Laici Libertari Anticlericali Forum

E' morta Whitney Houston, Aveva 48 anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2012, 07:28
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:



whitney_houston_morta01g

12/02/2012 -
E' morta la cantante Whitney Houston

Whitney Houston era nata il 9 agosto 1963 a Newark, New Jersey

Alla vigilia dei Grammy Awards, il mondo della musica deve dire addio a Whitney Houston. La cantante e attrice americana è morta all'età di 48 anni.
Il suo corpo è stato trovato in una stanza al quarto piano di un hotel di Beverly Hills, a Los Angeles. «Alle 15:55 ora locale (00:55 in Italia, ndr) Whitney Houston è stata dichiarata morta nel Beverly Hilton hotel», ha detto il portavoce della polizia Mark Rosen. Non sembrano esserci "segni di aggressione", ma per ora le cause della sua morte sono ancora oggetto di indagine.

Whitney si trovava, insieme a parenti e amici, nell’albergo di Beverly Hills per prendere parte ieri sera ad una serata organizzata a margine dei Grammy Awards, che si terranno stasera a Los Angeles. Una persona del suo entourage ha chiamato i soccorsi alle 15:43 e il personale di sicurezza ha subito tentato di rianimarla, ma inutilmente. Secondo la Cnn sarebbe stato il suo compagno, il cantante Ray-J, a dare per primo l’allarme.

Una voce destinata al successo
Nata il 9 agosto 1963 nella periferia a Newark, città del New Jersey, Whitney Houston portava dentro di sè il germoglio della musica: la madre Cissy era una cantante di gospel e Whitney era cugina della star pop Dionne Warwick e figlioccia della grande Aretha Fraklin.
La sua è stata una carriera molto veloce: l'intensità e profondità della sua voce l'hanno portata nel 1986, all'età di 23 anni, a vincere il Grammy, inizio di una carriera sempre all'apice. Successo anche testimoniato dai sette singoli consecutivi piazzati al primo posto della "Billboard Hot 100", la classifica dei 100 singoli più venduti e più trasmessi dalle radio negli Stati Uniti, facendo meglio di Diana Ross e dei Beatles. In totale si calcola abbia venduto circa 190 milioni di dischi.
Una popolarità confermata anche sul grande schermo con il film "The Bodyguard", dove la cantante recitò al fianco di Kevin Kostner, sua sensuale guardia del corpo. La colonna sonora del film "I will always love you" raggiunse le 45 milioni di copie vendute.

Dal successo al declino personale
La precoce scomparsa di Whitney Houston purtroppo era attesa. Tanto è stato repentino il suo successo, quanto il suo declino. La forza della sua voce nulla ha potuto contro i suoi problemi personali: la cantante ha cercato di superare i momenti di depressione, per lo più dovuti al fallimento del suo matrimonio con il cantante Bobby Brown, durato dal 1992 al 2006, facendo uso di cocaina, marijuana e pillole varie. Nell'ultimo periodo alcuni media statunitensi l'avevano immortalata in condizioni quasi irriconoscibili.



http://www3.lastampa.it/spettacoli/sezioni...lo/lstp/442177/

 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2012, 07:48
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Sul britannico The Sun foto e intervista shock della cognata Tina Brown
Ritratto irriconoscibile della cantante americana vittima di crack e cocaina
La Houston devastata dalla droga
"Vive nel degrado e rischia l'overdose"

La Houston devastata dalla droga
"Vive nel degrado e rischia l'overdose"



este_29151540_16400
Whitney Houston nella foto pubblicata su "The Sun"

LONDRA - Whitney Houston rischia l'overdose da cocaina. A rivelarlo è la cognata della cantante, Tina Brown, sorella del marito rapper Bobby, in un'intervista al quotidiano britannico The Sun. Le foto pubblicate sono sconvolgenti: svelano una donna sfiorita, consumata dalla droga, che vive in condizioni di degrado lontano dalla sua casa di Atlanta.

"Ogni giorno si chiude in camera o in bagno e si imbottisce di cocaina e crack. E' diventata completamente dipendente dalla droga e paranoica. Anche la sua bellezza ne è uscita devastata. Siamo molto preoccupati", ammette la cognata, "temiamo un'overdose da un giorno all'altro. Forse questa intervista può aiutarla a salvarle la vita".

La figlia maggiore di Whitney e Bobby Brown, Kristina, 13 anni, ha paura di sua madre, tanto da non voler stare con lei. E in effetti la cantante non riesce a controllare i suoi comportamenti, ha spesso allucinazioni. "Vede in continuazione i demoni e vuole combatterli, così inizia a rompere tutto: specchi, piatti, mobili, telefoni. Ha fatto anche un buco nella parete del bagno per controllare chi è in casa".

Il ritratto della star di The bodyguard lascia davvero senza parole. "Si chiude in camera con crack e giocattoli sessuali, tra pile di immondizia. Trascura l'igiene: spesso si fa la pipì addosso e si mette un pannolino per bambini. La cosa peggiore è che rifiuta l'aiuto anche delle persone che le sono più vicine", dice Tina Brown. "Di solito mescola il tabacco del sigaro con la marijuana e un'intera dose da 30 grammi di crack".

Il mito di una delle icone della musica degli anni Ottanta e Novanta crolla sotto il peso delle parole della cognata: non c'è traccia della bella Whitney, oggi 42enne, che cantava "I wanna dance with somebody" e che ha venduto milioni di dischi con la sua voce incantevole. Ma non è la prima volta che la Houston resta intrappolata dalla droga. Già lo scorso anno un'ordinanza del tribunale aveva 'obbligato' la cantante e attrice a un periodo di disintossicazione in una clinica ad Antigua, evidentemente senza successo.

"La verità deve uscire fuori", conclude Tina Brown. "Whitney non può stare lontana dalla droga. E' terribile. Abbiamo paura che muoia prima ancora che possa iniziare a combattere la dipendenza".

(29 marzo 2006)


http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/pe...ey/whitney.html
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2012, 19:54
Avatar

Legendary Member

Group:
Member
Posts:
5,290

Status:


La fine di una grande cantante. Ovviamente mi dispiace della sua morte, ma è stata una sua scelta; non mi interessa se ci fossero o no giocattoli sessuali, o che fosse in condizioni igieniche spaventose: ciò che mi ha colpito è una cosa su cui molti dovrebbero riflettere: era miliardaria, eppure la sua tristezza e la sua depressione l'hanno costretta ad arrivare alla morte: come la winehouse e molti altri personaggi famosi ed inevitabilmente ricchi, la loro vita viene bruciata dall'essere famosi. Vi faccio notare che la Finlandia, pur essendo un paese abbastanza "ricco", ha un tasso di suicidi molto elevato: non penso che nei paesi più poveri dell'Africa sia lo stesso...
 
Top
2 replies since 12/2/2012, 07:28   201 views
  Share