Laici Libertari Anticlericali Forum

I nuovi crociati. Prete benedice presidio anti moschea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2007, 22:32
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.toscanatv.com/leggi_news?idnews=NL067627

Un prete benedice il presidio anti moschea 18/01/2007 - Il presidio di protesta contro la costruzione della nuova moschea a Colle Val d'Elsa e' stato benedetto dal parroco della zona, don Salvatore Rosa.

Sono stati gli stessi promotori del presidio - che da giorni sono accampati di fronte al cantiere per la costruzione del nuovo centro islamico - a chiedere la benedizione. ''Non c' e' nulla di male nel fatto che un sacerdote benedica la sua gente - ha detto Leonardo Fiore, esponente del comitato 'Giu' le mani dal arco' che ha organizzato il presidio di protesta contro la moschea -, non vedo quali reazioni questo gesto dovrebbe suscitare''. Don Salvatore e' il parroco di Sant'Alberto e nei giorni scorsi aveva concesso una sala a Rifondazione Comunista per organizzare l' incontro sulla moschea fra cittadini, sindaco e imam che si era concluso con un 'muro contro muro'. Intanto, domani la Casa delle Liberta' terra' un vertice a Colle Val d'Elsa in vista dell'annunciata visita del ministro degli Esteri, Massimo D'Alema. L'iniziativa e' della Lega Nord, il cui segretario provinciale, Francesco Giusti, spiega: 'Ci stiamo organizzando per tracciare una linea comune nel centrodestra contro la costruzione della moschea''. Nel centro sinistra intanto comincia a delinearsi qualche distinguo sopratto in casa Ds per convocare magari anche un referendum consultivo fra la popolazione come proposto dal vice direttore del Corriere della Sera Magdi Allam.
 
Web  Top
dirk58
view post Posted on 18/1/2007, 23:13




CITAZIONE (GalileoGalilei @ 18/1/2007, 22:32)
http://www.toscanatv.com/leggi_news?idnews=NL067627

Un prete benedice il presidio anti moschea 18/01/2007 - Il presidio di protesta contro la costruzione della nuova moschea a Colle Val d'Elsa e' stato benedetto dal parroco della zona, don Salvatore Rosa.

Sono stati gli stessi promotori del presidio - che da giorni sono accampati di fronte al cantiere per la costruzione del nuovo centro islamico - a chiedere la benedizione. ''Non c' e' nulla di male nel fatto che un sacerdote benedica la sua gente - ha detto Leonardo Fiore, esponente del comitato 'Giu' le mani dal arco' che ha organizzato il presidio di protesta contro la moschea -, non vedo quali reazioni questo gesto dovrebbe suscitare''. Don Salvatore e' il parroco di Sant'Alberto e nei giorni scorsi aveva concesso una sala a Rifondazione Comunista per organizzare l' incontro sulla moschea fra cittadini, sindaco e imam che si era concluso con un 'muro contro muro'. Intanto, domani la Casa delle Liberta' terra' un vertice a Colle Val d'Elsa in vista dell'annunciata visita del ministro degli Esteri, Massimo D'Alema. L'iniziativa e' della Lega Nord, il cui segretario provinciale, Francesco Giusti, spiega: 'Ci stiamo organizzando per tracciare una linea comune nel centrodestra contro la costruzione della moschea''. Nel centro sinistra intanto comincia a delinearsi qualche distinguo sopratto in casa Ds per convocare magari anche un referendum consultivo fra la popolazione come proposto dal vice direttore del Corriere della Sera Magdi Allam.

Non vedo perchè ci si debba meravigliare!!!!
Ogni religione se usa le sue armi nella lgalità......a cosa và incontro????
Mi meraviglio del nulla!!!
Andiamo noi in ARABIA a edificare messe e nel mese del ramadan ad andare in giro con piatti di primi e secondi!!!!!!!
Vedi se te lo lasciano fare!!!!!
Tutto questo s'intende in nome della fratellanza e del rispetto........
Ma dove vivete? su mercurio???'
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 03:41
Avatar

veramente sarei fuxia

Group:
Member
Posts:
6,158
Location:
SOL III

Status:


CITAZIONE (dirk58 @ 18/1/2007, 23:13)
Non vedo perchè ci si debba meravigliare!!!!
Ogni religione se usa le sue armi nella lgalità......a cosa và incontro????
Mi meraviglio del nulla!!!
Andiamo noi in ARABIA a edificare messe e nel mese del ramadan ad andare in giro con piatti di primi e secondi!!!!!!!
Vedi se te lo lasciano fare!!!!!
Tutto questo s'intende in nome della fratellanza e del rispetto........
Ma dove vivete? su mercurio???'

ma noi siamo infinitamente più civili degli arabi.. il guaio di forze come la lega e in generale di tutte quelle forze cattoliche e razziste (cattolico e razzista sono inevitabilmente sinonimi) è che invece di sottolineare questa nostra superiorità morale che ci viene dall'illuminismo spingono nella direzione opposta, facendo pressione per farci tornare indietro.. sarebbe un grosso sbaglio fare ciò.. la civiltà occidentale è superiore proprio perché è democratica, libera e mette l'individuo e non dio al centro dell'universo.. o almeno così dovrebbe essere.. poi in realtà negli ultimi tempi le forze più irrazionali della società hanno riconquistato terreno anche in occidente, ma c'è da sperare sia solo una ripresa temporanea..
comunque dirk se invidi gli arabi e le loro leggi primitive nulla ti vieta di trasferirti in arabia saudita..
per quel che mi riguarda qui da noi pretendo qualcosa di meglio..
 
