Laici Libertari Anticlericali Forum

Malo (VI). Parrocchia multata: vendeva dvd di Paolo Brosio, "Vendita a nero"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2012, 15:24
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-ital...o-malo-1285586/

Malo (Vicenza): parrocchia multata perché vende i dvd di Paolo Brosio

paolo-brosio_lap

Paolo Brosio (LaPresse)

VICENZA – Paolo Brosio è arrivato e ha parlato davanti a 2000 fedeli. A loro ha raccontato della sua conversione. Tutto filmato dalle telecamere fatte installare per l’occasione dal parroco all’interno del duomo di Malo, in provincia di Vicenza. L’intervento dell’ex inviato di Emilio Fede, poi, è diventato un dvd e indirettamente la causa di una multa salata fatta dalla polizia locale ad alcuni negozianti e alla parrocchia.

Il perché lo racconta il Giornale di Brescia: del dvd dell’intervento di Brosio, infatti sono state fatte 200 copie che sarebbero state messe in vendita senza l’autorizzazione del diretto interessato. Vendita “in nero” secondo la polizia e quindi multa. La versione della parrocchia e dei commercianti però è diversa: quei dvd non sarebbero stati in vendita ma si potevano prendere attraverso il meccanismo dell’offerta libera.

L’oggetto del contendere è una multa complessiva da poco più di 2000 euro scattata, spiega il Giornale di Brescia, quando la polizia ha trovato davanti ad uno dei negozi il cartello che annunciava la “vendita a 5 euro” dei dvd di Brosio. I diretti interessati non negano ma parlano di un atto di superficialità. Sta di fatto che la multa non la vogliono pagare e quindi si sono rivolti al prefetto. La tesi è quella della mancanza di fini di lucro. Tra qualche giorno si saprà chi ha ragione.


27 giugno 2012 14:32
 
Web  Top
0 replies since 27/6/2012, 15:24   32 views
  Share