Laici Libertari Anticlericali Forum

Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
Rubina71
view post Posted on 24/5/2012, 12:55




Buon pomeriggio a tutti,
io ero una ragazza molto impegnata in parrocchia, ma dopo varie vicissitudini ed esperienze negative mi ritrovo a non sapere se voglio ancora essere cattolica, se voglio ancora appartenere ad una religione, perchè, ultimamente, le religioni, mi sembrano essere solo uno strumento dei potenti per assoggettare gli uomini, per mettere gli esseri umani gli uni contro gli altri.
Chissà, con il vostro aiuto, magari riuscirò a schiarirmi le idee!
Ciao
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 16:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


Di che aiuto pensi di avere bisogno? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 16:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


Al contrario, sembra che qualche idea chiara l'hai! ahijahiahi!

Ops, gaffe imperdonabile, benvenuta :)
 
Top
Rubina71
view post Posted on 24/5/2012, 16:54




In realtà non so, voglio capire da che parte della barricata voglio stare, capire meglio le religioni, in particolare la mia e decidere cosa e chi essere.
Sono sempre stata una persona indipendente e molti dictat della chiesa mi stanno stretti, penso che parlandone magari riuscirò a sentirmi meno confusa.

Grazie del benvenuta!!! :)
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 17:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


Non è che necessariamente bisogna considerare una "barricata" il confine che divide la religione o le religioni dal resto che ogni individuo considera "degno" della propria "stima"! se in questo momento c'è qualcosa che ti fa riflettere al riguardo, significa sicuramente che hai preso "coscenza" di qualcosa da mettere in discussione, speriamo ti si possa chiarire in qualche modo il tuo bisogno di chiarimenti! chissà!
 
Top
Rubina71
view post Posted on 24/5/2012, 17:06




E' quello che spero, grazie! :)
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 17:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


L'essere "confusi" è normale se si è ricevuti i "condizionamenti" che vengono messi in atto dalle religioni.....le aperture mentali che successivamente si hanno possono aiutare a comprendere, forse!

Certo che se hai avuto "esperienze" negative in parrocchia significa già molto! magari se "chiedi" qualcosa di + preciso o se vuoi trattare un'argomento che ti aggrada, chiedi.....e ti verrà dato :)
 
Top
Rubina71
view post Posted on 24/5/2012, 17:21




Esatto, è così che mi sento, divisa sul credere oppure no a certe cose che ci sono state inculcate, tieni presente che dall'asilo alle superiori io sono andata a scuola dalle suore, non è facile liberarsi senza conflitti interiori di certi insegnamenti.

CITAZIONE (raspi @ 24/5/2012, 18:12) 
L'essere "confusi" è normale se si è ricevuti i "condizionamenti" che vengono messi in atto dalle religioni.....le aperture mentali che successivamente si hanno possono aiutare a comprendere, forse!

Certo che se hai avuto "esperienze" negative in parrocchia significa già molto! magari se "chiedi" qualcosa di + preciso o se vuoi trattare un'argomento che ti aggrada, chiedi.....e ti verrà dato :)

Beh di cose di cui parlare ne ho tante, idee sull'aborto, fecondazione assistita, diritto a non ricevere accanimento terapeutico......
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 17:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


Quello di cui "parli" non sono semplicemente insegnamenti, ma super condizionamenti senza possibilità di "discussione"! comunque se frequenterai questo sito, troverai delle persone molto "capaci", è il posto giusto (forse :))per trovare le risposte di cui hai bisogno!
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 17:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


Se vai nelle sezioni del "nostro" forum puoi trovare in maniera specifica delucidazioni sugli argomenti da te citati, buona permanenza, adesso io vado via! ciao a presto...sei di Maggio anche tu!io 15....e comunque auguri :)
 
Top
Rubina71
view post Posted on 24/5/2012, 17:28




Io il 13, auguri anche a te! Ciao!
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 12:17
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Benvenuta Rubuina.

Credo che bisogna conoscere per scegliere.

Noi cerchioamo di faren un pò di inforamazione, riportando notizie spesso sconosciute. Ma non vogliamo convincere nessuno.
 
Web  Top
12 replies since 24/5/2012, 12:55   87 views
  Share