Top
dirk58
view post Posted on 19/1/2007, 22:52




CITAZIONE (Maldestro @ 19/1/2007, 03:41)
CITAZIONE (dirk58 @ 18/1/2007, 23:13)
Non vedo perchè ci si debba meravigliare!!!!
Ogni religione se usa le sue armi nella lgalità......a cosa và incontro????
Mi meraviglio del nulla!!!
Andiamo noi in ARABIA a edificare messe e nel mese del ramadan ad andare in giro con piatti di primi e secondi!!!!!!!
Vedi se te lo lasciano fare!!!!!
Tutto questo s'intende in nome della fratellanza e del rispetto........
Ma dove vivete? su mercurio???'

ma noi siamo infinitamente più civili degli arabi.. il guaio di forze come la lega e in generale di tutte quelle forze cattoliche e razziste (cattolico e razzista sono inevitabilmente sinonimi) è che invece di sottolineare questa nostra superiorità morale che ci viene dall'illuminismo spingono nella direzione opposta, facendo pressione per farci tornare indietro.. sarebbe un grosso sbaglio fare ciò.. la civiltà occidentale è superiore proprio perché è democratica, libera e mette l'individuo e non dio al centro dell'universo.. o almeno così dovrebbe essere.. poi in realtà negli ultimi tempi le forze più irrazionali della società hanno riconquistato terreno anche in occidente, ma c'è da sperare sia solo una ripresa temporanea..
comunque dirk se invidi gli arabi e le loro leggi primitive nulla ti vieta di trasferirti in arabia saudita..
per quel che mi riguarda qui da noi pretendo qualcosa di meglio..

Questo egrego maldestro lo sapevo anche se LEI non lo ricordava!!!
Poi non sai neanche leggere tra le righe????
io non appogiio nè oggi nè mai la legge Mussulmana.....
non ho particolari ambizioni a vivere in ARABIA!!!!
Quello che al SUO acuto sapere è Passato in secondo piano è che io chiedo ,e tra questi ci sono tutti gli extra comunitari di tutte le religioni o etnie.... i pari diritti!!!!
cosa che adesso non avviena!!!caro signore!!Come minimo in "CASA NOSTRA" le leggi le facciamo noi??? o NO??Ci vogliamo atteggiare a paese aperto e liberalista???? ma almeno sappiamo quello che facciamo??!!!??Non sono razzista sono obbiettivo,quello che è valido per un extracomunitario lo deve essere anche per mè.....
altrimenti si crea uno scalino Pericoloso....... o no????
ma scusi maldestro io faccio discorsi da "IDIOTA"...........
il paese in cui voglio che mio figlio cresca in futuro e che si possa costruire un futuro spero sia un paesa che si lascia alle spalle tutte queste puttanate....EGREGIO........
Mi auguro e spero di potere dare a mio figlio quello che io non ho potuto avere.....LA SCELTA!!!!
Senza condizioni!!!!
Questo è quanto ....poi tutto quello che LEI pensa di mè.......mi interessa fino ad un certo punto......lei rimane della sua idea ma questa è la mia ........
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 23:00
Avatar

veramente sarei fuxia

Group:
Member
Posts:
6,158
Location:
SOL III

Status:


peccato che non si capisca qual'è..

o almeno non capisco cosa non sarebbe valido per te mentre lo sarebbe per l'extracomunitario
 
Top
dirk58
view post Posted on 20/1/2007, 00:07




CITAZIONE (Maldestro @ 19/1/2007, 23:00)
peccato che non si capisca qual'è..

o almeno non capisco cosa non sarebbe valido per te mentre lo sarebbe per l'extracomunitario

Scusa nonlo sai?
non sai che l'extracomunitari ha diritto a sgravi sulla busta paga?
che le trattenute sono mediamente un 35/40% in meno delle Nostre?
che hanno dei benefici alle visite mediche!
Guarda i ROM!
Gli danno 25 euro al mese a capofamiglia,visto che di famiflie non ne hanno.......senza fare un c.....prendono 750 euro al mese a non fare nulla,in più gli danno il posto dove parcheggiare le roulottes.....gratis....poi loro cosa fanno per vivere????
molti rubano!
ma và bene così......
Quando dico di pari opportunità dico che se una cosa la fai perloro deve essere anche per noi o no????
Cavoli Maldestro mi stupisci???
Non lo sapevi???'
a ma è vero sono io l'IDIOTA!!!
 
Top
view post Posted on 20/1/2007, 00:17
Avatar

veramente sarei fuxia

Group:
Member
Posts:
6,158
Location:
SOL III

Status:


continuo a non capire cosa c'entri tutto ciò con il discorso del thread..
 
Top
dirk58
view post Posted on 20/1/2007, 09:02




CITAZIONE (Maldestro @ 20/1/2007, 00:17)
continuo a non capire cosa c'entri tutto ciò con il discorso del thread..

Hai ragione Maldestro,tutto quello che dico è sbagliato
Sono in uno stato confusionale,se non eri Tu con la Tua grande sapienza non me ne sarei mai accorto
Grazie di avermi aperto anche solo per un attimo gli occhi,così che io possa vedere la luce!!
Oltre a essere uno che scrive cose che non hanno attinenza con le discussioni dove "tento" di scrivere,oltre a essere uno che non Capisce(sono idiota?deficiente?o cos'altro?)
Hai qualche altro insulto da darmi???
GRAZIE!
 
Top
7 replies since 18/1/2007, 22:32   72 views
  Share