chiamo Laura ed ho 24 anni e vivo in un paesino Abruzzese.
Solitamente non sono propensa ad appoggiarmi a forum (o simili) per combattere le mie guerre ideali, ma dato che le mie parole sembrano, ormai, vane tanto quanto le pagine bibliche (per restare in tema) vi chiedo aiuto.
Fin ora ho cercato in tutti i modi di spiegare, non convincere perché penso che sia un percorso che ciascuno deve compiere con la propria ragione, a persone a me care e non, che tutto ciò che concerne la religione, la società ecclesiastica e tutto ciò che vi gira intorno è assimilabile alla favola di cappuccetto rosso o babbo natale (certo in modo molto più eloquente).
Nulla! A meno che questa persona già avesse fatto il passo "illuminato" verso la concretezza della realtà, non c'è stato nulla da fare.
La cosa che più mi appare sconcertante è il fatto che alle mie domande "religiose", poste proprio per far pensare, nessuno sa darmi una risposta effettiva e per questo cercano in tutti i modi di evitare o cambiare discorso senza però ragionare sulla motivazione della mia domanda e della propria non risposta.
Dato che non riesco a sopportare questa stoltezza vi chiedo consigli su come fare a cambiare questa situazione o comunque a collaborare per risolverla!
Scusate per la lunghezza ma non ne posso proprio più! XD

Vi ringrazio anticipatamente, un abbraccio! ^_^
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 14:57
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Benvenuta Atrum!

Anche io non cerco di convincere di nessuno. Credo che informare sia il miglior modo per far capire ciò che si vuole.

A pochi piacciono i ragni...
 
Web  Top
AtrumRegina
view post Posted on 30/9/2012, 09:33




Buongiorno e grazie molte ad entrambe per avermi risposto!

Si Alessio, hai indovinato sono proprio i Dark Funeral (è uno dei miei gruppi preferiti) mi fa piacere che tu li conosca; Berserk invece è l'apoteosi dei manga e anime a mio avviso (anch'esso il mio preferito)!
Tornando a noi...questa storia degli ologrammi non la conoscevo, mi informerò, poi magari ne riparleremo. Grazie per la dritta!
Ma dai, neanche a farlo a posta, hanno appena suonato alla porta...testimoni di geova che chiedevano se potevano lasciare delle riviste "molto interessanti sulla fine del mondo"... :blink: ... non ho potuto fare a meno di scoppiargli a ridere in faccia!
Sono davvero ostinati, non si arrendono davanti a nulla, è incredibile! XD
Comunque continuerò ad informare e ad informarmi, come dici tu Galileo, sperando in un evoluzione mentale che va al di là del solo "homo sapiens sapiens", magari questi "ragni" inizieranno a piacere!

P.S.
Alessio ma sei tu nella foto?
Se è così complimenti per la cresta! Mi ricordi una mia cara amica che ne aveva sempre di ogni colore e lunghezza possibile! XD

Un abbraccio, a presto ^_^





 
Top
AtrumRegina
view post Posted on 30/9/2012, 10:58




Ah, che bello parlare con un cultore del Metal ogni tanto...di veri, ne sono rimasti cosi pochi! -.-
Comunque la rivista si intitola "Svegliatevi!" e come sottotitolo " La fine del mondo, realtà o fantasia?" ci avevi quasi azzeccato! XD
Che pessimi che sono, almeno che pubblicassero qualcosa di originale. Sempre le stesse cose <_<
Vabè, la aggiungerò nel mucchio di cartacce da mettere nel camino quest'inverno, almeno sarà utile a qualcosa! XD

 
Top
3 replies since 25/9/2012, 11:45   81 views
  Share